Visualizzazioni totali

sabato 29 ottobre 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #27 Lei e lui di Marc Levy

Ciao ragazze,
sono tornata con un altro appuntamento con le mie amiche Sara di Bitter Sweet me e Giulia Spendi e Spandi 
 Questa volta parliamo del libro Lei e Lui di Marc Levy
Trama : Lui è Paul Barton, americano, vive a Parigi da molti anni in attesa che il successo bussi alla sua porta: scrittore poco soddisfatto del proprio lavoro, ha raggiunto la popolarità solo nella Corea del Sud, dove ha conosciuto la sua traduttrice, cui lo unisce un complicato amore intermittente.
Lei è Mia, attrice inglese scappata a Parigi da un’amica che conosce il potere consolatorio della cucina: un rifugio sicuro per una donna delusa e schiacciata da una vita che non la soddisfa più.
Le strade di Paul e Mia si congiungono in maniera imprevista grazie ai rispettivi amici, che un po’ per gioco e un po’ per affetto li iscrivono a loro insaputa a un sito di incontri. Inizia un’amicizia a tinte colorate, sempre sul punto di trasformarsi pericolosamente in altro, costellata di episodi romantici, buffi ed esilaranti. Tra chiacchiere nei caffè e passeggiate nelle piazze di Montmartre, dove le atmosfere sprigionano tutta la loro magia, Paul guida Mia attraverso una Ville Lumière spesso poco conosciuta, alla scoperta di incantevoli angoli nascosti e inedite prospettive sulla città.
Marc Levy dà vita a una storia animata da una girandola di personaggi che punteggiano il percorso verso l’intimità di Paul e Mia. Un’irresistibile commedia intessuta di dialoghi veloci e scoppiettanti, che ha conquistato il pubblico francese come mai era successo: un milione di copie vendute.

Cosa ne penso: è un libro che per due terzi è molto lento che sembra sempre pronto a iniziare a raccontare la storia, ma non decolla invece il meglio di questo libro è ultimo terzo dove tutta la storia diventa interesssante. Di questo autore avevo letto altri libri che vi ho consigliato.
Citazione: perchè i personaggi dei romanzi dovrebbero avere più coraggio di noi? ( questa è l'unica citazione sensata che posso lasciarvi)

Prezzo:  ebook 9,99€  copertina rigida 15.30€ sempre su amazon
Il prossimo libro è Equazione di un amore di  Simona Sparaco
Baci buona giornata e buon week end Alex

2 commenti:

  1. Purtroppo non è stato un libro memorabile per nessuna vedo...
    Certo, c'è di peggio, ma rispetto ai primi romanzi dell'autore mi aspettavo decisamente di più!
    Un bacione cara! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      no non è stato certo un libro da ricordare. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE