Visualizzazioni totali

giovedì 12 giugno 2014

Rubrica dei dupe: il mio mondo teal

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un colore che adoro trovo che mi sta molto bene e che rappresenti a pieno il mio modo di essere ovvero il teal o verde azzurro petrolio.
Personalmente lo trovo un colore  molto bello sia nelle versione più chiare al centro della palpebra che in quella più scura da mettere nell'angolo esterno.
Vi mostrerò ben nove sfumature diverse, ma mi sono accorta che ne avrò almeno altri 3 o 4
Quelli che vi mostro sono
  1. Blue teal pupa della folk waves un edizione limitata del 2011 un colore che mi piace ma si è rotto volandomi per terra, trovo gli ombretti pupa assolutamente poco resistenti come cadono si frantumano. Il colore è un teal dal sottotono azzurro da un'ottima profondità all'occhio durata buona 8 le tiene se non fa caldissimo, se no potrebbe cedere il colpo ( credo anche perchè è vecchio) ha un finish shimmer 
  2. Catrice C'mon Chamelot che è andato fuori produzione un matte con glitter scrivenza buona un verde petrolio con una nota decisamente blu più intensa del pupa durata discreta ma lo uso poco devo rimetterlo in gioco 
  3. Robin's Egg di Mac anche qui un'ediziunone limitata che uscì forse l'anno scorso mi innamorai del colore anche se scrive poco è molto chiaro e bisogna insistere per avere il risultato desiderato, dura abbastanza ma poco intenso come colore se tornassi indietro non lo acquisterei, è una versione petrolio chiara tendente al verde
  4. Enchanting Sea di Alva questo è un pigmento con sottotone verde e shimmer come finish con una durata buona, che da luce allo sguardo con dei glitter si stende omogenamente e sfuma benissimo
  5. Atlantis di Alva ha una componente più blu con sottotono azzurro grigiastro senza glitter matte con una buona sfumabilità e durata 
  6. Pixie Tears di neve cosmetic un teal glitterato multicolori con la base blu grigiastra molto luminoso e dura abbastanza si può usare si su tutto l'occhio sia nella piega perchè è molto scuro
  7. Teal di Mac un pigmento delle collezione permanente con glitter che danno luminosità ma di base matte con sottotono verde ma più scuro del dell'ombretto compatto con ottima durata sfumabile ma ovviamente bisogna stare attenti per il fall out
  8. Inglot matte 338 un bellissimo ombretto con sottotone blu duraturo, sfumabile facilmente e resta lì senza problemi con il caldo e per ore ( super consigliato e lo trovate ovviamente in commercio) 
  9. Inglot 317 un petrolio con sottotono decisamente verde ( forse più un verde acqua scuro) un bellissimo colore matte con le stesse caratteristiche di suo fratello anche questo in commercio. 
Vi lascio le foto per capire le differenze




Baci buona giornata e se volete qualcosa di specifico di questi come foto fatemi sapere. Baci Alex

15 commenti:

  1. Adoro il Teal, nonostante non ne abbia molti (anche se il concetto è abbastanza astratto per me quando si parla di ombretti XD).
    Sembra bellissimo quello di Alva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki ,
      si il colore lo adoro si il pigmento di alva è molto bello e resistente, prima o poi farò un trucco e ve lo posto. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. E' un colore che mi piace moltissimo... e direi che piace decisamente anche a te, cara Alex!!
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex cara ti ho taggata nel post di oggi, il Tag Random Thing Beauty Edition! :-)

      Elimina
    2. Ciao Giulia
      amo questo colore è bellissimo e mi rappresenta in tutte le stagioni, grazie appena posso rispondo al tag. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Il Teal è uno dei colori più belli per me (dopo il viola), di questi ho Pixie Tears e lo adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy,
      si è un bellissimo colore anche il viola lo amo...io amo tutti i colori mi piace cambiare ogni giorno. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Sei sicura il Catrice non sia il 190 Petrol keeps me running? Perché assomiglia tanto al mio, inoltre il C'mon chameleon è il dupe di Club, è un po' diverso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady V,
      grazie dovrei correggere hai ragione tu, solo che quando ho scritto il post non avevo sotto mano l'ombretto per leggere il nome dietro e mi sono affidata alla rete...sbagliando correggerò il mio errore. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Ciao ALex, questo coore pice motlissimo anche a me ma purtroppo non lo uso tanto come ombretto. Preferisco usare matite teal su una base neutra. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      io amo questo ombretto mi piace tantissimo e mi rispecchia molto soprattutto di inverno quando non uso tanto gli azzurri molto intensi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Bel blog, se ti va passa da me ed iscriviti, ricambio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale
      sono passata da te ed ora ti seguo, grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. non ho nessuno di questi ombretti, ma il più bello secondo me è il 317 di inglot, forse perché, come hai detto tu, è più un verde acqua scuro!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      tra tutti questi ombretti ti consiglio gli Inglot meritano per tutte le loro caratteristiche. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE