Visualizzazioni totali

lunedì 30 gennaio 2017

Progetto Smaltimento a lungo termine ovvero un anno: Rossetti e palette

Ciao ragazze,
mi sono decisa di mettere in fila i prodotti che voglio smaltire a iniziare da alcuni rossetti che posseggo da troppo tempo o che non mi soddisfano più ecco quali sono
6 rossetti di Couleur Caramel acquistati un paio di anni fa ( quando mi era venuta la mania della ricerca delle vecchie edizioni limitate ) e un boho acquistto l'anno scorso
da dx a sx
  1. 114 il nude
  2. 110 um marrone borgognato abbastanza morbido che il meglio messo per terminare presto 
  3. 119 un bordeaux ma con una punta di marrone non certo un colore scuro sui toni di prugna borgogna come piacciono a me 
  4. 118 un rosso rosato con sottotono troppo caldo per i miei gusti che si sposa molto bene con la matita flashback certamente una matita di neve non delle mie preferite ( un acquisto sbagliato che va smaltito al più presto) 
  5. 115 un rosso abbastanza freddo bello come colore stesura non certo facile un matte secco che non mi fa impazzire quindi voglio finirlo 
  6. 103 un rosso freddo non esaltante ma sicuramente uno di quelli che ho usato di più spero che presto possa vedere la dirittura di arrivo



Poi due mac


  1. Midnight Mambo un mineralize che non dura molto un'edizione limitata uno di quei colori che amo un ciclamino che avevo già iniziato a prendere di petto nel 2016 e che voglio finire al più presto 
  2. Pink Popcorno un lilla lustre che vale poco dura poco ma adatto a tutti i giorni quindi all'attacco 
Tre palette naturali che mi piacciono ma voglio creare dentro dei buchi perchè questi colori non resisteno molto, sono adatti per trucchi da giorno non troppo vistosi
Le due palette Lily Lolo hanno dei colori abbastanza scavati i chiari ma non sufficientemente da creare buchi.
La palette di Boho sto iniziando ora ad usarla in modo veramente deciso quindi continuerò nei prossimi mesi e vi farò sapere come va avanti questo progetto.
In teoria vorrei sostituire queste tre palette con una di Couluer Caramel sui toni dei freddo e forse quelle nude con la Urban decay Basic nuova vedremo nei prossimi mesi.



Baci buona giornata Alex

16 commenti:

  1. ottima l'idea di pianificare lo smaltimento prodotti..dovrei metterla in pratica anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara,
      infatti ho già finito un rossetto e sono a metà con un altro. Così so che devo far girare i prodotti e dare la priorità a loro, nel frattempo finisco anche altri prodotti. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Sara,
      è un modo per evitare di continuare ad accumulare e finalmente finire certi prodotti magari non vecchissimi ma che si possono rovinare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Un sacco di cose! Ottimo progetto, una lista precisa aiuta sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nily,
      questo è solo parte dei prodotti che vorrei smaltire nel frattempo ne sto finendo anche degli altri. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Ottimo, buttiamo via il vecchio e facciamo spazio al nuovo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      si butto il vecchio, lo uso e mi sento soddisfatta. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Adesso che mi ci fai pensare, ho rossetti così vecchi che credo ormai abbiano cambiato odore. Devo smaltire anche io assolutamente e grazie per questa idea! In comune abbiamo il mac lilla che hai ragione vale poco ma è facile da indossare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary,
      a volte serve solo qualcuno che ci dia un'idea di come riorganizzare il nostro make up e dare aria a cose che non usiamo quasi mai. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Ciao Alessia! Bellissimo progetto..anche io ne ho uno in atto ma ho avuto un pò di stop per via della febbre..non vedo l'ora di riprendere. Coi rossetti dovrei farlo anche io...ne ho diversi che dovrei finire! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      prenditi un giorno e decidi chi finire fa bene allo spirito. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Ottima idea cara Alex! Io devo mettere in pratica il consiglio che mi hai dato e sfruttare maggiormente i rossetti più datati della mia collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,
      si sfrutta quello che hai poi vedrai che alcuni prodotti che hai ti sembreranno nuovi perchè li usi talmente poco che ogni volta ti daranno delle nuove soddisfazioni. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Ciao cara, anche io sto facendo una cosa del genere da qualche mese con il mio makeup!
    Mi sono accorta che spendevo un sacco di soldi (inutili) per prodotti che non usavo e che poi ritrovavo dopo anni nel cassetto vecchi e da buttare. Complice un po' di sana crisi economica mi sono detta: "Ok, adesso provi ad usare quello che hai"...ho scoperto colori e cose che non sapevo nemmeno di avere :D

    P.S.: mi sono unita ai tuoi lettori, se ti fa piacere guardare il mio blog mi trovi qui --> makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      grazie di essere passata, si l'accumulo non porta a nulla...forse a due cose ad avere meno soldi nel portafogli e non riuscire più ad avere spazio a casa per mettere le cose. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE