Visualizzazioni totali

martedì 29 ottobre 2013

Rubrica delle scoperte: Pennello Bellapierre e temperino

Ciao Ragazze,

oggi vi parlo di due cose accessori un temperino e un pennello che ho da tempo di cui vi avrei parlato prima se avessi avuto il tempo di dare le foto, inauguro con loro una nuova rubrica, ovvero oggetti che abbiamo nel cassetto e che non usiamo o che possono avere usi diversi dal solito.
Il primo signore che vi parlo è temperino che avrete visto sul sito e anche qui qualche volta
ovvero quello di Neve Cosmetics

Vi parlo di lui perchè magari lo sapete già ma ha uno "stuzzichino" che serve per pulirlo
In questa altra foto si vede bene
Questo serve per togliere i residui delle matite sia occhi, sia labbra affinchè non si intasi e non riesca più a svolgere perfettamente il suo lavoro.
Io ne ho comprato uno e uno me l'hanno regalato insieme al set di matite labbra. Lo trovo molto pratico, con il coperchio evito di sporcare tutto ( ma per maggior sicurezza ho ancora la plastica dove era avvolto), riesco a tenerlo abbastanza pulito usando l'ago di cui è dotato, e le lame fanno il loro lavoro molto egregiamente
Prodotto che ricomprerò quando sia questo, sia il suo gemello smetteranno di fare il loro lavoro.

Altro protagonista di oggi è un pennello, che non sapevo neanche di avere, fino a quando ho deciso di prendere tutti i pennelli che avevo nei rotoli dei set e unirli agli altri piccoli miei.
Fa parte del set di Bellapierre, in setole di capra utilissimo per le sfumature di precisione soprattutto con le polveri.




Come vedete non è grandissimo e fittissimo, anzi è un pennello da precisione e ho scoperto che con un tipo di pennello del genere riesco a fare una bellissima sfumature senza rendere i colori un unico e senza portarmi via tutta la polvere, credo che in futuro cercherò dei pennelli simili per le mie adorate polvere.
Forse questo pennello era destinato ad essere usato per le labbra, visto quanto è piccolo, ma lo trovo troppo morbido per quel lavoro e troppo grosso per tirare una linea di eyeliner, qui ho deciso di fargli fare il lavoro di un pennello da sfumatura e lo trovo azzeccatissimo.
Non so se farò altre scoperte e con che cadenza questa nuova rubrica avrà vita, spero di riuscire ad aiutarvi o a dare nuova vita a prodotti che proprio odiate, o a farsi scoprire nuovi usi di cose che avete.
Baci buona giornata Alex

10 commenti:

  1. Bella rubrica Alex! Sono curiosa di vedere le prossime puntate!
    Io ho appena dovuto ricomprare il temperino (il mio l'ho lasciato a mia sorella ed io ero rimasta senza) avrei preso questo di Neve Cosmetics volentieri ma alla fine ho acquistato, per comodità, quello di Sephora, anche lui dotato di "stuzzichino" per pulirlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      si è bello scoprire che alcuni prodotti posso avere altri ruoli. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. il pennello per le sfumature vedo le setole troppo lunghe e poco folte (ma sicuramente dovrebbe essere provato come hai fatto tu ) io il temperino lo pulisco con un bastoncino di cotton fioc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      non ci avevo pensato di pulire il temperino con il coton fiocc. Si il pennello va provato io mi trovo bene con le polveri è eccezionale. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex, molto particolare il pennello, non credo di averne uno simile.
    Alla fine ognuna di noi puo' usare un pennello come meglio crede al di là della funzione specifica per cui è creato!
    Chissenefrega, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      si il pennello è particolare ma fa bene quello per cui ho deciso di usarlo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Il temperino col bastoncino, a me da un sacco fastidio quando mi ritrovo tutte le lame sporche di matita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      si anch'io quando ho scoperto questa cosa è stato molto comodo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. il temperino ce l'ho uguale, il pennello invece è geniale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey,
      si il temperino è comodo e invece il pennello è stato per caso. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE