Visualizzazioni totali

venerdì 14 giugno 2013

Rubrica: il mio amico buon gusto

Ciao ragazze
per ora la rubrica del venerdì sulle pietre va in vacanza...o meglio va in stand by perchè a settembre arriverà una nuova rubrica sempre che abbia i soldi per comprare il materiale per crearla ma work in progress....
Visto che ieri stavo facendo un lavoro abbastanza noioso mi sono divertita a cercare in rete la risposta alla domanda di Ale ma conoscete Fashion blogger che si vestono bene...
La mia risposto no, ma posso cercare...sto ancora cercando.
Si io e il mio amico buon gusto abbiamo riso, criticato e siamo scoppiati a piangere di fronte al cattivo gusto, e la mancanza di basi nel vestirsi delle persone; non solo esclusivamente quelle che non hanno blogger fescion ( si lo so che non si scrive così), ma anche i comuni mortali andando per le strade a volte mi si accappona la pelle, e non è questione di capi firmati è questione di abbinamente basilari.
Quando è inverno io e il mio amico abbiamo meno materiale su cui intavolare giornate di discussioni, ma con la bella stagione le basi proprio si evidenzia che non ci sono.
Prima di tutto i capi base dovete averli nell'armadio è l'ABC del sapersi vestire.
  1. Tubino nero si per l'estate sia per l'inverno è un MUST qualunque donna diventa una diva con quel capo...
  2. Camicia bianca manica lunga inverno, top bianco in lino magari con rouge d'estate (lo si può indossare con un paio di jeans, pantaloni neri, bermuda con risvolto ( sono la versione elegante) chi ha delle belle gambe anche con gli short)
  3. Gonna nera o a tubino o svasata a ruota ampia o a trapezio qui dipenda dalla conformazione del corpo
  4. Jeans classici magari stretti, ma anche a zampa dipende come vengono abbinati 
  5. Giacca corta in vita per rendere un outfit da giorno degno di essere esportato anche alla sera
  6. Vestito da sera non con lo strascico ma qualcosa di elegante con piccoli dettagli che possa salvarvi in qualunque occasione importante
  7. Scarpe qui non TRANSIGO devono essere di PELLE...con tacco vi concedo le snekears per una giornata di passeggio, ma non ballerine vi distruggono i piedi 
  8. Brosa qui sono VECCHIO STAMPO l'abbino sempre con le scarpe so che sono antiquata ma che ci volete fare, vecchio retaggio dei must insegnatimi da piccola quindi prendere o lasciare.
Bene nelle prossime settimane cercherò di farvi vedere ad uno ad uno i capi che sono tutti nel mio armadio, come abbinarli e come sentirvi sempre perfette e a posto in qualunque occasione, mi raccomando
LA MODA PASSA LO STILE RESTA.

Baci buona giornata buon week end Alex

12 commenti:

  1. BUongiorno, che te lo dico a fà? huauhahuuauauhuhauhahua ho tutto huahauhahuahuahuhahuahahahuhua l'unica cosa che metto in più sono le ballerine :P ma svetto anche su tacchi che sono la mia passione (ma lo saiiii benissimo)... bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      si lo so che le ami io non ci vado d'accordo, sai che la mia passione i tacchi. Baci buona giornata e buon week end Alex

      Elimina
  2. Sottoscrivo ogni parola, sto morendo dalle risate, quelle che per te sono regole basilari del buongusto nel vestirsi, per tantissime ragazze di ogni età sono cose ignote, basta guardarsi attorno...
    P.s. se trovi una fescion blogger che si sa vestire e non propone abbinamenti a dir poco azzardati, dimmelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      si credo che quelle che per me sono l'abc della buon gusto, altre non ne sanno neanche dove si trovano queste regole. Baci buona giornata buon week end Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex! Condivido a pieno quanto dici. Diciamo che nel web impazzano abbinamenti di ogni genere ma raramente incontrano il mio gusto. Soprattutto trovo che manchino di buongusto. ovviamente se trovi qualcuna che usa del buon senso faccelo sapere!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      si sembra che le persone si getti nell'armadio e quello che capita indossa...ci sono degli abbinamenti orridi. Baci buona giornata buon week end Alex

      Elimina
  4. ciao alex:)
    aspetto di vedere i tuoi capi:)mi piace per poter trarre degli spunti!!
    un bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      da settimana prossima inizio a farvi vedere quali sono i miei abbinamenti.Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. ciao, ho un giveaway minerale BENECOS, partecipa :)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  6. ciao Alex bellissima questa nuova rubrica!!! è vero la moda passa e lo stile resta!! concordo anche sulla scarpe in vera pelle... cosa te ne fai di quella monnezza di plastica che ti lessa i piedi!!! e si anche per me la scarpa va con la borsa...e soprattutto non sono l'unica a pensare che le FESCION blogger si vestono che sembra gli ssia scoppiato un armadio addosso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam
      si le fecion blogger che si sanno vestire non ne ho ancora trovate. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE