Visualizzazioni totali

sabato 14 giugno 2014

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #2 - La verità sul caso Harry Quebert

Ciao ragazze
tormiamo Giuliai di   Spendi e Spandi ed io a parlarvi di libri ed oggi è la volta di è " la verità sul caos Harry Quebert" di Joel Dicker  libro che vi avevamo annunciato come anteprima la volta scorsa 

Trama: Marcus Goldman ha conosciuto la gloria letteraria ma da qualche tempo è in piena crisi di ispirazione; per questo si rivolge a Harry Quebert, il suo anziano professore di letteratura che già anni prima l'aveva salvato da un percorso pericoloso, per chiedergli aiuto. Harry gli offre subito uno spunto narrativo: gli racconta infatti di una ragazza, Nola, con cui oltre trent'anni prima ebbe una storia tormentata (segnata dalla grande differenza d'età), che a un certo punto - era il 1975 - sparì all'improvviso. Pochi giorni dopo essere rientrato a New York, Marcus viene però a sapere che il cadavere della ragazzina è stato ritrovato proprio nel giardino di Harry e che quest'ultimo, accusato dell'omicidio, rischia ora la pena di morte. Ma Marcus non può credere a questa ipotesi e decide di indagare per scoprire la verità e scagionare il suo amico.

Cosa ne penso?
Questo libro è stato molto avvincente, storia si intreccia, trascina il letto all'interno del libro senza lasciargli mai un minino di respiro, i suoi personaggi cambiano pelle all'interno della storia stessa, si evolvono e crescono, da possibili eroi diventano solo meschini figuri, da protagonisti a spettatori, un continuo cambio di scena che vi lascerà incollato alle pagine del libro fino alla fine.

Prezzo: 19.50€
Prezzo E-Book: 9.99€ 

Con questa nuova recensione vi metto anche le categorie che abbiamo scelto per catalogare i libri ovvero 
  1. non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico (state lontano da quello scaffale)
  2.  libro fuffa - per la serie 'era meglio se leggevo qualcos'altro.    ( ovvero perchè ho speso i soldi e tempo per leggerlo)
  3. libro da ombrellone ( ovvero leggero, poco impegnativo, da leggere e rivendere oppure la farsi prestare)
  4. libro da libreria ovvero libro da leggere e da magari riassaporare in futuro
  5. must have un libro dal leggere rileggere e regalare
Questo libro potrei sistemarlo tra libro da ombrellone ma anche da libreria rileggerlo nei momenti pesanti per far viaggiare la testa sicuramente promosso e consigliato 
Il nostro prossimo appuntamente sarà libri consigliati cosa ho letto e mi è piaciuto e cosa vorrei leggere per le varie categorie che abbiamo scelto, ovviamente se volete unirvi siete le benvenute. 
Baci buona giornata e buon week end 

8 commenti:

  1. Ho acquistato questo ebook in offerta qualche settimana fa...credo che me lo conserverò come lettura da vacanza ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique
      ne vale la pena è bello e divertente. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Ciao ALex, come ho scirtto a Giulia, questo libro lo acquisterò. Mi avete fatto venire molta curiosità. Trovo molto bella questa collaborazione e non vedo l'ora di leggere i prossimi post. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      sono contenta che ti piaccia a me da molti imput per cercare nuovi libri da proporvi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Vero, lascia proprio incollati fino alla fine!!

    Brava che hai spiegato le diverse categorie!! Io mi sono scordata, lo farò al prossimo post! :-)
    Un bacione e buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      si mi sono ricordata, tanto importante che ci siano e poi alla fine possiamo sempre modificarle se non ci piacciono. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Mi hai incuriosita molto!!!oltretutto trovo che questa sia una bellissima rubrica!!!io amo leggere!!!Non ho molto tempo per farlo ma sto cercando di ritagliarmene un pò e di ritrovare anche lo stimolo che,sono sincera,ho un pò perso...!!
    Attualmente sul comodino ho "Le letere segrete di Jo" di gabrielle Donnelly e mi piace da matti perchè è in qualche modo collegato a "piccole donne" libro che io adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica,
      si è uno dei miei tanti interessi e adoro leggere, solo che a volte il tempo e la stanchezza ti fanno chiudere troppo presto il libro...ultimamente ci sto impiegando tantissimo a finire " l'ombra del sicomoro". Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE