Visualizzazioni totali

mercoledì 16 ottobre 2013

Usati della settimana: (uso consapevole dei miei trucchi) #2

Ciao ragazze,
ecco un'altra puntata di questa nuova collaborazione ovviamente vi lascio i link delle ragazze che portano avanti questo progetto e vi esorto a collaborare anche voi, ad usare quella palette abbandonata nel cassetto, quella matita che proprio non vi piace ( magari come base) oppure quel fondo che è troppo scuro ( magari usatelo come correttore per le occhiaie)
Eccovi i nomi della altre ragazze
  1. Eli di Glamourcoma e qui trovate anche il video 
  2. Sara di Le divagazione di una fatina arancione 
  3. Alessia di Vis A Vis  
  4. Eli di My Magic Wonderland
  5. Milena di  Emmemebeauty 
Questa settimana ho usato due palette di Sleek La bad girl e la Curious (  quest'ultima era una vecchia edizione limitata) sono palette molto versatili e compatte
  1. Le consiglio per varianza di colori, la compattezza e la scrivenza degli ombretti 
  2. La sconsiglio per l'inci ( lontano anni luce dall'essere eco-bio) e sono un po' polveroso ma qualcosa di gestibile. ( questi colori sono i miei colori) 

 Le matita che ho usato
  1. tutte e tre madina comprate anche queste quando andavo ancora all'asilo.... ( le voglio terminare perchè hanno una certa età)
  2. La base è sempre quella di bellapierre con inci verde e tiene benissimo sia ombretti siliconici sia quelli in polvere.
Vi mostro tutti gli swachtes dei trucchi che vedrete

Sono tutti gli swatches dei prodotti usati nella settimana sugli occhi
Queste sono le basi cremosi che ho usato 

  1.  Shadelasting di Mac di una vecchia collezione limitata che giaceva nel cassetto...aspettando che figliasse ( questo prodotto lo sto veramente apprezzando, quindi penso che in futuro potrebbe essere un cosmetico che entrerà a pieno titolo nella mia base trucco occhi, insieme ai paint pot che amo)
  2. Eyeliner di Catrice che avete già visto e che continuerete a rivedere perchè ho intenzione di finirlo si chiama Houston's favorite ( non è un buon eyeliner per fare una riga decente devo usare una quantità industriale di prodotto, lascia i grumi e si stende male, il colore per averlo pieno devi fare più passate...quindi bocciato)
  3. Eyeliner Berlin Rocks di Essence anche questo deve finire
  4. Long Lasting di Kiko il 10 verde smeraldo ( questo credo che a breve vedrà la fine)
 Per la base viso ho usato



  1. Blush Ikebana di Neve bellissimo resistensissimo e bisogna stare attente a non farsi le guance da heidi.
  2. Il fondo di neve che non mi piace l'effetto sul viso l'ho relegato a fare il correttore per le occhiaie e ora mi trovo bene, ma non comprerò mai una full size di questo fondotinta mi da l'effetto polveroso sul viso.
  3. Il fondotinta di Bellapierre che amo e che uso tutti i giorni,  è più chiaro di quello che usavo prima e si almalgama meglio con la pelle, facendo vedere meno il distacco tra collo e viso.
  4. La cipria Hollywood è un tipo HD fa il suo lavoro evita le lucidità e soprattutto fa resistere il trucco tutto il giorno
I rossetti usati sempre quelli o quasi quelli che voglio finire
  1. Luscious Cream cremy lipstick 518 rosa ibisco peccato che sottolinei tutti i difetti delle labbra; ogni rughetta viene accentuata e crea un conglomerato di colore, una cosa antiestetica da morire, non mi piace, anzi direi che mi fa proprio schifo....ma devo finirlo l'ho appena usato e già lo odio ( credo di odiare il maggior numero di rossetto kiko) 
  2. Il rossetto madina che ho deciso che deve vedere la fine anche questo se no volerà comunque nel cestino.
  3. L'altro è un rossetto che pensavo di aver perso invece l'ho ritrovato in una borsa abbandonato quando ho fatto il cambio dell'armadio, ora il mi scopo è finirlo o io o lui...spero di vincere ( non l'ho fotografato da quanto lo odio)


Ora i vari trucchi della settimana
Lunedì


 Martedì


Giovedì



In questo trucco c'era anche un special guest ovvero lui
Venerdì era quello abbinato a questo outfit
Giallo e viola e qualcuno ha avuto anche il coraggio di dire che questi due colori fanno effetto pugno....proprio non ci siamo per incapacità delle persone di osare, io lo faccio e me ne sbatto di quello che pensa la gente.



Nella penultima foto vedere l'effetto del blush...più o meno sono fatte con il cellulare quindi non sono di grandissima qualità.
  1. Post Ale
  2. Post Eli
  3. Post Eli 
  4. Post Milena
  5. Post Sara
Baci buona giornata Alex

34 commenti:

  1. Buongiorno tesoro!!! COn il makeup viola e labbra rosa stai benissimooooooo.. bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli
      grazie tesoro come sei buona, ma quel rossetto proprio no, si vede che non è un mac non ci siamo, i creemsheer di mac mica mi fanno degli scherzi simili. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Buongiorno Alex, vincerai tu sia sulle matite che sui perfidi rossetti Kiko!
    Il bastardo è rispuntato fuori!
    ahhahah
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      si il bastardo spunta e rispunta, ma prima o poi muorirà....ahahahahahahha ( risata malefica) Le matite mi piacciono ma devono vedere la fine anche loro, sono troppo vecchie. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Buongiorno , la trovo molto interessante questa cosa di usare prodotti lasciati la per mesi e mesi...mi piace molto il trucco sul verde ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      si è molto stimolante come progetto ogni volta si cerca di superarsi e finire e rispolverare cosa che abbiamo dimenticato lì. Grazie cerco sempre di fare trucchi diversi e super colorati. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Mamma mia quanti prodotti, e che bei trucchi diversi che sei riuscita a creare! io sono molto più monotona e pigrona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena,
      delle 5 io sono l'anima più colorata, non mi piace mai riproporre lo stesso trucco, mi diverto ad abbinarli con quello che indosso, il mio guardaroba è super colorato e lo sono anche i miei trucchi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Il fondo Bellapierre inizia ad incuriosisrmi, potrei farci un pensierino per la prossima primavera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      credo che il fondo bellapierre sia molto bello e si amalgama bene con la pelle. Baci buona serata Alex

      Elimina
  6. scusa ma tu davvero ti trucchi cosi'? con quei colori orrendi, e mettendo l'ombretto a chiazze?? poi scusa ma quei rossetti non ti donano proprio visto le labbra sottili e rugose, dovresti usare un gloss.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      chiunque tu sia la tua simpatia fuoriesce da tutti i pori...
      1) abbi almeno la compiacenza di firmarti
      2)l'educazione dove l'hai imparata io almeno la mia faccia la metto, tu non so neanche chi tu sia
      3) ritengo che tu sia una vera cafona, prima perchè non stai parlando con tua sorella o una tua parente non sai neanche chi, sono un minimo di educazione non te l'hanno neanche insegnata. Cafona/o non so chi tu sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La prossima volta che commenti evita di usare l'anonimato è facile criticare nascondendosi dietro un pc.

      Elimina
  7. Ciao! Bellissimi colori,a me piacciono molto le tinte sul blu! Kiss,Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo,
      grazie molto gentile, cerco di rendere a colori il mio mondo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. ok, mi firmo. Monica. Il tuo trucco fa cagare, Io non metto la mia faccia perché IO non apro blog con la presunzione di insegnare come ci si trucca, tu si. E se sei convinta di truccarti bene, buon per te, invidio la tua autostima.

    Magari prova a usare un pennello, per mettere l'ombretto, invece della cazzuola. E metti gli stessi colori su entrambi gli occhi, a meno che un occhio verdegialloviola e l'altro violagialloblu siano il nuovo trend autunno inverno primavera estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho la presunzione di insegnare a nessuno di truccarsi. Ho solo fatto vedere un possibile trucco, non faccio tutorial, visto che mi vesto con i colori lo seguo nahce nel trucco questo è il mio stile, se non ti piace liberissima di dirlo, ma con toni un minimo civili e non aggredire la gente così' perchè ti va.
      Non ti conosco e non vado in giro ad offendere a destra e manca, veramente i colori sono gli stessi su entrambe gli occhi, ma ognuno ha la sua opinione.

      Elimina



    2. Anonimo16 ottobre 2013 16:35

      scusa ma tu davvero ti trucchi cosi'? con quei colori orrendi, e mettendo l'ombretto a chiazze?? poi scusa ma quei rossetti non ti donano proprio visto le labbra sottili e rugose, dovresti usare un gloss.


      questo è il mio primo messaggio, mi dici dove sono le OFFESE? io ho scritto la mia opinione, visto che questo è un blog, e a meno che tu non voglia solo leggere complimenti e adulazioni, accetta le mie critiche. I colori che usi sono un pugno in un occhio, letteralmente. Poi non si mette mai l'ombretto colorato fin sotto le sopracciglia, questa è una delle regole base del make up. Poi non sfumi, quindi i colori sono impiastricciati come un quadro di Monet, e non è un complimento. Per finire, hai le labbra sottili e rugose, quindi, se ci metti il rossetto mat rosa porcellino, sembri un cadavere ripescato dopo due mesi a mollo in un fiume. Liberissima di non condividere le mie critiche, ripeto, se sei convinta di truccarti bene, buon per te. Monica.

      Elimina
    3. Immagino che tu sia una make up artist, e le critiche ben vengano. Io direi che tu non riconosci neanche cosa sia un commento civile da uno aggressivo e prima vi tatto...non voglio adulazioni non me ne frega nulla, ci sono delle critiche ben vengano, ma per me questo sono critiche, questi sono aggressioni verbali, mi spiace che tu non riesco capire la differenza

      Elimina
    4. no no, sei tu che non riesci a capire. Non ci sono offese, non ti ho insultato, il mio messaggio non è aggressivo, è realista. Non riesco a trovare altri termini per definire un trucco cosi' brutto. Perché brutto è appunto riduttivo. E' inguardabile. Ti sta malissimo. E non ho nemmeno sottolineato il fatto che gli occhiali mettono in risalto gli occhi, quindi, anche il make up fatto male. Tu dici che vuoi osare e te ne sbatti di quello che dice la gente, no? quindi, sbattitene. E' che io non riesco davvero a capire, ognuna si puo' truccare come vuole, ma insegnare a truccarsi cosi' è reato, è IL MALE. Guardando questo blog, mi viene da rivalutare Clio.

      Monica.

      Elimina
    5. vuoi qualche consiglio, dato che le critiche non sono di per se costruttive? usa un solo colore vivace, se ti piacciono e vuoi osare. Uno solo, e solo sulla palpebra mobile, poi sfumalo con un neutro, non mettere nulla sulla palpebra fissa. Se proprio vuoi usare due colori, resta sulla palpebra mobile e sfuma, sfuma sfuma, fino a che i colori si fondono e non sembrano messi con il pollice. Le labbra sottili ce le ho pure io, quindi, usa una matita nude per fare il contorno, NO matite colorate scure, NO al contorno fatto per ingrandire. Rossetto assolutamente non mat, colori non accesi, ma nemmeno smorti, e sempre il gloss per dare l'effetto ottico di ingrandire le labbra e mimetizzare le rughe. Ultimo consiglio, fatti sistemare le sopracciglia perché non c'è niente di peggio, le sopracciglia ben definite fanno risaltare lo sguardo.

      Elimina
    6. i gloss non mi piaccciono, non voglio ingrandire le labbra e per favore non usare 50 account diverse per cercare di farti credere un'altra persona, non ho tempo per i giochetti. Se avessi scritto un commento di questo tipo all'inizio sarebbe risultato molto più piacevole e non mi sarei sentita aggredita al collo come se avessi un leone pronto ad uccidermi. Io non ho ucciso nessuno visto che mi vuoi mettere alla gogna.
      Per me questo è puro divertimento e non ho mai detto a nessuno di imparare da me. Infatti quel rossetto se hai letto il post dico che mi fa schifo, perchè mi rendo conto che mi sta male, ma non è affatto matt è un creemsheer. I matte me li hanno messi anche accessi e non mi stanno poi così male, me li ha fatti indossare una make up artist....

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  10. ciao ale
    che belle le palette sleek ,anche io ho un paio di rossetti kiko che vorrei finire,ma sembrano moltiplicarsi xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      si le palette sleek hanno una varietà di colori notevoli, c'è sempre da divertirsi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. come ho detto già a Milena mi piace molto questa idea, io nella fretta di terminare i prodotti uso sempre gli stessi invece dovrei fare come voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      se vuoi unirti a noi sei la benvenuta, basta solo fare le foto di quello che si è usato e ricordarti di citarci. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  14. Ciao Ale,io apprezzo l'uso che fai dei colori...sai che io sono una da beige e marroncini ma prima o poi mi lascerò contagiare dai tuoi colori :) Un po mi è benuta voglia di un trucco sui toni del blu (magari se mi viene l'ispirazione me lo faccio questo week end) Un bacione <3
    PS:Te l'ho già scritto ma te lo ri scrivo ti invidio le palette sleek

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli,
      grazie sai quanto apprezzi il tuo sostegno, se hai voglia di colore divertiti e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo di abbinamenti. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  15. L'ho già scritto sotto qualche altro post delle tue 'colleghe', vi rubo l'idea e vedo di usare qualche prodotto rimasto a prendere polvere nel beauty! Brave :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinnù,
      sono contenta che possiamo darti idea di riprendere in mano dei vecchi trucchi abbandonati. Se vuoi unirti anche tu a questa collaborazione sei la benvenuta. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE