Visualizzazioni totali

sabato 25 giugno 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #24 Dov'è finita Audrey

Ciao ragazze

questa è l'ultimo post di recensione sui libri di Kinsella, insieme alle mie amiche e collaboratrici per la nostra solita rubrica BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club insieme a Giulia di Spendi e Spandi  e Sara di  Bitter Sweet me.
Il libro di cui parliamo è Dov'è finita Audrey

Trama Audrey ha quattordici anni e da tempo non esce più di casa. Porta perennemente grandi occhiali scuri, e non certo per fare la diva, ma perché questo è il suo modo per proteggersi dalle persone che la circondano e sfuggire al rapporto con gli altri. A scuola le è successo qualcosa di brutto che l'ha profondamente segnata, e ora Audrey è in terapia per rimettersi da attacchi d'ansia e panico che non le permettono di condurre una vita serena e avere contatti con il mondo esterno. Prigioniera nella propria casa, riesce a guardare negli occhi solo Felix, il fratellino più piccolo. Suo fratello Frank, invece, ha un anno più di lei ed è ossessionato dai videogames e - con grande preoccupazione della madre iperprotettiva e vagamente nevrotica - non si stacca un attimo dal computer e dal suo amico Linus che condivide la sua stessa mania. Quando Audrey incontra Linus per la prima volta, nasce in lei qualcosa di diverso, e piano piano riesce a trovare il modo di comunicargli le sue emozioni e le sue paure. Sarà questa la scintilla che aiuterà non solo lei, ma la sua intera famiglia scombinata. "Dov'è finita Audrey?" è un romanzo caratterizzato da una grande empatia in cui si ride e ci si commuove. Sophie Kinsella riesce ad alternare momenti di puro humour ad altri più seri e teneri con grandissima sensibilità, raccontando il percorso verso la guarigione di una fantastica e coraggiosa ragazzina e parlando al cuore di tutti.

Cosa ne penso: il libro tratta di due argomenti importanti e scottanti ovvero bullismo e depressione ma li affronta in modo molto aleatoria, ne esce un libro scialbo e privo di corpo;i personaggi sono quasi impalbabili e privi si spessore. Onestamente la Kinsella non ha affrontato al meglio questi tempi, vuole forse prenderli in considerazione ma non in toni serie, il libro resta abbasta sconclusionato
Prezzo : 2.99€ formato di ebook è quello che vi consiglio di comprare. 13.60€ Copertina rigida.

 Il prossimo appuntamento sotto l'ombrellone, consigli di lettura per le vacanze


Baci buona giornata e buon week end

4 commenti:

  1. Devo ancora leggerlo ^_^ penso che sarà una delle mie letture estive, è in wishlist da un pezzo ormai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nily,
      personalmente non lo reputo un grandissimo libro ma in ebook può essere letto. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. Abbiamo avuto una percezione diversa dello stesso libro, sai Alex?
    Io credo che, visto che Dov'è finita Audrey? è indirizzato prevalentemente alle adolescenti, riesca a trattare con delicatezza due temi importanti, è stata comunque una lettura piacevole per me.
    Speriamo vada meglio con le prossime letture visto che sia a te che a Sara questo non è piaciuto!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      capita che un libro possa non fare una buona impressione vedremo come vanno i prossimi. Baci buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE