Visualizzazioni totali

venerdì 20 gennaio 2017

Cosa ho acquistato nel 2016 e cosa ho usato veramente: Sezione Labbra

Ciao ragazze,
questo post è ultimo dedicato agli acquisti del 2016 dedicato ai prodotti labbra che ho acquistato nell'anno.
Iniziamo i rossetti di mac sono 4
  1. Hot chocolate
  2. Plum Pricess 
  3. Witchimg Hour
  4. Viva Glam Ariana Grande 


Sono tutti e 4 colori che mi piacciono, quello più usato sicuramente è hot chocolate e plum gli altri due invece li avrò usati pochissime volte, forse erano prodotti che non avrei dovuto acquistare.
Nars due rossetti il rosso non l'ho ancora usato perchè arrivato solo poche settimane fa per Natale.
  1. No shame un rossetto della collezione di Natale dell'anno 2015 che ho preso a febbraio e ho amato e usato almeno una decina di volte.
  2. Shirley non l'ho ancora usato a breve vorrei usarlo.
 Nabla sono 5 e quello scuro Domina non l'ho usato invece Underground l'ho indossato con una matita nude sotto per smorzarlo
  1. Closer un nude che ho usato moltissimo e che penso potrei anche finire entro la fine dell'anno 
  2. Cosmic Dancer un bellissimo ciclamino spento che ho usato diverse volte 
  3. Berverly l'ho usato e ha avuto un problema si è staccato della base è un bellissimo rosso che può essere usato tutti i giorni 
  4. Underground un viola freddo che ho usato qualche volte 
  5. Domina un rossetto scuro borgogna che mi piace ma che non ho ancora usato il mio solito problema amo gli scuri ma quasi a non volerli finire li lascio lì
Il rossetto boho 103 che è già finito nel progetto smaltimento rossetti dei prossimi mesi perchè il rosso è bello, ma la stesura è difficoltosa non è omogeneo, un po' duro, un rosso portabile idrata abbastanza ma non resiste molto 

I rossetti di Alkemilla sono molto belli scrivono bene, resistono sono idratanti e molto pigmentati per essere dei naturali, ma anche questi vorrei finirli entro la fine dell'anno in quanto naturali.
  1. Fragola Matta 
  2. Pervinca il solito scuro che non poteva mancare
Passiamo invece una categoria non mi fa impazzari ovvero i rossetti liquidi ho preso sono un veg up il cui colore è ben diverso da quello che immaginavo e non mi piace neanche il sapore e l'altro è uno studio 78 color ciclamino il numero 06 un ottimo prodotto anche se l'ho usato solo 3 volte.

Reparto matite iniziamo con le tre mac
  1. La matita Lip Pencil Heroine 
  2. La matita Lip Pencil Current 
  3. La matita Prolongwear He said She Said usata sicuramente maggiormente rispetto alle altre due morbida e abbastanza durevole non quanto le altre due.

Matite neve acquistate in due volte le tre della collezione autunnale le ho usate già qualche volte quelle che ho preso a novembre le sto lasciando intatte perchè voglio finire quelle che ho

Ultima foto di matite le matite puro bio come vedete dalla foto le lunghezze sono differenti queste le ho usate maggiormente rispetto alle nuove neve.

  1. resistenti 
  2. Pigmentate
  3. Abbastanza durevole
  4. Morbide scorrono molto bene sulle labbra e fanno resistere maggiormente i rossetti
Posso tirare un consuntivo di tutti questi acquisti:
  1. sicuramente con il 2017 devo assolutamente ridurre gli acquisti; 
  2. non acquisterò matite labbra ne ho una scorta per i prossimi anni, anche se sono prodotti che adopero tutti i giorni e non butto certo via 
  3. i rossetti mac credo che sarebbe il caso di non acquistarli più visto che faccio fatica ad usarli sempre nella paura che finiscano ( molte sono delle collezioni limitate) 
  4. i rossetti liquidi sicuramente non li acquisterò più
  5. dovrò radicalmente ridurre l'acquisto di rossetti perchè ne ho troppi sono circa 80
Certa di queste conclusioni sono molto propensa a tenere a bada la carogna spendaccifera che a volte si fa largo dentro di me.
Ho troppi prodotti da terminare e non ho intenzioni di morire sommersa da prodotti inutili.
Questa categoria di post mi serve sempre per capire come migliorare e ridurre il tiro degli acquisti.

6 commenti:

  1. Ciao Alessia!! Bel post..anche io ne ho davvero molti!! Belli quelli di Nabla (che non ho mai provato) e di Alchemilla! Per quanto riguarda Boho ne possiedo uno ed è vero..non ha una super durata! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia,
      grazie. I rossetti Nabla te li consiglio sono veramente belli e anche gli Alkemilla, per il resto compra poco e sfruttali fino in fondo è l'unico vero consiglio che posso dare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Ciao Ale! anche io sono piena di prodotti labbra, le matite neve le adoro!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Chiara,
      si le matite labbra di neve le adoro e le uso tutti i giorni le trovo molto confrontevoli.I prodotti labbra sono quelli che adoro e non ne sono mai paga. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. La mia faccia nel leggere questo post *-*
    Io adoro i rossetti, non ce la faccio a non comprarli però il rischio è appunto quello che vadano a male!
    Ti sostengo nel tuo progetto di comprarne meno!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,
      si i rossetti come hai notato li adoro anch'io, ma la domanda che mi sono fatta è riuscirò a sfruttarli veramente tutti o restano lì a prendere polvere e diventare vecchi e rovinarsi? Visto che voglio evitare questo l'unico modo che conosco per averne di meno e comprarne di meno, arduo lavoro, ma proverò a farlo. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE