Visualizzazioni totali

giovedì 16 maggio 2013

Rubrica i dupe a confronto: Azzurri acqua

Ciao ragazze
torna l'amate rubrica dei dupe, come scoprire in casa una quantità inusitata di dupe...come al solito ve le mostro nel mondo delle polveri perchè è lì che si annida l'Alex's dupe.
Colpa tutta delle mia mania per le polvere, quando vedo un prodotto in polvere il mio cervello va in standby e gira a vuoto, basta mettetemi in un negozio con le polveri e ne uscirò imbrattata come una bambina ( mi è successo con le mie care amiche di shoppig da inglot, ma lì è stata colpa degli ombretti super pigmentati), ovviamente con il portafogli alleggerito.
Oggi vi parlo di altre 4 polveri

Con flash 


 Senza flash



I prodotti sono: ( ovviamente non potevano essere che azzurri ma nei prossimi post vi faccio vedere colori diversi)
  1. Egitto - Minerale Puro
  2. Mermaid - Bare Faced
  3. Sea Spray - Zoeva
  4. Abisso - Neve Make up
Egitto - Minerale Puro
  1. Inci: titanium dioxide (CI77891), magnesium stearate, mica (CI77019),magnesium stearate, kaolin clay (CI77004), tin oxide (CI77861), iron oxide (CI77491)
  2. Contenuto 1g
  3. PAO 12 mesi
  4. Costo 3.90 mini size ( quelle che ho sempre preso) 
  5.  Shimmering
  6. Azzurro acqua scuro con un leggero shimmer ( se confrontato agli altri quasi matt)
  7. Si sfuma facilmente dando allo sguardo una certa intensità se abbinato a un blu notte o un grigio antracite
  8. Adatto agli occhi scuro, sconsigliato per ragazze con occhioni azzurri si perderebbe la bellezza del colore ( mi spiace fanciulle )
  9. La durata è intorno alle 6 ore e poi magari ha bisogno di un ritocco si può finire comodamente la giornata ovviamente sempre con un primer naturale.
Mermaid - Bare Faced
  1. Inci Mica (CI 77019), may contain Iron Oxides (CI 77491, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Silica, Tin Oxide
  2. Contenuto 1.5g 
  3. PAO 12 mesi
  4. Costo 8.90 
  5. Shimmering con glitterin svolazzanti
  6. Azzurro verde con sottotono e riflessi bronzati dorati che da un luce molto intensa allo sguardo. Abbinato a un grigio scuro da una certa profondità e luce allo sguardo
  7.  Si sfuma facilemente, ma bisogna stare attenti ai glitter ( soprattutto quello gold il fratellino)
  8. La durata è abbastanza buona, ha sempre bisogno di un primer.
Sea Spray -Zoeva
  1. Inci INCI[+/- Mica, Synthetic Fluorphlogopite, CI 77891, CI 77510, CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 75470, Tin Oxide
  2. Contenuto 1 .1g full size ( non esistono mini size sul sito zoeva, dov'è acquistabile)
  3. PAO 12 mesi 
  4. Costo 3.80€
  5. Shimmer con glitterini dorati che tendono a svolazzare un po'
  6. Azzurro mare con questo gioco di colori dato dai glitter sempre in connubio con uno scuro rende lo sguardo intenso
  7. Durata 6-8 con primer anche siliconico
 Abisso - Neve Make up
  1. Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Iron Oxide (C.I. 77491).
  2. Contenuto 0.7g mini size ( acquistabile sul sito Neve Make up)
  3. PAO 12 mesi 
  4. Costo 3.90€ 
  5. Shimmering 
  6. Azzurro mare tra i 4 sicuramente è quello che si scosta maggiormente come gradazione di colore. pieno di glitter anche lui, ovviamente attenzione che potreste spandere il tutto sul viso
  7. Anche questo colore come i suoi fratellini va molto d'accordo con prodotti scuri magari matt.
  8. Durata con primer verde intorno alle 6 -8 ore.
Vi post un trucco con il Mermaid e il Londra di Shades Cosmetics
  1.  Primer Bellapierre
  2. Luna di Moon Minerals, Mermaid di Bare Faced, Surfer di Moon Minerals Londra di Shader, e Crystal di moon minerals sotto l'arcata sopraccigliare.
  3. Matita blu di zoeva

 
 Baci buona giornata Alex

26 commenti:

  1. Ciao Alex, Mermaid e Sea spray dalle foto sembrano proprio identici!
    Mi piace molto l'illuminante Luna che hai usato nel trucco!
    Un baciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      è facile avere dei dupe quando compri solo polveri...Vedo di fare un altro trucco con sea spray e vedremo che cosa viene fuori. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. mermaid e sea spray sembrano anche simili a oro azzurro di neve!! cmq bellissimi colori e bellissimo trucco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Verya
      bene che mi hai detto che sembrano simili ad oro azzurro, vuol dire che eviterò di acquistarlo. Grazie è un trucco veloce almeno per chi ha l'abitudine di usare le polveri. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Ciao cara! Ma sono stupendi sulle tue palpebre!!! Sei stata bravissima di metterli - sembra come una notte piena di stelle... Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vera,
      grazie è un colore che illumina tantissimo lo sguardo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Mermaid è veramente bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      se lo vuoi provare la prossima volta che ci vediamo ti porto una jar da provare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. mermaid oltre ad essere praticamente identico a sea spray soprattutto nella prima foto mi ricorda tantissimo oro azzurro della neve!
    Quello che preferisco è abisso, mi piace il fatto che sia molto intenso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      mi serve sapere che sia un dupe di oro azzurro così evito di comprarlo, grazie. Si Abisso è bellissimo prossimamente mi impegnerò a farvi un po' di trucchi con i dupe che ho. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. tutti molto belli ma il mio preferito è egitto...l'ho comprato due volte in mini size e lo uso sempre d'estate...trovo che fa risaltare anche gli occhi azzurri con i miei ^_^

    un bacione tesoro, spero che tu stia molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      vorrei comprare la nuova formulazione di Egitto, e mi piace tantissimo come colore, lo adoro e poi è più matte degli altri. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. mermaid e sea spray sono dupe perfetti! Gli altri sono abbastanza diversi tutto sommato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ery,
      dalle foto effettivamente sembrano molto simili, dal vivo sono leggermente diversi devo provare a fare un trucco con sea spray e confrontare i trucchi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Ciao Alex Che belli ma Mermaid e Sea Spray sono ungualissimiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli
      si sono similissimi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. Ciao Alex! Scusa se sono poco presente coi commenti in questo periodo ma è un periodo davvero impegnatissimo per me, ti leggo sempre però :)
    Bellissimi tutti questi ombretti e mi piace da morire il trucco che hai fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Drama
      grazie per essere passata, non ti preoccupare perchè non riesci a postare commenti. Grazie il trucco mi rappresenta in pieno. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. Mi piace moltissimo Abisso!! Mermaid e Sea Spray sono davvero super simili!!!
    Un bacione cara Alex e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      abisso è fantastico ovviamente per una malata come me in fatto di polveri e colori, non mi poteva mancare. Si gli altri due sono molto simili almeno dalla foto. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. il colore di questi ombretti è splendido *_* avessi pure un dupe non mi dispiacerebbe eheheheehehh buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria
      sono colori che mi piacciono e uso spesso, avere dei dupe per me non è un problema. Grazie buon week end anche a te baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. Ciao Alessia, eccomi sul tuo blog. Complimenti per la gamma di prodotti che hai, è esorbitante (poi quei rossetti Mac sono da sbavo XD). Le polveri di Shades sono molto belle, anche se, più di quelle di altri marchi minerali, necessitano di una buona base sotto, per lo meno questo mi suggerisce la mia esperienza e i tuoi swatch/make up. Comunque questo trucco è davvero bello, anche a me piace giocare con i colori, anche se poi quando esco uso sempre le stesse tonalità per gli occhi. Per le labbra mi metto qualsiasi colore senza problema invece. Tu usi quasi sempre i rosa? Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Camilla,
      no uso anche altri colori come i ciclamino e viola scura, a volta i nude dipende dal trucco, amo avaria, però non amo gli arancioni forti trovo che non mi stiano benissimo e mi sto avvicinando a rossi ma devono avere un sottotono blu se no non riesco a portarli. Si le polveri di Shade le trovo molto belle e le uso sempre con una base per avere un'ottimo risultato e durata, ma uso una base ad inci verde quindi vado sul sicuro niente problemi alla pelle. Grazie di essere passata buona giornata Alex

      Elimina
  13. mmmm ero intenzionata a prendere Egitto ma lo vedo moooooolto più chiaro rispetto a come appare sul sito....Abisso di Neve ce l'ho ed è divino...devo ancora fare il mio primo ordine MP e non so da dove partire....per ora prendo sicuramente Intrigue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao EccoSere,
      egitto è un bellissimo colore ma meno scuro di quello che appare sul sito se hai bisogno di aiuto per gli ombretti di MP chiedi perchè ti posso fare gli swatches di quelli che ho così ti rendi conto dei veri colori qualcosa trovi sul blog ma magari tutto non l'ho messo al massimo scrivo un post apposta. Baci buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE