Visualizzazioni totali

mercoledì 13 aprile 2016

Rubrica dell'angolo del libro: Marzo

Ciao Ragazze,
vi volevo parlare dei libri letti nel mese di marzo.
Sei librerie di Zivkovic Zoran dove trovate tutto la mia recensione qui


Una ragazza Nella Nebbia Donato Carrisi

Trama La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente.
Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato.
Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot.
Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico.
Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera.
Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience.
Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali.
Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

Cosa ne penso: un libro incalzante, la cui storia ti prende e ti coinvolge risucchiandoti all'interno della trama stessa. Ve lo consiglio anche in versione cartacea personalmente li leggo in ebook sicuramente i costi sono maggiori

Sei tutto quello che volevo Jeky Emme



"Provate a mettere due caratteri forti insieme e ne uscirà una guerra. Di che tipo poi, starà a loro decidere."

«Baby Davis, piacere di conoscervi. Vi vedo già mentre state sorridendo del mio nome e lo collegate a Dirty Dancing. Non aspettatevi di vedermi ballare il mambo e fare la presa a volo d'angelo, perché piuttosto che ballare, mi vesto di rosa e divento una Barbie».
«Infatti campanellino, non potresti mai fare quella presa senza di me. Scusate l'intrusione, io sono Matthew Cooper, per gli amici solo Matt e...».
«Ormai le tue scuse non valgono più. Mi sono abituata, anzi... ci siamo abituati tutti alle tue intrusioni e penso che i tuoi gioielli di famiglia ne hanno un vivo ricordo».
«Lascia parlare un po' anche me campanellino. Sono quello che ha battuto in tutte le sfide la qui presente Baby».
«Non tutte Cooper, ricordati che la guerra più importante l'ho vinta io».
«No campanellino, lo sai che l'ho vinta io... ma lasciamo che siano i lettori a deciderlo».
C'è una cosa che il tempo non cambierà mai, ed è una fotografia, come diceva Andy Warhol. Lo sa bene Baby, che di questo ha fatto uno stile di vita, diventando una tra i fotografi più richiesti di New York.
Matt invece è uno dei fotografi più famosi, eppure si è visto portare via da sotto il naso, proprio da Baby, un primo matrimonio e poi anche un secondo: quello della sorella.
Rivali nel lavoro e nella vita, perché quando il karma di Baby ci mette lo zampino, tira fuori incontri inaspettati e non voluti.
Cosa succede allora, se provate a mettere in conflitto due fotografi che non si vogliono far scappare il matrimonio più importante per la carriera del loro studio? Se quei due fossero proprio Baby e Matt, reduci da un primo incontro "traumatico"?
E cosa succederebbe se per qualche strano gioco del karma, o forse di Matt, fossero costretti a dover dividere la stessa stanza?
Due stili uguali nella vita privata e con delle regole da rispettare per entrambi. Ma se fossero lo strappo alle loro stesse regole, che cosa accadrebbe?
Baby e Matt sono due pezzi di uno stesso puzzle. Uno di quelli grossi e complicati, con tanti piccoli pezzi da incastrare, ma che una volta finito è magnifico e unico.
Il loro è un amore e odio che li porterà a battaglie senza fine, ma anche a vivere un'intensa e turbolenta storia d'amore.
Da questa guerra ne uscirà vivo soltanto uno... o forse tutti e due.

"Non è semplice sintonia. È un incastro dannatamente perfetto. La congiunzione e il completamento di due anime ribelli e imperfette."


Cosa ne penso: Volete divertirvi scaricatelo gratis su amazon non aspettatevi un capolavoro ma  per svagarsi va benissimo un bel compagno per i viaggio in treno o in metro.


Lasciati Amare Jeky Emme questo ora costa 0.99€ qualche mese fa era gratuito
 
Voi ci credete nel colpo di fulmine? Nell'amore a prima vista? Io no. Credo nelle botte in testa, di quelle date bene e che ti fanno perdere la memoria, ma nell'amore no. Non esiste e non piomba nella vita all'improvviso, non nella mia almeno.
La mia vita è organizzata alla perfezione, so cosa devo fare tra cinque minuti e so dove mi troverò tra dieci anni. Ogni punto, ogni attimo è segnato e organizzato con una perfezione maniacale, nella mia vita non sono ben accetti gli imprevisti e le novità.
Sono l'ansia fatta persona, ho un mondo di emozioni in contrasto tra loro e ho abbandonato una vita cucitami addosso come un vestito troppo stretto per fare l'unica pazzia di tutta la mia vita: ho lasciato il mio fidanzato la sera dei festeggiamenti per il nostro fidanzamento e ho realizzato il mio unico sogno, diventare una pasticcera.
Tutto scontato, penserete, ma io sono Chloe il cui cervello e cuore sono divorziati e si rifiutano di comunicare tra loro. Volete essere voi i miei avvocati per farli riappacificare? Nessun volontario? Grazie, tutti molto gentili eh...
Nella mia nuova vita, quindi, nulla è scontato e nemmeno i miei progetti.
Ho imparato a mie spese che niente va come programmi e se in un ristorante incontri un paio di occhi verdi e un sorriso con le fossette allora forse l'infarto è davvero vicino. Avete presente il cuore che impazzisce, le voci intorno che sfumano, tutto diventa ovattato e le mani che sudano? Quelli sono i tipici sintomi da infarto giusto? Non potrebbe essere altro.
Se aggiungiamo alla mia nuova vita la mia vecchia amica pazza, un incontro che non ho più scordato, il profumo della vaniglia, l'impronta di una piuma, un po' di romanticismo e la mia vena ironica, allora forse i miei progetti vanno davvero in fumo... o forse no.
Se vedete troppo fumo e le fiamme sono troppo alte, per favore, chiamateli voi i pompieri.

Cosa ne penso:  Libro leggero nulla di nuovo sotto il sole dei romanzi rosa, ma se volete leggere qualcosa di veramente scorrevole ve lo consiglio la spesa è irrisoria.

I segreti di Londra: Storie, luoghi e personaggi di una capitale Corrado Augias 


Passeggiare nei parchi di Londra, visitare i suoi musei, osservare i suoi monumenti vuol dire penetrare direttamente nel cuore dell'identità britannica. Soprattutto se ad accompagnarci c'è una guida d'eccezione come Corrado Augias, alla scoperta di tanti episodi curiosi, drammatici e spesso sconosciuti. Ogni luogo è lo spunto per un racconto animato da un personaggio straordinario: la Torre di Londra, dove trovò la morte Anna Bolena; la casa di Sherlock Holmes in Baker Street o quella di Virginia Woolf a Bloomsbury; il cimitero di Highgate e ancora l'East End e la Swinging London di Carnaby Street e dei Beatles... Una mappa di un viaggio che spazia dall'epoca elisabettiana ai giorni nostri: una lettura appassionante, una guida originale.

 Cosa ne penso: libro ben scritto saggio molto interessante, propone la visita di Londra in una chiave nuova, ci racconta alcuni quartieri in modo molto diverso dal solito, dandoci degli spaccati di un tempo ormai andato. Vi consiglio di avere i suoi libri nella vostra libreria perchè narra la storia di certe città in modo nuovo, scrive in modo molto fluido e ricco. Must have da leggere e rileggere magari solo dei capitoli che posso interessare. 

Sortilegio ( the prodigium series 3 volume) Rachel Hawkins


 Proprio quando Sophie Mercer aveva deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli ha tolti.

Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui non farà una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono che Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi?

Cosa ne penso: il libro è il seguito di una trilogia che vi consiglio se vi piacciono le saghe di demoni, strega e mondo magico, scritto bene molto scorrevole, trama abbastanza fusa e intricata, con colpi di scena fino alla fine, coinvolgente e sempre incalzante promosso. Di questa saga ho scoperto che uscirà un nuovo capitolo il 4 volutme da non perdere.

Ne ho letto un altro che parlerò nei prossimi mesi

Per questo mese è tutto buona giornata baci Alex

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE