Visualizzazioni totali

martedì 14 gennaio 2014

Rubrica delle scoperte: dare una seconda chance a prodotti che non usavi


Ciao ragazze
torno con questa rubrica tanto per parlarvi non di una scoperta dell'acqua calda, ma di  un paio di accorgimenti che ho iniziato ad utilizzare da un po' di tempo.
Tutte o almeno buona parte di chi mi segue e mi legge avrà una buona dose di prodotti abbandonanti nel cassetto che non usa e si chiede cosa poterne fare, io ovviamente mi sono accorta di quanto riesca a far girare meglio tutti i miei prodotti grazie anche alla rubrica settimanale che curo insieme alle mie amiche.
Bene ora vi dico cosa ho fatto io con prodotti che proprio avrei preferito buttare
  1. Ho fatto un'adozione sul blog regalando alcuni ombretti e palettine non mi servivano più, che lasciavo sempre lì a giacere e non consideravo mai 
  2. I rossetti che non mettevo che continuavo a lasciare lì inutilizzati li ho usati come blush cremosi sotto i miei amatissimi blush in polvere ( certo l'inci non è bellissimo, ma mettendo un fondotinta naturale creo una barriera e il gioco è fatto proteggo la pelle ed uso rossetti che mi chiedo perchè ho comprato)
  3. I rossetti sui toni del marrone cercherò invece di sfruttarli per fare anche qui da base alle terre, così anche loro vedranno un nuovo utilizzo

  1. Il corretto giallo che Eli mi ha regalato non si adattava benissimo alle miei occhieie e allora pensa che ti ripensa avevo un fondotinta nuovo di minerale puro ( bambù) e ho deciso di aggiungerne una parte alla polvere che gialla ed ecco fatto un nuovo correttore per i prossimi 12 mesi sono a posto ( avrei dovuto comprarlo perchè l'avevo finito ) spesso uso fondotinta in polvere che non mi piacciono sul viso come correttori sia di occhieie sia di imperfezioni 
  2. Non volete comprarvi la bb cream perchè in questo momento non avete didi? Allora che aspettate prendete quei campioncini di crema viso che vi hanno regalato e mischiatele con un po' di fondotinta minerale, un po' di correttore e avrete la vostra bb cream personalizzata
  3. Non amate quel colore di ombretto perchè mi sta male...beh chi vi ha detto di lasciarlo morire nel fondo del cassetto, prendete una parte e aggiunge un ombretto che amate, creaìerete un vostro colore personalizzato
  4. La matita verde acqua, verde acido, azzurro mare, borgogna e più ne ha ne metta vi stanno male allora usatele sopra il primer come basi per ombretti,  ritilizzetere matite che giacevano lì e che non sapevate cosa farne 
  5. Avete dei glitter sciolti che non usate perchè vi chiedete come fissarli...prendete un barattolino mettete parte del vostro eyeliner e mescolate i glitter vedrete che avrete un nuovo eyeliner anche per le serate più glamour 


Sono consigli semplicissimi, ma che a volte posso aiutarci a ridare nuova vita ai nostri trucchi senza doverli buttare, invece di lasciarli inutilizzati nel cassetto e guardarli con angoscia e diffidenza, quasi con disprezzo, così eviterete sprechi e accumuli inutili come ha fatto la sottoscritta.
Baci buona giornata Alex

14 commenti:

  1. Ai rossetti come blush non avevo pensato. Ho però due rossetti che non sono proprio adatti alle mie labbra, potrei veramente usarli sulle guance, i colori sarebbero perfetti! grazie per l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arim,
      si è un modo per recuperare quello che avrei dovuto o voluto buttare. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. anche io ho fatto la prima adozione di prodotti che non usavo...tante ottime idee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice,
      si credo che sia un modo per evitare di buttare via i prodotti che non mi piacciono e che sono stati degli acquisti sbagliati.Baci buona serata Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex buondì, ottima idea quella di sfruttare i rossetti che non amiamo come blush, o anche come base cremosa per i blush...penso che mettero' in pratica il tuo suggerimento...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      si un modo per evitare di buttare alcuni prodotti. Baci buona serata Alex

      Elimina
  4. Alex ottimi suggerimenti, all'ultimo non ci avevo pensato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      ho cercato di aiutare tutte noi a non buttare quello che ci sempre inutilizzabile. Baci buona serata Alex

      Elimina
  5. ottimi consigli, specialmente quello sui glitter, che io utilizzerò per i pigmenti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina,
      è una buona idea anche la tua. Baci buona serata Alex

      Elimina
  6. Alex questa rubrica mi piace un sacco,dai un sacco di buone idee e di consigli per riciclare :) devo seguire qualche tuo consiglio,ne ho bisogno! bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli,
      ho cercato di ingegnarmi per non buttare via tanti prodotti, gli do nuova vita. Baci buona serata Alex

      Elimina
  7. ottimi questi consigli!!! mi hai dato bellissimi spunti, grazie!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      di nulla, è un modo per evitare di buttare dei prodotti che abbiamo abbandonato nel cassetto. Baci buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE