Visualizzazioni totali

mercoledì 16 novembre 2016

Kindle cv libro

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di qualcosa di diverso, fino a un certo punto. Sapete quanto io ami leggere e quanto mi piaccia a volte vivere in mondi alternativi perchè a volte evadere dalla propria vita te la fa apprezzare maggiormente.
Per tantissimi anni ho acquistato e letto tantissimi libri cartacee, e per anni ho sostenuto la bellezza di possedere fisicamente il libro, li sentirne il peso, di odorare le pagine, di sentire la consistenza del libro e del contare fisicamente le pagine, tutte queste sensazioni lettori accaniti come mi possono capire.
Due anni fa a Natale mi hanno regalato quello che credevo un aggetto poco utile ovvero il Kindle paperwhite retro illuminato un vero oggetto di tortura per la sottoscritta, perchè da quando l'ho la mia capacità di letture si è incrementata e a volte divento autistica, mi rinchiudo nel mio mondo fino a quando non ho divorato l'ennesimo libro, ovviamente ho letto tantissimo e mi trovo benissimo
A favore:
  1. Piccolo che potete portare in giro con voi sempre e non vi peserà più di tanto circa 200g e avrete una libreria a vostra disposizione
  2. Il fatto che è retroilluminato vi permettere di leggere ovunque anche a buio, la retroilluminazione non affatica la vista
  3. Potete decidere di creare delle cartelle con i libri divisi ad esempio per autore 
  4. Con un click potete acquistare comodamente ovunque il vostro libro preferito senza dover andare in libreria basta un collegamente wi fi
  5. Potete scrivere una recensione direttamente sul sito di amozon 
  6. Conoscere autori che non pubblicano in carta ma solo in ebook
  7. Ebook costano meno rispetto ai libri fisici e non occupano spazio 
  8. Non devono essere spolverati 
  9. Costo di questo ingillo 129.99€
Contro:
  1. non avete la fisicità del libro nessun profumo e tendenzialmente non si ha la percezione di quanto manchi perchè c'è la percentuale di lettura sotto e le pagine che avete letto, ma non avendo il libro fisico in mano perdete la concezione del tempo da dedicare
  2. Tendenzialmente si legge di più, divorando i libri invece leggendo il libro fisico si impiega più tempo 
Personalmente sono soddisfatta del regalo che mi è stato fatto e leggo si ancora qualche libro fisico, lo acquisto, ma sono molto meno di prima.
Baci buona giornata Alex

2 commenti:

  1. per mancanza di tempo non sono una lettrice accanita quanto te ma amo leggere e a malincuore sto anch'io pensando di convertirmi al kindle, soprattutto per le vacanze perchè portarsi dietro 5/6 libri fisici non è il massimo..... ottima recensione grazie!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,
    io mi trovo bene a volte è che leggendo su e-reader si tende a leggere maggiomente e ci si dimentica presto le trame di libri che magari non ci hanno appassionato tantissimo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE