Visualizzazioni totali

giovedì 7 marzo 2013

Rubrica l'angolo del libro

Ciao Ragazze
visto che di haul ne vedrete solo di qualche vecchio ordine che ho fatto prima del 10 di febbraio ho ancora ordini da farvi vedere...ammetto di essere in forte ritardo, ma oggi ho pensato di parlarvi di libri quelli che ho letto nel mese di febbraio

Ho letto un libro interessante sulle scarpe Tacco 12 di Veronica Benini
Un libro che definisco adatto a un viaggio il treno.

  1. la storia è molto leggere incentrata su un personaggio femminile che non sa neanche dove stiano di casa i tacchi. e qui l'incontro con un putto femmina amante e ideatrice della moda.
  2. La cosa divertente oltre che la storia frizzante e leggere è come vengano classificate le scarpe
  3. Come riconoscere quelle belle da quelle solo plastica
  4. Come distingue se faranno male o se la struttura è difettosa
  5. Consiglio di leggerlo per la parte della tecnicità sulle scarpe per il resto è una storia già letta
  6. Costo 16.90 pagato 14.36€ con lo sconto per la tessera feltrinelli dove le novità per 30 giorni hanno lo sconto di 15%
Altri tre libri letti sono la saga di Federica Bosco, autrice di cui avevo letto un'altra trilogia, si ultimamente mi sto dando a trilogie leggere, ho bisogno di staccare il cervello, mica posso sempre leggere mattoni sui campi di concentramento e simili.

 I libri si intitolano
  1. Innamorata di un angelo
  2. Un Amore d'Angelo
  3. Il mio Angelo Segreto
La storia è avvincente ma diciamo che alla fine del primo libro c'è un colpo di scena che vi porterrà assolutamente a leggere gli altri due lasciandovi a pensare e capire che a volte la vita è troppo breve per perdersi in un bicchier d'acqua
  1. Libri avvincenti, scritti bene e scorrrevoli
  2. Libri da Viaggio in treno dove potete perdervi nelle pagine e nessuno potrà disturbarvi
  3. Un'autrice che sa sempre stupire anche se alla fine qualcosa di buono succede
  4. Non libri Harmoni, ma qualcosa di molto più profondo con lo studio delineato e preciso dei personaggi che continuano il loro cammino anche contro ogni avversità
  5. Vivere il presente e accettare gli altri con i propri limiti senza mai perdersi anche di fronte a momenti bui
  6. Vi consiglio di leggerli con spirito critico perchè al di là della storia c'è un messaggio preciso che potrebbe arrivarvi e se li iniziate non fermatevi e scoraggiatevi al primo perchè nulla è per sempre ma tutto può accadere.
  7. Le avversità ci saranno nella vita e mai scoraggiarsi per valicarle con la determinazione e la consapevolezza che la forza viene da noi, e chi meglio ci conosce siamo noi, giudice e giuria.
Vi saluto vi auguro buona giornata e buona lettura non dimenticate mai di ritagliarvi un po' di tempo per voi e volare via dalla realtà, il miglior modo è sicuramente leggere.
Baci buona giornata Alex

24 commenti:

  1. Ciao cara Alex, anche io sono dedita alla lettura, mi ritaglio ogni giorno anche solo mezz'ora per leggere, adesso sto leggendo Cent'anni di Solitudine, sono solo all'inizio e sto entrando ora dentro la storia, ma di solito Marquez mi porta dentro al suo mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      l'ho letto tanto tempo fa cent'anni di solitudine una storia strana come molte di Marquez, adoro all'allinde come scrittori sud americani la trovo spettacolare nel creare le storie e le ambientazioni. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Buongiorno... mi sto ridando alla lettura anhce io e ne sono fiera, ho avuto un periodo in cui ho lasciato e ora mi sono di nuovo appassionata!! ahaahah tacco 12 lo devo troppo leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli
      leggere libera la mente e credo che sia opportuno ritagliarsi sempre un po' di tempo da dedicare alla lettura. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Ho preso anch'io Tacco 12, ma mi aspettavo più un manuale che un libro ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermosa,
      come manuale è carinissimo certi trucchi sono efficaci per riconoscere le buone scarpe da quelle orride, si ma anche una storia se vuoi divertente a tratti. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Sai che avevo visto in libreria tacco 12???? L'ho scartato senza nemmeno leggere la trama ma credo che, dopo aver letto il tuo post, ci ritornerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva
      quel libro ha dei trucchetti che noi donne dovremmo sapere su come riconoscere le scarpe belle e come amarci profondamente. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. DELLA BOSCO STO LEGGENDO LA "TRILOGIA DI MONICA" cioè mi piaci da morire, l'amore non fa per me e l'amore mi perseguita in un unico volume!!! :P carino per adesoo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam
      ho letto anch'io la trilogia che stai leggendo tu, è lì che l'ho conosciuta mi piace come scrive e li trovi adatti ai viaggi in treno dove non devi impegnarti troppo per seguire la storia. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. ciao! Della Bosco ho letto sia questa trilogia che quella di Monica e mi sono piaciuti molto, sopratutto quella di Monica. tacco 12 invece non l'ho ancora letto, ma prevedo di rimediare presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arim
      ho letto anch'io l'altra trilogia e le trovo carine entrambi, soprattutto per me vanno bene come libri da treno. Aspetto le tue impressione su tacco 12. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. ciao,non ho letto questi libri,ma ho sentito parlare di tacco 12.Sinceramente questa moda di dire:se non indossi il tacco non sei donna boo non mi convince.cosa ne pensi?baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio,
      se mi facevi questa domanda qualche anno fa ti avrei risposto che le mie scarpe dovevano avere come altezza massima 5 cm....ora arrivo al doppio tranquillamente. Perchè ho trovato la marca che fa per me, quando indosso quelle scarpe mi sento bene, mi sento perfettamente a mio agio e non ho problemi di camminarci su, il tacco che adoro come altezza ideale è il 7cm con quello posso fare i km senza problemi. Il tacco per me ha risolto parte dei miei problemi di schiena, ma a volte quando piove o nevica o ho voglia di sentirmi sportiva e libera allora indosso tranquillamente anche le snekers quindi per me le scarpe hanno spettro ampissimo, non compero ballerine perchè troppo basse. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Ciao Ale cara, come stai? Molto interessante questo post. Non ho letto questi libri, ma sembrano molto interessanti. Io adoro i tacchi e come dici tu, speso mi sento piu commoda con i tacchi che con le scarpe base. Ma certo che al parco con il mio cane non vado con i 12cm sul piedi :oD. Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vera,
      si i tacchi hanno una marcia in più, ma ovviamente usati nei momenti giusti. Baci buona serata Alex

      Elimina
  9. Della trilogia di Federica Bosco ho letto sono Innamorata di un Angelo, ma rimedierò presto leggendo gli altri due!
    Sempre di Federica Bosco, se vuoi leggere qualcosa di leggero, sono molto carini anche "L'amore non fa per me" e "L'amore mi perseguita".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      ho letto anche l'altra trilogia che è stata divertente, si ti consiglio di leggere anche gli altri due ne valgono la pena. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. Sai che penso di aver letto tempo fa Innamorata di un angelo, ma non ho mai continuato la trilogia? Devo reperire gli altri due, e fare di tutto per ritrovare almeno 5 minuti per la lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,
      leggere è un modo per rilassarsi e ritrovare se stessi, se non riuscissi a leggere mi sentirei mancare qualcosa sotto i piedi. Baci buona serata Alex

      Elimina
  11. Inserisco Tacco 12 nella mia lista di libri da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      se lo trovi prendilo e leggilo alcune cose interessanti ce ne sono scritte. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. Ciao Alessia,
    sono Veronica Benini, l'autrice di Tacco 12. Grazie mille per la recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica,
      è un onore avere un commento dell'autrice del libro, la mia è stata solo una recensione di un libro che ho trovato utile e che credo verrà nuovamente citato nella mia rubrica del buon gusto. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE