Visualizzazioni totali

mercoledì 2 luglio 2014

Usati del mese :(uso consapevole dei miei trucchi) #5

Ciao ragazze,
oggi torna l'appuntamento mensile sugli usati, ne approfitto per fare un paio di considerazioni 
  1. questo impegno mensile mi obbligato a guardare negli occhi la mia mania di acquisto compulsivo ( non solo di make up, ma anche di shopping in genere dove vi ho messo un freno e i risultati che ho ottenuto sono veramente soddisfacenti)
  2. mi ha spinto ad avere un altro scopo ovvero quello di terminare e non accumulare il make up anzi a riesumare prodotti abbandonati e chiedermi perchè li ho acquistati o perchè li ho abbandonati 
  3. mi ha insegnato ancora una volta che se VOGLIO POSSO, ne senso se VOGLIO smettere di acquistare POSSO facerla solo grazie alla mia consapevolezza di me stessa e del valore che do ai soldi e agli oggetti che acquisto
  4. Personalmente mi sono accorta che un acquisto sporadico mette molta più allegria e da molta più soddisfazione che una continua ed incessante visita dei negozi....ok la pianto qui perchè se no vi faccio un pippone lungo e non vi mostro cosa ho usato questo mese 
  5. Un'ultima cosa RINGRAZIO Elisa in primis ideatrice di questo tipo di post e tutte le altre ragazze FAVOLOSE con cui ho avuto la possibilità di collaborare ( credo che questo sarà l'ultimo post di questo prima dell'estate ma non lo so)
  6. Eccovi l'elenco completo di colore che hanno dato vita a questa rubrica 
  1.  Elisa non ce la fa questo mese di Glamourcoma
  2. Sara di Le divagazione di una Fatina Arancione
  3. Alessia  di Vis A Vis 
  4. Elisa My magic Wonderland
  5. Milena di  Emmemebeauty 
  6. Monique di Storie di Ordinaria Beltàn
  7. Alice di Make up non solo 
  8. Lazyfish A fish flavoured Apple
 Vi mostro i prodotti
Occhi

  1. Naked si la sto usando soprattutto vinrgin e naked che trovo due colori adatti all'arcasopraccigliare, si voglio vedere i buchi in quelle due cialdi prima o poi
  2. Due ombretti Madina ( vecchi quanto i dinosauri) il loro terzo amico è terminato ed era un giallo scrivenza e durata sono abbastanza relative non mi fanno impazzire valgo il prezzo che li ho pagati uno 1.50 il viola quello azzurro un po' di più ma non ve lo consiglierei prendete se volete un colore simili uno di inglot è molto meglio
  3. Cialda blu scuro di neve shock che uso per dare profondità
  4. Quattro pigmenti di EDM che mi ero dimenticata nel cassetto e che ho rispolverato vorrei finirli anche loro sarebbe una bella vittoria, ma la vedo durissima
  5. La palette di kiko che vorrei vedere tra i prodotti finiti entro la fine dell'anno 
Le matite occhi usate nel mese
  1. Caramello di Neve Cosmetics che devo usare insieme alle sue sorelline perchè rischia di andare a male un bellissimo colore che contrasta bene i colori forti che uso per gli ombretti 
  2. Flipside UD una matita bellissima che scrive e dura nella rima interna, ma decisamente vecchia quindi va smaltita al più presto spero che nei prossimi mesi veda la via del cestino anche se è uno dei pochi prodotti UD che amo 
  3. Oil Slick una delle matite che era dentro uno delle palette di UD che ho dato via e spero che questa il mese prossimo finisca è sempre più piccola
  4. Madina una bellissima matita azzurra super resistente che voglio finire perchè vecchia e prima o poi dovrò trovarle una sostituta ma prima finisco tutto quello che ho 
  5. Due matite madina automatiche che avete visto nei prodotti finiti insieme al matitone Zoeva 
Rossetti
  1.  Bare Minerals abbastanza datato un nude bellissimo ma va smaltito quindi ora è stanziale nella pochette da borsa
  2. Inglot frost che è vecchio anche lui e che ha bisognod i vedere la via del cestino mi piace in questa stagione in inverno lo uso meno 
  3. Inika un red...mah me lo devono spiegare dove rosso sulle mie labbra risulta quasi un nude è bellissimo ma visto che è un prodotto bio meglio smaltirlo 
  4. Lui il più corteggiato da sempre dalla sottoscritto, rincorso e voluto alla follia la new entry ovvero Violetta di Mac
  5. Più due rossetti finiti un madina marrone con glitter e un catrice quasi trasparente
Le matite labbra
  1. Marmotta per i nude
  2. Invidia la matita più amata delle pastello sotto Violetta 
Per la base 
  1. Il fondotinta ho finito l'ivory di Bellapierre ed ora dentro alla confezione c'è il gaya che mi aveva regalato Alessia mi sta piacendo potrebbe essere un papabile per i prossimi acquisti di fondotinta
  2. Correttore è la bbcream di Une non mi dispiace ho finito quello di neve che non sopportavo più
  3. I blush che sto usando Camelia di minerale puro e quello di kiko gli altri due che ho usato sono finiti il bare minerals e lolita che insieme mi sono piaciuti tantissimo 
  4. la base occhi è sempre quella di Bellapierre
  5. la cipria è sempre quella di une che fino a quando non finisce la vedrete
Vi lascio i link dei post delle ragazze con cui collaboro
  1. Post di Ale
  2. Post Alice
  3. Post  di Elisa
  4. Post di Elisa
  5. Post di Milena
  6. Post di Monique
  7. Post di Sara
  8. Post Lazyfish
 Baci buona giornata Alex

28 commenti:

  1. Io ho 4 palettine Kiko di quell'edizione limitata, mi sono piaciute tanto ^^

    Invidia è stupenda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy,
      quella palettina di Kiko quando l'ho comprata mi soddisfava ma da quando ho iniziato ad usare in modo più consapevo certi prodotti mi sono accorta che certe marche non sono il massimo della vita, se tornassi indietro credo che i prodotti di kiko non li riacquisterei. Invidia invece quando finirà l'acquisterò nuovamente. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. Ciao Alex, anche io sto mese non sono riuscita...l'impegno pero' continua...
    spero di essere meno incasinata per il rossimo appuntamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      dai l'importante è l'impegno che ci metti e la volontà di finire i prodotti o prende atto che non sono adatti per noi e avere anche il coraggio di buttarli. Ti aspettiamo a braccia aperte per il prossimo appuntamento. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Alex, che belle considerazioni! devo dire che questo progetto ha messo un freno anche a me, non solo nello shopping beauty ma allo shopping in generale. Effettivamente basta rendersi conto di quante cose abbiamo e il freno arriva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice,
      sono contenta che anche tu abbia un grosso aiuto dal questo progetto, a me ha fatto riflette spesso quando avrei voluto fare ordini pazzi poi guardavo nel cassetto e mi accorgevo che non ne avevo bisogno, certo a volte avrei voglia di spendere, ma ho imparato a darmi un freno. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Anche a me le palettine quadrotte di Kiko piacciono molto!E condivido l'entusiasmo che hai per esserti "data una regolata" con gli acquisti anche nel resto delle cose,è capitato anche a me e ne sono felicissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mela,
      personalmente non mi fa impazzire, ho prodotti che performano meglio, ma ormai ce l'ho e la voglio finire, si si sono molto contenta di aver tagliato su alcune spese, e di potermi regalare ogni tanto qualcosa. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Questi progetti sono davver utili per dare un freno agli acquisti e terminare ciò che già si possiede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      si è stata la cosa migliore iniziare questo progetto perchè mi ha fatto usare cose che avevo abbandonato nel cassetto. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Quella palette di Kiko è già bella scavata, con la costanza che hai presto si vedranno i buchini nelle cialde! Caramello la prossima volta che andiamo in bioprofumeria me la devo guardare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      si quella palette prima della fine dell'anno la voglio fuori da casa mia e se riuscissi a far fuori anche la sorella sarei molto contenta. La matita caramello te la consiglio hai visto che bella che è. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Alex tu sei favolosa, da quando abbiamo iniziato questo progetto sei quella che ha finito più cose!!
    Però in fondo tutte noi ci stiamo impegnando e siamo costanti che è un qualcosa che non pensavo possibile :)
    Sono fiera di te, di me e di tutte noi!!!
    Che fighi i pigmenti EDM il lilla e il viola mi ispirano tanto e il viola lo vedo bene con violetta :)
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli,
      grazie guarda che poi mi emoziono, siamo tutte molto brave perchè abbiamo tagliato le spese e iniziato ad aumentare le uscite, finiamo e non compriamo subito il sostituto perchè in casa abbiamo già qualcos'atro da usare. Si i pigmenti sono molto belli devo solo rimetterli a regime perchè è il caso che non stiano nel cassetto a fare la muffa. Anch'io sono fiera di tutte noi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. anche a me servirebbe una matita occhi azzurra!!
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      una buona matita azzurro occhi è quella di mac la trovo la migliore costicchia ma hai una matita con ottime performance. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. Le tue considerazioni iniziali mi sono piaciute molto, credo che questo genere di post abbia aiutato tantissimo anche me ad acquistare di meno e a pensare di più a tutto ciò che già ho ;-)
    Dai, dai...non demordere con i pigmenti...magari non li finirai entro l'anno, ma anche loro prima o poi cederanno :-)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique,
      credo che le considerazioni che ho fatto sono state il vero motore che ci ha spinto a continuare a scrivere e perseguire l'idea di finire i prodotti che abbiamo usarli fino a quando non cedono. Si prima o poi cederanno anche i pigmenti. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. ciao!!!Che brava!!! sono passata già da Ali Ce e ribadisco anche a te che questo è un bel progetto,intelligente,anti spreco. In questo modo riusciamo anche a risparmiare per poter fare qualche acquisto di qualità che a volte ci neghiamo per il prezzo...
    Spero ti faccia piacere avere una nuova follower!!
    A presto
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica,
      grazie per aver scelto di fermarti, si il progetto nasce da lontano ormai è qualche mese che lo portiamo avanti ed è un modo per smettere di accumulare un vero aiuto ai nostri portafogli. Si meglio meno cose ma di qualità superiore. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Ciao!!!!Questo progetto è intelligente,antispreco e serve ad usare in modo consapevole ciò che abbiamo.Ci aiuta a risparmiare per fare magari qualche acquisto di qualità che ci neghiamo per il prezzo!!!
    Spero ti faccia piacere avermi come nuova follower!!
    A presto
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica
      grazie di esserti unita al blog questo è un piccolo spazio, lo considero un bel salotto virtuale. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. mi piace la premessa che hai fatto... sono degli aspetti che, anche se non partecipo a questa rubrica, condivido anch'io e sento anche di metterli in pratica... non acquisto più molti cosmetici, magari prendo più prodotti di skincare ma solo cose che mi servono davvero... ^.^

    quella palettina kiko ha dei colori meravigliosi!!! ne ho una di quell'edizione limitata... l'ho trovata in un outlet super scontata ma non so se la riprenderei, lo ammetto... la qualità di due ombretti su quattro non mi soddisfa affatto!!! :-/

    bellissimo violetta!!! *.*

    vedrai che riuscirai a terminare presto quelle matite di ud!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      fai bene ad acquistare meno e usare quello che hai, perchè è inutile accumulare e te lo dice una che ha continuato per un certo periodo ad accumulare, la skine care prendo solo quello che mi serve e quella palettina mi piace tantissimo l'arancione che lo sto rivalutando, ma gli altri non mi soddisfanno. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  13. so che tu non la ami e che speri finisca il prima possibile, ma ogni volta che vedo una naked "lacrimo" per la mia povera pikccola martoriata, di cui son sopravvissuti solo alcuni colori e che stanno l' tristissimi e depottati in una palettina sephora..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena,
      la naked la sto usando parecchio perchè due colori mi iniziano a piacere sin e naked, mi spiace che ti sia distrutta. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  14. Bravissima Alex, anche questo mese ti sei data da fare con un sacco di prodotti diversi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      si mi sto dando da fare perchè non mi piace sprecare i soldi che ho investito in questi prodotti quindi li uso e li godo. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE