Visualizzazioni totali

sabato 26 aprile 2014

BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #1 - "Il richiamo del cuculo"

Ciao Ragazze 
questo sabato novità sul blog una collaborazione tutta letteraria.




"E' con grande piacere che oggi vi presento una nuova collaborazione! Stavolta letteraria... insieme alla carissima Giulia di Spendi e Spandi L'idea è nata qualche tempo fa da me che, leggendo uno scambio di commenti sotto un mio vecchio post, ho proposto questa collaborazione. Perchè non condividere l'amore per la lettura, leggendo qualcosa insieme? ^.^ Visto che non sempre è facile trovare il tempo per leggere, la nostra rubrica non avrà una cadenza mensile, ma piuttosto bimestrale. A volte vi proporremo la recensione di libri che abbiamo letto, altre volte potremmo suggerirvi letture e proporre wishlist letterarie. Al termine di ogni “puntata” vi faremo sapere quando sarà – all'incirca - l'appuntamento successivo. Il titolo della rubrica vuole essere un richiamo ironico al mondo del beauty blog" 

Il libro scelto di questa prima Il richiamo del cuculo di  Galbraith Robert ( pseudonimo della J. K. Rowling
Trama trovata sul web.
 Il richiamo del cuculo è il primo di una serie di romanzi che introducono la figura dell'investigatore privato Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Cormoran Strike riesce appena a guadagnarsi da vivere come investigatore privato: i clienti scarseggiano e le bollette si accumulano. Inoltre, dopo l’ennesimo scontro, la sua fidanzata l’ha lasciato e lui è costretto a dormire in ufficio. Finché non arriva John Bristow per proporgli un caso sorprendente: sua sorella Lula Landry, leggendaria top model morta pochi mesi prima, secondo lui non si è suicidata, ma è stata uccisa. Un indizio dopo l’altro portano Cormoran Strike sempre più dentro l’ambiente scintillante e spietato che ha assistito all’ascesa di Lula, e sempre più vicino al pericolo che l’ha schiacciata, e che ora rischia di travolgere anche lui. Un romanzo avvincente, irrinunciabile, ambientato in una Londra vivace e piena di atmosfera.

Personalmente l'ho trovato poco coinvolgente quanto possa essere invece la saga di Harry Potter, la Rowling ancora una volta fallisce al cambio di genere, sicuramente è più intrigante di un Seggio Vacante, ma lo stile pecca, la trama è abbastanza serrata ma potrebbe essere qualunque altro scrittore e non lei a vergare quelle pagine, se volete leggerlo o fatevelo prestare o usate la versione ebook.
Se dovesse scrivere altri continuerei a leggerli in e-book perchè la curiosità vince sempre sulla diffidenza. 
Prezzo: 16,90€
Prezzo E-Book: 9,99€ (5,49€ se acquistate quello in lingua originale).

La frase che vi cito è  questa :" Non posso smettere di viaggiare, berrò la vita fino all'ultima goccia, per tutte le volte che ho molto gioito, ho molto sofferto sia con colore che mi hanno amato, sia da solo-"
 Il prossimo appuntamente lo decideremo a breve, appena io inzio questo nuovo libro 




Ovviamente se qualcuno di voi voleste unirsi a questa nuova collaborazione sareste le benvenute.
Baci buona giornata e buon week end Alex 


12 commenti:

  1. Bella questa nuova rubrica, tra l'altro il titolo è originale! :) Insomma, a Spendina il libro è piaciuto, mentre a te non ha entusiasmato; sono curiosa lo stesso però, non ho mai letto nulla della Rowling a parte Harry Potter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      il merito del titolo è tutto di Giulia io ho avuto solo l'idea di fare una collaborazione, ma poi le idee si sono sviluppate come nulla, mi sono divertita, e si ti consiglio prima di leggere Harry Potter è il genere che l'ha resa un'icona nel mondo della letteratura. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. bella questa rubrichetta!!io leggo parecchio ma devo ammettere aimè che non homai letto niente della madrina harry potter...rimedierò ma mi sa con la saga dello streghetto!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      si lo streghetto merita è una saga avvincente, invece questo direi che gli darei la sufficienza, non di più. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. molto carina come nuova rubrica.
    io ho appena finito di leggere Bianca come il Latte e Rossa come il Sangue
    un bacione
    Emma
    http://emmapru16.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Em
      l'ho sentito nominare prima o poi lo leggo, anche se ne ho tantissimo da leggere in coda....ogni giorno mi guardo in giro e vedo qualcosa di nuovo da leggere. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Ciao Alex! Veramente una bellissima idea questa collaborazione. Non ho mai letto nulla della Rowling. Devo dire però ch eil libro scelto per il prossimo appuntamento mi ispira moltissimo! Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      la saga di Harry merita, il prossimo Giulia lo sta finendo e ha detto che è molto avvicinte appena posso mi metto a leggerlo finisco quello che sto leggendo ora e poi mi dedico a questo nuovo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. bellissima idea! il libro di dicker lo inizierò presto anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey
      se vuoi unirti anche tu a questo club sei la benvenuta. Baci buona serata Alex

      Elimina
  6. Stesso libro impressioni diverse Alex! Se a te non ha convinto a me non è dispiaciuto per niente, al punto che leggerei volentieri altre avventure di Strike e della sua assistente.
    Certo, la Rowling ha una grande maledizione: il costante paragone con quel capolavoro di Harry Potter!
    A presto cara e buona prossima lettura!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      ti dirò per curiosità leggerei anche i successivi, perchè i gialli alla fine mi piacciono ma non è nulla di eccezionali tutto qui. Si alla prossima lettura spero di iniziarla da domani. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE