Visualizzazioni totali

giovedì 23 gennaio 2014

Rubrica i dupe a confronto: viola -prugna con sottotone marrone

Ciao ragazze
torna l'amate rubrica dei dupe, come scoprire in casa una quantità inusitata di dupe...come al solito ve le mostro nel mondo delle polveri perchè è lì che si annida l'Alex's dupe.
Colpa tutta delle mia mania per le polvere, quando vedo un prodotto in polvere il mio cervello va in standby e gira a vuoto, basta mettetemi in un negozio con le polveri e ne uscirò imbrattata come una bambina, ovviamente con il portafogli alleggerito.
Eccovi i piccolo che trovo nel mondo di neve i suddetti colori sono


  1. Gossip 
  2. Incenso 
  3. Charleston 
Gossip
  1. INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77499 - C.I. 77491 - C.I. 77492), Kaolin (C.I. 77004), Carmine (C.I. 75470). 
  2. Con il carmine è una vecchia formulazione perchè neve sta cercando di elimarlo dai suoi pigmenti.Anche per questo motivo tendo ad usarlo di meno
  3. Viola melanzana scuro con sottofondo fumoso e riflessi caldi  ( descrizione del sito) 
  4. Contenuto 0.7g mini size ( acquistabile sul sito Neve Cosmetics)
  5. PAO 12 mesi
  6. Costo 3.90€ 
  7. Con glitter violacei rosati di base è matte
  8. Durata con primer verde e matita 8-10 ore
Incenso
  1. INCI: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Ultramarine Blue/Violet (C.I. 77007).
  2. Duochrome marrone freddo con riflessi lilla, finish satinato. ( descrizione del sito)
  3. Contenuto 0.7g mini size ( acquistabile sul sito Neve Cosmetics)
  4. PAO 12 mesi 
  5. Costo 3.90€ 
  6. Di base a me pare un melanzata marronato con riflessi viola lilla rosati....ma ognuno a le proprie opinioni ( per me incenso e gossip sono molto simili questo è più carico del secondo credo che non comprerò gossip perchè avendo incenso quando finisco il campioncino lascio perdere)
  7. Durata con primer verde 8-10 ore
Charleston
  1. INCI: Mica (CI 77019),  Iron Oxides (CI 77491 - CI 77499).
  2. Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco. matte 
  3. Contenuto 0.7g mini size ( acquistabile sul sito  Neve Cosmetics)
  4. PAO 12 mesi 
  5. Costo 3.90€  
  6.  Il colore di base è un marrone con sottotono prugna un ottimo ombretto per dare profondità allo sguardo.
  7. Durata con primer verde 8-10 ore
Senza flash da questa foto sembrano tutti identici, ma da quella con il flash delle piccole differenze si notano.

Con flash sx incenso-charleston-Gossip
Continuo a ritenere gossip e incenso molto simili anche se il sito da definizioni diversi dei due prodotti, incenso viene catalogato come un duochrome....mah, più o meno è più carico e più intenso sicuramente e lo preferisco tra i due.
Charleston è diverso dai due la base di colore è simile ma il finish lo mette al primo posto, visto che ultimamente preferisco un ombretto matte nella piega dell'occhio.
Spero di esservi stata utile baci buona giornata Alex

13 commenti:

  1. camcorder test
    Hurrah! At last I got a blog from where I can actually obtain
    valuable facts regarding my study and knowledge.
    camcorder test

    RispondiElimina
  2. molto simili davvero Alex...per la piega anche io prediligo i matte tranne magari per la sera quando voglio brillare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      si i matte li preferisco nella piega, ma a volte uso anch'io gli shimmer se voglio illuminare l'occhio sopratutto se sono scuri come questi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Visti così il mio preferito è Incenso, però non amo molto i duochrome, dovrei vederlo dal vivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      il duochrome di questo pigmento tutto relativo, perchè è così vistoso, è molto bello e rende il trucco molto elegante. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Incenso è molto bello. Io uso sempre un colore opaco per la piega dell'occhio, non so mi piace. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      incenso merita, e l'opaco lo preferisco anch'io nella piega, a volte uso uno shimmer ma non certo un super glitterato. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. anch'io per la piega preferisco i colori opachi... comunque tra questi il mio preferito è gossip, anche se la differenza con incenso secondo me è davvero minima... baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena
      credo che diano maggior profondità agli occhi quelli opachi che quelli shimmer però a volte dipende dall'ombretto. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Ho ordinato la mini size di Charlestone, Incenso mi intrigava meno perché non sono un'amante dei duochrome... Vediamo se mi piacerà !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinnù
      a me charleston piace parecchio e ogni tanto lo uso, ma avendo mille polveri e facendole girare non mi capita di usarlo spesso quanto vorrei. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. io ho già Gossip e stavo meditando di prendere Incenso...a questo punto, cambio scelta! Grazie degli swatches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara
      sto per produrre anche il post sui verdi di minerale puro che mi avevi chiesto, è stato un piacere esserti di aiuto. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE