Visualizzazioni totali

sabato 19 luglio 2014

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #3: i nostri consigli per l'estate

Ciao ragazze

questa appuntamento prima delle vacanze vuol essere un'aiuto per cosa portare con noi in vacanza Giulia ( di Spendi e Spandi)  ed io abbiamo deciso di proporvi quattro categorie della nostra classifica per consigliarmi e sconsigliarvi libri offrendovi un scelta di 8 titoli diversi
 Prima categoria MUST ( must have un libro dal leggere rileggere e regalare)
  • L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón un libro che ti tiene incollato alle pagine del libro che sicuramente rileggerò prima di leggere quelli seguenti che seguono so che il personaggio (Daniel Sempere) è protagonista di altri libri che ho già sia in carta sia elettronici e che porterò via con me ( visto che sono nell'ebook) ma sicuramente è un libro da avere anche in versione catacea
  •  Per gli amanti del fantasi non può mancare il must dei must ovvero il Signore degli Anelli JRR Tolkien ( ovviamente letto a suo tempo ma sempre tentata di rileggerlo) questo è un libro che andrebbe letto e studiato perchè ha tanti lati che alla prima lettura potrebbero sfuggire 
Seconda categoria da ombrellone  ( ovvero leggero, poco impegnativo, da leggere e rivendere oppure la farsi prestare) 
  • L'ultimo libro che ho letto di Danila Comastri è stato Tabula Rasa ma qualunque suo libro è un otimo divertimento sotto l'ombrellone ( ovviamente se il protagonista è il mitico senatore Publio Aurelio) un uomo il cui fascino trasuda da ogni pagina, che veste vive e risolve casi di assassionio nel mondo dell'antica roma durante l'impero di Cladio 
  • Qualunque romanzo  di Sophie Kinsella soprattutto la saga di I love Shopping libri divertenti e giocosi proprio adatti all'estate ( ovviamente non è molto nuova ho proposto qualcosa di nuovo e qualocosa di meno nuovo) 
Terza categoria  libro fuffa - per la serie 'era meglio se leggevo qualcos'altro.    ( ovvero perchè ho speso i soldi e tempo per leggerlo)
  • Saga che ho letto sempre sulla falsa riga di Mister Gray pallosa, alcune volte volgare e priva di storia vera e propria ( qui ho perso veramente tempo ) è la saga di Il colore del piacere  80 days
     di  Vina Jackson non ha mordente insulsa ve la sconsiglio vivamente 
  • Altra sagra che vi avevo detto che non meritava ( attualmente non sono riusciata ancora a leggere il terzo) è la regina del nilo di Javier Negrete è veramente palloso un libro così noioso è da tempo che non lo incontravo.

La quarta categoria sarebbe quello che voglio leggere
  • Adulterio il nuovo di Paulo Coelho
  •  I racconti di Lovecraft qualcosa che ha dato inizio al genere horror modernamente conosciuto non più solo morti viventi ma altro.
 Con questa appuntamento vi auguro buone vacanze e la rubrica tornera a settembre con la saga di Multiversum 



Baci buona giornata buon week end e buone vacanze baci Alex

12 commenti:

  1. carino questo post cara mi aspettavo un cosmetico..brava brava...segnalazioni interessanti..ovviamente la saga degli i love shopping letti tutti e sono un ottimo svago, una lettura da sotto "l'ombrellone..."
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      si trovo il libro un buon amico per le vacanze, ora mi porterò via con me il kindle con una marea di libri sapendo che non pesanto e che posso leggere all'infinito. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. io sto leggendo Salvami di Lisa Scottoline, è motlo carino ,)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara,
      lo terrò presente per le prossime letture. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Inestate la categoria che preferisco è la seconda, meglio libri poco impegnativi! Tra l'altro la saga di I love Shopping l'ho piantata a metà, dovrò riprenderla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      la saga i love shopping merita come lettura da ombrellone. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. L'ombra del vento è senza dubbio un MUST pure per me, ma aggiungerei anche

    Il gusto proibito dello zenzero
    Il profumo delle foglie di limone

    E in questo momento mi sto leggendo la donna giusta di sandor marai! Comsigliatissimo. Anche i libri di albert espinosa sono molto carini!

    Come stai cara.,tutto bene???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      tutto bene prendo nota e poi cerco perchè mi piace scoprire nuovi scrittori, soprattutto se vale la pena leggerli. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. L'ombra del vento l'ho adorato anche io, un libro bellissimo!!! Mentre il signore degli anelli devo ancora decidermi a leggerlo... Prima o poi prenderò il via!! :-D
    Un bacione Alex e alla prossima lettura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      il signore degli anelli te lo consiglio vivamente l'ho amato, per il resto ci sono un mondo di libri che vorrei leggere. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Ho subito scaricato la preview kindle del libro di Zafón anche perchè mi sono resa conto che ultimamente sto leggendo solo "baby books" e ho bisogno di cambiare genere!
    Concordo su Tolkien e la kinsella! Anzi mi devo leggere l'ultimo che ho comprato subito ma no ho ancora iniziato!
    Anche Multiversum era tra quelli in lista da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuki,
      si voglio leggere anche gli altri di multiversum mi manca l'ultimo da leggere....i primi due li ho letti. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE