Visualizzazioni totali

giovedì 19 settembre 2013

Dove porta questa corsa all'oro??????

Ciao ragazze
questo post diverso dal solito è la sintesi del continuo bombardamento di post identici tra loro, di corse per un rossetto o un ombretto o l'ultimo smalto, ma nell'ultimo periodo la domanda che mi sto ponendo è sempre la solita: è il caso che spenda soldi per un altro ombretto teal, per la decima matita azzurra????
La risposta che è salita alle labbra è NO, non ti serve e non devi pensare di strisciare la carta per quel prodotto che ti piace ora e poi te ne dimenticherai appena arrivi a casa; che cosa te ne fai.
Così avete visto che per vari periodo ho cercato di comprare poco o nulla, di tagliare le spese in questo campo o di rivolgermi a marchi più quotati e non low cost, questa ovviamente è stata una mia scelta, una mia decisione nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia e mi ha detto compra o smetti di farlo.

Non faccio la puritana, non faccio la moralista; questo ruolo lo lascio ad altre persone che si sanno ergere a giudici e giurie senza essere stati interpellati, quindi lascio che la loro saccenza primo o poi le colga sulla via di Damasco.


Ho speso e ho sbagliato di testa mia, forse all'inizio mi sono lasciata trasportare e per la curiosità ho acquistato marchi che proprio non mi hanno soddisfatto, che ho odiato e che non riesco a terminare.
Così da due anni a questa parte non compro più Essence, Catrice, ho abolito Kiko e le sue innumerevoli promozioni, seguiti da scarsi prodotti, infatti sto cercando di finirli o di farli sparire ancora quei pochi che resistono in casa mia.

(la mia reazione quando ho visto il mio conto....correre via, incazzarmi con me e non con il pc, VIGNETTA SCARICATA DA INTERNET SE HO VIOLATA I DIRITTI D'AUTORE PREGASI DI RIVOLGERSI ALLA SOTTOSCRITTA CHE RIMUOVERà SUBITO LA SUDDETTA VIGNETTA)
Ho deciso di rivolgermi a marchi quotati e sopratutto nel campo della skine care e body ho deciso di usare prodotti a marchio eco-bio certificati e con inci che nutrano veramente la mia pelle.
Costano a volte di più, ma durano per parecchi mesi ovviamente non ne faccio incetta, ne compro solo quello che mi serve e che mi dura quei 4-5 mesi.
( VIGNETTA SCARICATA DA INTERNET SE HO VIOLATA I DIRITTI D'AUTORE PREGASI DI RIVOLGERSI ALLA SOTTOSCRITTA CHE RIMUOVERà SUBITO LA SUDDETTA VIGNETTA)

Quello che vi sto dicendo è un consumo consapevole dei vostri soldi, non correte dietro a promozioni e trucchi che continuano ad uscire, è marketing e noi siamo le loro OFFERTE SACRIFICALI. 
I nostri soldi sudati duramente evaporano, quando decidiamo di farci irretire da saldi e promozioni, ve lo dice una che ne sa qualcosa di sperperi e strisciata della carte facile, questo non vuol dire che smetterà di comprare, ma cercherò di indirizzare i miei sforzi su uno o due cose che mi interessano per il resto possono anche bombardarmi di pubblicità, mandarmi sconti e promozioni ne approfitterò solo se veramente ne ho bisogno.
Questa è la mia scelta, consapevole e ponderata, dopo quasi tre anni di sperpero guardo a dove investire i miei soldi, a dove veramente indirizzare la mia attenzione e ponderare l'acquisto.
I prossimi acquisti che vedrete sono mirati ad un evento e uno scopo; ovvero un completo per il lavoro e la cresima di mia nipote dove sono madrina, quindi devo assolutamente mettere via i soldi per acquistare questi due capi.
I trucchi penso che ne riparleremo a Natale forse, o meglio l'anno prossimo per me trend Edition bye bye, addio corse all'accapparramento di quel pezzo o di quel dato oggetto, se mi servono sono ben accetti se no restano in negozio.
La mia decisione è irremovibile...LE ULTIME PAROLE FAMOSE...HAI LA VOLONTà DI UN BRADIPO LETARGICO SU ALCUNI ARGOMENTI, ma questa volta devo combattere per il bene del mio portafogli che ormai urla vendetta al cospetto del conto.

Dilapidare una fortuna in oggetti e oggettini in ninnoli e cagate è il mio sport, avere le mani bucate di fronte allo stand MAC è un altro mio problema, innamorarmi come una bambina di fronte alla vastissima scelta di colori di INGLOT è un mio gravissimo difetto....come rimediare con un sano periodo di astinenza da acquisti.

Credo che su questo blog troverete tanti post molto più curati e dettagliati di quello che ho non di quello che vorrei, wishlist anche quelle diventaranno sempre meno, magari una proprio prima di Natale come letterina a caro Babbo, per il resto trovere recensioni magari di libri, pezzi di vita quotidiani e altre amenità tipo tanti trucchi colorati che combatteranno il grigiore dell'inverno.
Se siete arrivate fino a qui complimenti perchè il mio criceto è andato a ruota libera, ha detto quello che pensava censurando una serie di cosae che magari usciranno in futuro.
Su questo blog è gradito il dibattito non l'assolutismo di vedute, la discussione è quello che serve per crescere e per capire i propri errori, io personalmente sto facendo un ricco tesoro di quelli che ho compiuto.
Oggi è anche l'anniversario del mio matrimonio siamo a 4, mi piace pensare di poter arrivare a 40 ed oltre. Questo è il regalo che mi faccio oggi un bel bilancio dei miei sperperi e acquisti scriteriati.

 Vi saluto, vi abbraccio vi mando un grande sorriso buona giornata Alex

32 commenti:

  1. Innanzitutto congratulazioni e auguri per l'anniversario. Pensa, oggi sono 15 anni dal giorno in cui ho avuto, per la seconda volta (la prima è stata 22 anni fa), il colpo di fulmine per il mio fidanzato.
    Galeotta è stata una festicciola a cui non volevo nemmeno andare proprio perché c'era lui!
    Ma bando alle ciance.
    Questa tendenza all'acquisto oculato si sta diffondendo molto e credo che sia una buona cosa. Concordo con buona parte di ciò che hai scritto. Anche io non cedo più come una volta all'acquisto compulsivo e all'accumulo sfrenato, mi sto orientando verso una skincare naturale magari cedendo di tanto in tanto ad un prodottino di makeup che proprio mi piace (in cima alla mia wishlist ci sono un paio di retromatte di MAC e Cosmos di Dior *__*).
    Anche per questo motivo, sono diminuiti sensibilmente sul mio blog post haul e sono aumentati post di altro genere (libri, musica, film ecc ecc), che anche se sono meno apprezzati rispetto agli altri, io personalmente li sento più miei.
    Buona giornata anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki,
      grazie per gli auguti. Il dior onestamente piace anche a me, ma credo che resterà per tanti motivi in negozio. Fai bene a modificare il blog a tuo piacimenti mica siamo incasellate in settori, ecco perchè il mio blog è a tutto tondo...quasi quasi tolgo shopping. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Alex cara, sai già che la penso come te, ne parliamo tutti i giorni...Bacioneeee (AUguri per l'anniversarioooooo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli
      tesorina sai che siamo sulla stessa onda, bisogna solo impegnarsi a non cedere alle lusinghe del mercato. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. E' molto condivisibile quello che dici, si vede che e' frutto di tanti acquisti compulsivi e una crescita consapevole di cio' di cui realmente si ha bisogno e si usa, questo non vuole dire non coccolarsi ogni tanto, ma coccolarsi in maniera piu' oculata e rispettosa per il valore del denaro che, purtroppo, serve per vivere... da quest'ultima frase probabilmente intuirai la mia idea sul baratto, su cui si basava l'economia una volta, prima dell'avvento della valuta che ci ha portato disgraziatamente con l'euro a dove siamo oggi :(
    Ah... mi sto dilungando e uscendo fuori tema, ma per farla breve: un bell'articolo davvero!
    Tanti auguri per il tuo anniversario! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rose,
      io mi coccolo anche troppo! Credo che però i miei interessi si sposteranno magari su una bella borsa ogni tanto molto più duratura che un rossetto, cerco vorrà direi rinunciare, ma per poi acquistare quell'oggetto che si sogna da tempo, credo che dovremmo riscoprire il gusto dell'attesa, tornare un po' bambini e continuare a credere a Babbo Natale. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. che dire, mi sento molto coinvolta nell'argomento, diciamo che pero' sa qualche tempo mi sto purificando e cerco di comprare selezionando maggiormente e impegnando ad usare quella marea di cose che ho prima di acquistarne altre doppie /triple ecc...
    azzo...che cazziatone...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      sai che questo cazziatone come lo senti tu per prima è rivolta a me, io sono giuria giudice e boia di me stessa, non sono il tipo che le proprie trasgressioni le lascia passare quando decide che è venuto il momento di smettere di giocare bisogna cerca di lavorare e impegnarsi seriamente.
      Così ho fatto due conti, messo nero su bianco i miei obiettivi e deciso che dovevo darmi una regolata.Sai che non sarà facile mantenere questo impegno ma cercherò di non sgarrare più. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Ciao!
    Condivido pienamente tutto ciò che hai detto! :)
    Io sono una grandissima appassionata di make-up... ma il mio beauty-case è di dimensioni normalissime!
    Non compro tantissimi prodotti... passo le ore nelle profumerie ma seleziono accuratamente i prodotti da comprare.
    Non compro mai "doppioni"... aspetto sempre di aver finito una cosa prima di acquistarne un'altra simile...
    Un bacio grande
    Ti seguo con gfc... Ti va di ricambiare?

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta
      prima di tutto ti seguo da tempo, sono Alessia anche nei commenti.
      Continua fare acquisti oculati, il bisogno di acquisto non porta a nulla, te lo dice una malata di ultime tendenze e mode, di trucchi e belletti di ninoli e affini. Per me ora è tempo di crescere e decidere dove andare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Prima di tutto Alex buon anniversario!!
    Se da un lato leggo sempre più di frequente questa tendenza ad acquisti mirati, dall'altro vedo gente che stampa ventordicimila coupon per correre ad acquistare prodotti scontati... Io credo che l'equilibrio stia nel mezzo: non è giusto privarsi di tutto, è giusto però essere più consapevoli di quello che ci serve, regalandoci anche uno sfizio di tanto in tanto (ma deve essere una cosa saltuaria). Da qualche mese a questa parte sto cercando anche io di darmi una regolata (anche se poi il turismo cosmetico ha annullato i miei sforzi), come ti ho già scritto credo che cederò ad alcune cosine autunnali per poi seguirti nel tuo ban cosmetico, almeno fino a Natale. :)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      si la tendenza a scrivere è quella di risparmiare, ma poi cedono all'acquisto, io personalmente quando mi sono detta no a tutta una serie di cose, ho seguito le mie direttive. Non sono una puritana e non scaglio la prima pietra perchè errori ne continuo a fare, ma ho capita che è venuto il momento del distacco con tutto quello che è EL, che è corsa all'acquisto, ogni tanto un rossetto o un ombretto me lo permetterò, ma non migliaia, un piccolo sfizio ma non una serie. Se compro un orecchino non comprerò altro in quel mese, questione di priorità. Questo è un cammino che ognuna di noi deve fare, per crescere e diventare consumatore consapevole. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. complimenti per il post è fantastico, mai letto nulla di più intelligente:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola
      grazie detto da te è un vero piacere, perchè sei una persona che seguo e stimo parecchio. Ho solo fatto due conti e mi sono trovata con la somma che non mi piaceva quindi l'unico modo per porre rimedio è dire basta. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Ciao Alex! Tanti auguri per il tuo anniversario!!
    Condivido a pieno quanto hai scritto. Io sono arrivata alle tue stesse conclusioni, lo ammetto, in maniera un po' forzata. Il periodo per me non è dei migliori e quindi ho fatto un bel punto della situazione. Riflettendo ho capito che ho troppo roba, che molta era lasciata in un cassetto e soprattutto mi sono resa conto di quanti acquisti sbagliati ho fatto seguendo la moda. Ho deciso di non comprare più nulla se non il necessario e per il momento non cederò a nessuna tentatazione almeno fino a Natale ed anche se i problemi si risolveranno. Detto ciò mi sto accorgendo che tutto sommato mi piace riscoprire prodotti presi ed abbandonati ed anche fare acquisti mirati. In ogni caso, complimenti per il post che ho trovato intelligente e interessante. Baci e buona giornata, Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      grazie per gli auguri. Le mie conclusioni sono frutto del fatto che non riesco più a stare dietro a tutte le EL che escono, ci sono troppi prodotti e non facendo la truccatrice che cosa compro continuamente prodotti???? Il mio conto mi ha detto datti una regolata se no qui vai a vivere sotto i ponti. Basta colpi di testa, basta trucchi inutili metti via i soldi e poi prenditi quella borsa che ti piace tanto, o aspetta che magari arriva qualcosa che potrebbe piacerti anche di più.
      Ti auguro che i tuoi problemi si risolvano e che il consumismo smetta di morsicarci le caviglie. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. Auguroni per l'anniversario!
    Concordo molto con quello che hai scritto! Sono sempre stata una compratrice abbastanza "oculata": prima di comprare qualcosa valuto, vedo i prezzi, leggo review, aspetto le offerte... Insomma, raramente compro d'impulso. Nonostante ciò ho ho accumulato diversa roba e speso belle cifre nel corso del tempo.
    Oggi deve arrivarmi un pacchetto e devo pagare ad una mia amica ruby woo (che mi ha preso a prezzo più basso in aeroporto), dopo di che comincerà ufficialmente il ban cosmetico anche per me! Speriamo di durare a lungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      sei stata sicuramente più brava di me, io continuavo a comprare tanto costa poco, tanto lo uso, tanto è piccolo tutte giustificazioni tutti prodotti che ora giacciono nel mio armadio, che userò ma che potevo evitare di comprare. Errori che ho fatto e che esorto voi ad evitare a fare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. Non posso che darti ragione... Non nego di continuare a conmprare talvolta prodotti low cost per il make up ma sto imparando a non accumulare.... Il superfluo può essere inutile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina
      il messaggio che sto cercando di mandare non fare i miei stessi errori, sbagliate si ma non buttate via soldi, quelli potrebbero servirvi per comprare un bel vestito che tanto volevate, un bel paio di scarpe che vi servono di più, un week end nella città d'arte per arricchire il vostro animo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Anche io sono in fase di stop acquisti, tant'è che sto sfruttando campioncini di crema viso e sono rimasta senza scrub corpo, cosa che non succedeva da un secolo! Col make up mi devo dare una calmata perché ho troppo di tutto, quindi non farò acquisti almeno fino a dicembre, mese in cui sarò a Londra... Là cederò a qualcosa, ma voglio pensare bene a cosa! Auguri per l'anniversario :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinnù,
      io personalmente a Londra comprerei qualcosa di MAC e magari Illamasqua, ma non potendo spendere non comprerò. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. Ciao Ale! Capisco quello che dici perchè anch'io mi sto impegnando nello smaltimento di quei prodotti low cost comprati all'inizio un pò per curiosità e un pò per mancanza di soldi. Adesso che lavoro sto cercando di spendere per cosette più costose anche se in realtà, facendo i conti, spendo meno di prima, in quanto compro solo per necessità anche se ogni tanto mi piace togliermi qualche sfizio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele,
      io ho accumulato veramente tantissimo ed ora devo solo smaltire dei prodotti per recuperare un po' di spazio e non aver sensi di colpa per i soldi spesi. Baci buona serata Alex

      Elimina
  13. I've read a few excellent stuff here. Definitely worth bookmarking for revisiting.
    I surprise how a lot attempt you place to make this sort of magnificent informative web site.


    Here is my web site How to lose thigh fat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi
      thanks for your visit, because I think we have a blog has responsibilities towards its readers. Bye Alex

      Elimina
  14. Hello! Quick question that's entirely off topic. Do
    you know how to make your site mobile friendly?

    My site looks weird when viewing from my apple iphone.
    I'm trying to find a theme or plugin that might be able to fix this issue.
    If you have any suggestions, please share. Cheers!

    Here is my blog post: stylish cycling accessories

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi
      I don't help you beacause I don't know pc. Bye Alex

      Elimina
  15. Ale capisco e condivido e come ben sai anche ios to cercandi di contenermi bnegli acquisti. Non ho abolito marche come kiko perchè mi attirano e con qualcosa mi ci trovo bene,ma visto che a casa ho triliardi di cose ammassate ho deciso che voglio e devo finire quello che ho!Non dico tutto ma qualcosa e prima di acquistare cose nuove finire un po di quelle che ho...Per ora sono stata brava ma ho bisogno di appoggio e sopstegno per farcela :) Un bacio e speriamo che l'unione della volontà faccia la forza .Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli,
      sai quanto mi sia stato diffcile arrivare fino qui,ma la consapevolezza mi fa sentire meglio e sono decisa a proseguire su questa strada. Ovviamente ti sosterò in questa scelta di scegliere e non comprare avrai sempre il mio appoggio. Baci buona serata Alex

      Elimina
  16. Leggo solo ora ma condivido ogni parola..e augri per altri 4.000 ani:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermosa
      grazie, credo che sia delle riflessioni che bisogna a volte fare per rendersi conto che i ban cosmetici ci fanno bene a noi e al portafogli. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE