Visualizzazioni totali

venerdì 31 gennaio 2014

Rubrica il mio amico buon gusto: un lunedì di lavoro



Ciao ragazze,

scrivendo questa rubrica siamo alle porte del week end evvai un po' di riposo..uhmmm solitamente non è così ma non importa, basta illudersi!
Quello che vi mostro è ciò che ho indossato lunedì per un incontro di lavoro con un nostro cliente.
  1. Vestito Sandro Ferrone
  2. Coprispalle And
  3. Mantella no brand
  4. Scarpe Hogan
  5. Borsa Coccinelle
  6. Orecchini Accessorize

Buona giornata e buon week end baci Alex

giovedì 30 gennaio 2014

Shine On Award

Ciao ragazze
lunedì Sara di Divagazioni di una fatina ARANCIONE  mi ha taggata per un premio e visto che oggi non sapevo quale argomento affrontare ne ho approfittato per rispondere al tag e ringraziare di cuore la mia cara amica.
Il premio è Shine on Award grazie fatina per il pensiero è sempre gradito riceve un premio per questo piccolo salotto che mi ha portato molto di più di quello che pensassi.

Le regole di questo premio sono queste:
-inserire il logo dell'award sul front del post (fatto!);
-riportare il nome del blog che ti ha nominato all'inizio del post (fatto!);
-indicare 7 cose su noi stessi
-nominare 15 bloggers per questo premio e riportare il link dei loro blog;
-notificare a queste blogger la nomination...passate dal blog onestamente il tempo ultimamente è super tiranno scusate se non vengo ad avvisarvi sui vostri blog.
  1.  Come nasce il tuo blog? Nasce dal bisogno di confrontarmi e mantenere viva la mia passione per la scrittura, ho iniziato pensando al trucco poi ho divagato outfit libri di tutto un po', non rientro nella categoria beauty blogger perchè per me non esistono etichette in fondo sono una pecora nera un bastian contrario, non mi piacciono le regole imposte dalla massa, preferisco pensare e sbagliare con la mia capoccia, qui siete bene accette ma non pretendete di dettare le regole. 
  2. Qual è la cosa più importante della tua vita? Essere sempre e comunque me stessa con limiti, e pregi ma io
  3. Hai altre passioni? Amo creare con la ceramica, perdermi in una vasca della piscina per ritrovare me stessa, leggere e cucinare....altro di nuovo magari nei prossimi mesi.
  4. Sei ambiziosa o sei una di quelle persone che preferiscono lasciarsi trascinare dalla corrente? Ambiziosa nel giusto modo, non mi piace farmi trascinare dagli altri, perchè odio avere lacci e lacciuli che mi impongono persona diversa da me stessa.
  5. Qual è il tuo stile? Ricercata, elegante controcorrente e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo che mi rappresenti!
  6. Tre cose senza le quali non esci mai di casa? Cellulare, crema mani e crema ai fiori di bach.
  7. Una citazione che ti caratterizza: O victoria o Muerte ( Che) 
Io non taggo qualcuno in particolare, ma lo dedico a tutte voi questo premio, perchè personalmente tutte coloro che mi leggono lo meritano, anche chi non commenta, ma so che passa di qua, quindi ritenetevi tutte taggate. 

Baci buona giornata Alex



mercoledì 29 gennaio 2014

Usati della settimana: (uso consapevole dei miei trucchi) #14

Ciao ragazze
con questa settimana chiudiamo la collaborazione tra blogger con scadenza settimana ora questa rubrica per chi lo vorrà tra noi diveterà mensile, i nomi di fanciulle con le quasi ho collaborato e cui mando un mega abbraccio un grandissimo grazie per questa opportunità e un mega bacione a tutte, ma soprattutto alle 4 amiche di blog da cui è nata l'idea.
  1. Elisa Glamourcoma
  2. Sara di Le divagazione di una Fatina Arancione
  3. Alessia  di Vis A Vis 
  4. Elisa My magic Wonderland
  5. Milena di  Emmemebeauty 
  6. Sofia di Natural Chic  
  7. Monique di Storie di Ordinaria Beltàn
  8. Alice di Make up non solo 
Prodotti usati per gli occhi
  1. La palette UD Feminine che continuo ad usare con lo scopo di finirla entro l'anno ( ho trovato il modo per usare il beige e il rosa sbatto il pennello contro il lavandino così cadono tutte i glitter formato palla da discoteca e poi applicco il colore sotto l'arcata sono super polverosi, anche per questo motivo che non andiamo d'accordo)
  2. Palette The Balm non mi ha fatto entusiasmare mai, ultimamente anche meno infatti non posso usare i colori insieme devo sempre miscelarli con altri marchi perchè quando vado a sfumarli si mischiano insieme e sembra un modo colore non ho ancora capito perchè ( forse sono un po' impedita io???!!!!!), ma questa palette non è tra le miei preferite. L'ho usata per farla girare come le altre ma non comprerò più palette The balm e personalmente non le consiglio.
  3. Tre ombretti mono i pochi che sono soppravvissuti dopo l'adozione e lo smistamento di alcuni azzurri alla mia cara amica Ale...sono contenta di averne pochissimi di mono ( un catrice due madina che ho usato) non mi hanno dato le soddisfazioni che mi aspettavo.
  4.  Il revolution ( è quello tutto quadrettato è molto chiaro e resta chiaro anche se bagnato, non diventa così intenso come nella cialda mi ha lasciato un po' interdetta non me l'aspettavo così chiaro mi sembrava più scuro in negozio ) non l'avevo mai usato e l'avevo da un anno e mezzo. 
  5. Il catrice è un matte con glitter piccoli non troppo intenso onestamente preferisco il petrolio di shade in polvere perchpè sfumandolo resta, questo sfumato svanisce parecchio ( è il famoso colore tanto decantato da Hornitorella) non mi soddisfa
  6. Hypno è un shimmer che è abbastanza intenso ma anche questo sfumato diventa molto meno, resta tenue per un trucco non certo strong.




 sc a dx il chiaro della palette the balm, il revolotion, l'hypno, il catrice, il verde e il marrone della palette the balm ( tutto shimmer o matte con glitter nulla di opaco puro)
Le matite sono le stesse della settimana scorsa con l'aggiunta di un paio di eyeliner di essence il viola e il blu di catrice che vi ho mostrato più volte.




 Prodotti labbra
  1. Punk Couture Mac 
  2. Sweet Succulence Mac 
  3. Invidia e Vino Neve Cosmetics
  4. Due gloss della collezione diabolic Madina ( pezzi si storia ma bellissimi e molto duraturi)



 In alto i due gloss, le due matite sx e i due rossetti a dx sweet succulence e punk couture.


La base è sempre la solita 
Ormai ho terminato la cipria e la bb cream di Nature's per il resto continuano imperterriti a resistere. 
Qui sotto trovate l'elenco degli altri post,  non ho fatto foto questa settimana perchè i trucchi non mi piacevano

L'elenco dei post

  1. Post di Ale
  2. Post Alice
  3. Post di Elisa
  4. Post di Elisa
  5. Post di Milena
  6. Post di Monique
  7. Post di Sara
  8. Post Sofia
Baci buona giornata Alex

martedì 28 gennaio 2014

Tag: prodotti PRO 2014 - Quello che vorrei provare quest'anno

Ciao ragazze
oggi vi cuccate una bella wishlist visto che la sottoscritta è in ban cosmetico che durerà mesi e che verrà rotto solo esclusivamente dall'acquisto di cose che mi servono vi lascio la mia lunghissima lista di sogni che vorrei incontrare in quest'anno nuovo.
L'idea non è mia ma l'ho "rubata" da Giulia di Spendi e Spandi  e trovate il suo post linkato.
FOTO PRESE TUTTE DA INTERNET.
Cosa vorrei
 Lui il Sugar Plum o il Plum di Zuii che è da un anno che sto corteggiando


I prodotti di Elemental Beauty ( dove ho un ordine pronto da un paio di anni spero che quest'anno sia quello buono forse per il mio compleanno).


I prodotti di skine care e per il corpo di Fitocose   tipo i burrosi o i bagnoschiuma la crema alla violetta, tonico e latte detergente...e mille altri prodotti


I fluidline e i rossetti della collezione Fantasy of flowers










Qualche nuovo pennello di zoeva come questo nuovo set oppure quei set solo da viso( foto prese dal sito).

Matite benecos su Ecco verde dove comprerei anche altre cose, che mi interessano so che quando farò l'ordine spenderò parecchio ma aspetto di finire quello che ho a casa prima di acquistare.
Per ora mi fermo qui perchè onestamente potrei andare avanti ore a scrivere wishlist perchè assolutamente non mi da di mettere troppa carne al fuoco, ce n'è per saziarsi per tutto l'anno.
Ovviamente se volete scriverla anche voi sarò curiosa di leggere cosa vi piacerebbe comprare. Baci buona giornata Alex

lunedì 27 gennaio 2014

Rubrica del lunedì: una parola per iniziare la settimana

Ciao ragazze,

per iniziare bene la settimana come al solito ti propongo di fare un bel bilancio della settimana che si è chiusa. Il motto è cosa celebriamo oggi? Vi ricordo che quest'idea nasce dalla lettura di un libro che per me è fondamentale ovvero questo

  1.  Lunedì lavoro e cazzeggio in serata ( fino al 10 di febbraio non riprendo ceramica)
  2. Martedì fisioterepista, nuota e lavoro 
  3. Mercoledì lavoro lavoro lavoro 
  4. Giovedì ufficio e spesa
  5. Venerdì lavoro altro pezzo della spesa
  6. Sabato tennis 
  7. Domenica pranzo dai miei
Dimenticavo un sorriso sul viso e uno in borsa, e poi auguroni alle befane come me, con questa festa è finito il periodo di festeggiamenti. Baci buona giornata Alex 
 

venerdì 24 gennaio 2014

Un outfit in nero

Rubrica il mio amico buon gusto: un sabato in pizzeria

Ciao ragazze,
scrivendo questa rubrica siamo alle porte del week end evvai un po' di riposo..uhmmm solitamente non è così ma non importa, basta illudersi
Oggi vi mostro l' outfit di sabato sera:
Venerdì scorso sono andata con Sara in giro, e come vi avevo anticipato ho comprato un paio di cose da Annarita N che ho indossato sabato sera per una pizza con amici ( gli acquisti sono cappotto e vestito scontati tutte e due al 50% e gentilmente offerti dal papy)
  1. Vestito Annarita N
  2. Cappotto Annarita N
  3.  Collana e orecchini vengono da Copenaghen 
  4. Scarpe Fratelli Rossetti
  5. Pochette Accessorize




Baci buon week end buona giornata Alex

giovedì 23 gennaio 2014

Rubrica i dupe a confronto: viola -prugna con sottotone marrone

Ciao ragazze
torna l'amate rubrica dei dupe, come scoprire in casa una quantità inusitata di dupe...come al solito ve le mostro nel mondo delle polveri perchè è lì che si annida l'Alex's dupe.
Colpa tutta delle mia mania per le polvere, quando vedo un prodotto in polvere il mio cervello va in standby e gira a vuoto, basta mettetemi in un negozio con le polveri e ne uscirò imbrattata come una bambina, ovviamente con il portafogli alleggerito.
Eccovi i piccolo che trovo nel mondo di neve i suddetti colori sono


  1. Gossip 
  2. Incenso 
  3. Charleston 
Gossip
  1. INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77499 - C.I. 77491 - C.I. 77492), Kaolin (C.I. 77004), Carmine (C.I. 75470). 
  2. Con il carmine è una vecchia formulazione perchè neve sta cercando di elimarlo dai suoi pigmenti.Anche per questo motivo tendo ad usarlo di meno
  3. Viola melanzana scuro con sottofondo fumoso e riflessi caldi  ( descrizione del sito) 
  4. Contenuto 0.7g mini size ( acquistabile sul sito Neve Cosmetics)
  5. PAO 12 mesi
  6. Costo 3.90€ 
  7. Con glitter violacei rosati di base è matte
  8. Durata con primer verde e matita 8-10 ore
Incenso
  1. INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Ultramarine Blue/Violet (C.I. 77007).
  2. Duochrome marrone freddo con riflessi lilla, finish satinato. ( descrizione del sito)
  3. Contenuto 0.7g mini size ( acquistabile sul sito Neve Cosmetics)
  4. PAO 12 mesi 
  5. Costo 3.90€ 
  6. Di base a me pare un melanzata marronato con riflessi viola lilla rosati....ma ognuno a le proprie opinioni ( per me incenso e gossip sono molto simili questo è più carico del secondo credo che non comprerò gossip perchè avendo incenso quando finisco il campioncino lascio perdere)
  7. Durata con primer verde 8-10 ore
Charleston
  1. INCI: Mica (CI 77019),  Iron Oxides (CI 77491 - CI 77499).
  2. Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco. matte 
  3. Contenuto 0.7g mini size ( acquistabile sul sito  Neve Cosmetics)
  4. PAO 12 mesi 
  5. Costo 3.90€  
  6.  Il colore di base è un marrone con sottotono prugna un ottimo ombretto per dare profondità allo sguardo.
  7. Durata con primer verde 8-10 ore
Senza flash da questa foto sembrano tutti identici, ma da quella con il flash delle piccole differenze si notano.

Con flash sx incenso-charleston-Gossip
Continuo a ritenere gossip e incenso molto simili anche se il sito da definizioni diversi dei due prodotti, incenso viene catalogato come un duochrome....mah, più o meno è più carico e più intenso sicuramente e lo preferisco tra i due.
Charleston è diverso dai due la base di colore è simile ma il finish lo mette al primo posto, visto che ultimamente preferisco un ombretto matte nella piega dell'occhio.
Spero di esservi stata utile baci buona giornata Alex

mercoledì 22 gennaio 2014

Usati della settimana: (uso consapevole dei miei trucchi) #13

Ciao ragazze, ecco un'altra puntata di questa nuova collaborazione ovviamente vi lascio i link delle ragazze che portano avanti questo progetto e vi esorto a collaborare anche voi, ad usare quella palette abbandonata nel cassetto, quella matita che proprio non vi piace ( magari come base) oppure quel fondo che è troppo scuro ( magari usatelo come correttore per le occhiaie).
  1. Elisa Glamourcoma
  2. Sara di Le divagazione di una Fatina Arancione
  3. Alessia  di Vis A Vis 
  4. Elisa My magic Wonderland
  5. Milena di  Emmemebeauty 
  6. Sofia di Natural Chic  
  7. Monique di Storie di Ordinaria Beltàn
  8. Alice di Make up non solo 
 Eccovi cosa ho indossato sugli occhi
  1. Pigmenti mac Ocean Chushed, Desert Cloud, ( questi due metallici difficile da gestire creano molto fall out e parecchi glitter viaggiano sulla viso meno male che sono solo dei campioncini non li comprerei non mi sono piaciuti
  2. Teal e  Rich Purple e Orange ( pigmenti che trovate in collezione permanente il prima un teal verde petrolio con glitter, Acid Orange arancione con glitter arancioni e gialli
  3. Camden Town blu con glitter, grogio Bare Minerals, Beige di Inglot
Da sinistra a destra
  1. Teal Mac con glitter che vanno un po' ovunque silver teal
  2. Desert Cloud Mac metallico difficile da gestire per il fall out blu violacei
  3. Ocean Chushed Mac metallic difficile da gestire ( dovrei provare a bagnarlo) multicolori
  4. Camden Town blu notte di neve bellissimo con glitter blu
  5. Grigio Bare Minerals Matte
  6. Beige di Inglot shimmer con effetto bagnato perlaceo
  7. Acid Orange Mac glitter aranciati gialli
  8. Rich Purple Mac viola prugna matte 

Matite che ho usato 
  1. Madina blu e verde revolution che dura tantissimo nella rima interna
  2. Viola Bare Mineral
  3. Piuma e Avorio di Neve 
  4. Pupa petrolio di una vecchia collazione autunnale che deve essere terminata
  5. Inika matita nera molto bella che non dura moltissimo nella rima interna ma sulla palpebra resiste
 Mascara occhioni che è agli scoggioli, eyeliner viola di essence, blu di catrice e base bellapierre




  1. Due matite di neve Invidia e Inverno amo queste matite
  2. Due gloss di Madina di una vecchia collezione molto durevoli rispetto a quelli che uso solitamente io sono due colori intensi che durano almeno due o tre ore sulle labbra
  3. Due gloss di Bottega verde che spero di terminare presto perchè li odio parecchio sono collosissimi e non durano nulla
  4. I rossetti che ho usato li ho variti parecchio e non ve li ho fotografati ma sono un mac Supreme Slyle Supreme che è un rosa salmone e midnight mando mineralize
  Base del viso

  1. Fondotinta Bellapierre
  2. Cipria Hollywood Neve Cosmetics che è ormai terminata
  3. Blush Bareminerals e blush di Bellapierre
  4. BB Cream Nature's
  5. Correttore giallo+ fondotinta bambù minerale puro 
  6. rossetto Bottega Verde che uso come blush cremoso anche se non dura una pippa e colora pochissimo 

Un trucco della settimana di lunedì scorso con acid orange rich purple, grigio bare minerals.


L'elenco dei post

  1. Post di Ale
  2. Post Alice
  3. Post di Elisa
  4. Post di Elisa
  5. Post di Milena
  6. Post di Monique
  7. Post di Sara
  8. Post Sofia
Baci buona giornata Alex