Visualizzazioni totali

sabato 26 marzo 2016

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #21 Sei biblioteche Zivkovic Zoran

Ciao ragazze

 sono tornata con la rubrica BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club insieme alle mie solite amiche e collaboratrici Giulia di Spendi e Spandi  e Sara di  Bitter Sweet me questa volta parleremo di Sei biblioteche Zivkovic Zoran
Trama Dopo il giallo atipico "L'ultimo libro", Zivkovic continua la sua esplorazione narrativa del mondo dei libri con un romanzo a mosaico che esplora in sei storie collegate tra loro il tema della biblioteca, da quella personale a quella pubblica. Nella biblioteca virtuale uno scrittore scopre i libri che non ha ancora scritto; un appassionato lettore si trova ad affrontare una biblioteca di casa che cresce a dismisura sino a occupare ogni centimetro quadrato del proprio appartamento; nella biblioteca notturna un lettore può consultare, per una sola notte, le vite di tutti gli esseri umani come se fossero altrettanti libri; nella biblioteca infernale si scopre quale sarà la pena dei peccatori; la biblioteca più piccola si trova su una bancarella; e nella biblioteca più raffinata... Sempre surreale, spiazzante e intrigante, Zivkovic è capace di sorprendere nel giro di una pagina e ha il dono unico di trasformare la nostra passione di lettori in narrazioni avvincenti e curiose.

Cosa ne penso:  Libro che si legge tutto in fiato, sono 6 racconti riguardanti sei tipologie divers di biblioteche, quasi a dare uno spaccato di 6 modi di versi di vedere il mondo, 6 personaggi con 6 caratteri diversi. Ogni racconto è un modo nuovo di raccontare anche i propri stati d'animo.

Classifica: un must have, da leggere e rileggere da avere nella propria raccolta di libri personalmente io ce l'ho in ebook ma sarebbe da acqistare in versione cartecea.

Prezzo  ebook 6.99€ copertina flessibile 7.65€ su amazon.

La prossima lettura sarà I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella

 Buona giornata buon week end buona Pasqua baci Alex

2 commenti:

  1. Anche io l'ho apprezzato molto, racconti originali che si leggono in fretta e danno diversi spaccati sul mondo letterario! Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      si l'ho apprezzato parecchio..leggerò l'altro appena posso. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE