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mercoledì 13 marzo 2013

ILLAMASQUA E L'ORDINE FANTASMA

Ciao ragazze
oggi sono qui per raccontarvi la mia prima volta di un FLOP clamoroso in rete. Se siete assidue o anche salturari lettrici di questa pagina sapete quanto trovi comodo, e riesca a reperire cosmetici che in negozio non trovo su internet, veloce rapido e mi arriva tutto a casa.
Questa volta vi parlerò di come una grande marca, sposorizzata e esaltata da molti abbia toppa sia nel gestire il problema sia sull'intempestività con cui ha risposto.
Sto parlando del brand ILLAMASQUA. Brand che molte conosco e trovano favoloso...personalmente non ho avuto la possibilità di provare nulla, ma credo che la mia carta di credito non la vedranno mai
Con le mie compagne di acquisti makkapposi abbiamo deciso di fare un ordine cumulativo
ovvero con loro

  1. Alessia di Vis a Vis
  2. Elisa di GlamourComaA
  3. Elisa  My Magic Wonderland
volevamo approfittare di spendere poco perchè c'erano i super saldi.
Si vi sto parlando dell'inizio dell'anno precisamente facemmo l'ordine 11 gennaio e venne spedito il 15, ma la cosa si è conclusa solo un paio di settimane fa.
Il pacco è un fantasma...avete presente quello dell'opera ecco così il nostro ordine.
  1. Dopo parecchie settimane scrivemmo al servizio clienti che fu vago, continuammo a tempestarli di domande fin quando anche sulla loro pagina Facebook, ci risposero di contattare il servizio clienti questo al 1 di febbraio.
  2. Successivamente lo stesso giorno che iniziammo ad incazzarci venne fuori che avevano avuto problemi con Royal Mail in quanto alcuni pacchi erano stati distrutti e chiedevano a tutte le loro clienti se avessero voluto il rinvio dell'ordine 
  3. All'inizio decidemmo di accettare il riordino e passaro molto giorni prima che si sapesse qualcosa fino a quando il 15 di febbraio ci venne detto se volevamo il rimborso o l'ordine che non era ancora partito ( cioè dopo un mese mi chiedi se voglio avere i tuoi prodotti?????) Puoi anche tenerteli se stato pessimo
  4. Alla fine abbiamo chiesto il rimborso in data 15 febbraio e ricevuto i soldi in data dopo ben altri 13 giorni sono stati accreditati i soldi...la data di elaborazione è stata il 24 e l'accredito 28 rimettendoci 10 euro per il cambio
  5. Tra le altri cose che non ho capito è perchè nel nostro ordine ci vennero chieste anche le spese di spedizioni visto che avevamo ampiamente superato il minimo di spesa.
Dopo quasi due mesi posso finalmente dire che con ILLAMASQUA ho chiuso non voglio più sentirlo nominare
  1. il loro custumer service è pessimo
  2. il loro servizio è pessimo
  3. la loro celerità a informarti è pessima
  4. il loro modo di scegliere il loro corriere è pessima
  5. il loro modo di fare è detestabile
  6. opinione personale i loro INCI sono dei "più pessimi"  ( lo so in italiano non si dice ma è il superlativo del superlativo) di qualunque prodotto che si sia sul mercato, hanno tutto quello che non dovrebbero avere dei prodotti di make up
Per concludere vi mostri i miei magnifici prodotti fantasma. Questi tre prodotti che mi sarebbero dovuti arrivare costano in totale 20£ una baggianata....beh meno male che non mi sono arrivati, spenderò quei soldi in altro modo.





Ora vi saluto baci buona giornata alla prossima Alex

23 commenti:

  1. Che peccato ti sia trovata male:( Ebbero dei problemi dopo i saldi per via delle spedizioni con gli smalti, ma questo giustifica poco l'assenza di risposte...(io non avevo preso smalti e tutto mi arrivò in meno di una settimana)

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    1. Ciao Hermosa,
      si mi spiace per loro, ma la professionalità non si compra, potevi avvisare e dire che ci sarebbero stati problemi con gli smalti. Baci buona giornata Alex

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  2. Amour ho postato anche io mi hanno proprio fatto arrabbiareeeeee

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    1. Ciao Eli
      letto e credo che abbiamo fatto bene ad essere chiare e mandarli a quel paese. Baci buona giornata Alex

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  3. Che grandissima fregatura abbiamo preso...Comprero' Illamasqua su Asos, come ho già fatto, loro si che sono seri!

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    1. Ciao Ale
      con me hanno proprio chiuso, mai e poi mai avranno i miei soldi, compro altri brand che mi ispirano di più. Baci buona giornata Alex

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  4. cavolo mi dispiace tantissimo..ma io mi incazzerei tantisismo se poi perdessi anche 10euro per il cambio!! ma non si fa così che cavolo!!

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    1. Ciao Verya,
      io sono un'assidua compratrice online per provare marche che non trovo, soprattutto eco-bio, ma mai mi sono trovata così male come questa volta. Si abbiamo fatto le nostre rimostranze ma nulla è valso, l'unica cosa possiamo mettere in guardi le altre persone dall'acquistare sul sito illamasqua. Baci buona giornata Alex

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  5. In effetti è proprio un peccato... primo per il marchio che credo comunque sia da provare, INCI a parte, e poi per la presa in giro... professionalità zero direi! Buona giornata un abbraccio.

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    1. Ciao Simo
      si ci siamo sentiti prese per i fondelli, non è che ci regalassere i prodotti, la serietà non sanno neanche dove sta di casa. Baci buona giornata Alex

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  6. Che cantonata!! Beh, vi hanno ridato i soldi, almeno quello!!

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    1. Ciao Sara
      si sono proprio dei paccari...mi spiace ma non comprerò mai più nulla di questo brand. Baci buona giornata Alex

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  7. sembravano dei colori così belli..peccato siano una delusione
    baci

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    1. Ciao cara
      si i colori erano i miei preferiti, un po' monotona, ma il servizio lascia molto a desiderare. Baci buona giornata Alex

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  8. Assurdo :( è allucinante un trattamento del genere da un'azienda che fa pagare così tanto i loro prodotti (e a dire il vero da qualunque altra azienda). Mi dispiace tantissimo, immagino la rabbia.

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    1. Ciao cara
      si è alluccinante il disservizio di Illamasqua personalmente non mi metto a piangere, anzi dirotterò quello che avevo stanziato per questo ordine in altro....che dispiacere. Comunque non vi consiglio di acquistare da loro. Baci buona serata Alex

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  9. Ciao tesoro ,ho letto anche questa storia da Elisa e infatti dopo vado a commentare da lei ma ti volevo dire che anche io ho subito parecchi problemi da gennaio comprando dall'UK.
    La dogana inglese sta fermando OGNI SINGOLO PACCO che contenga TRUCCHI, CREME, PROFUMI, DEODORANTI, SMALTI ECC xk ci sono 3 prodotti vietati: profumi, smalti e deodoranti.
    Mi hannno spedito una lettera dicendo che il mio pacco era stato aperto e le cose vietate sono state distrutte (ma perché? non potevano semplicemente spedirle al mittente?) e il mio pacco è stato chiuso di nuovo e spedito a me...dopo 2 MESI, si come leggi dal 8 gennaio al 12 marzo....io lo davo x perso ma la azienda gentile mi ha risposto e ridato i soldi di quello che non era mai arrivato ma è una vergogna!

    di questo brand non ho mai comprato nulla ne penso dic omprare oltre ad avere ingredienti di qualità scarsa.... mi dispiace per la dissaventura!!!

    un bacio tesoro

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    1. Ciao Ale
      ma avvisare la clientela che certi prodotti non vengono più spediti non sarebbe carino da parte delle aziende uk? Così si sa che invece di impiegarci 15 giorni ne ne impiegano 200....come per comprare in America. Questo potrebbe diminuire i proventi delle aziende inglesi con queste nuove regole. Baci buona serata Alex

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  10. Accidenti che brutta esperienza... probabilmente le nuove regole doganali non hanno aiutato, certo che anche le tempistiche infinite del servizio clienti Illamasqua non hanno certo migliorato la situazione!

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    1. Ciao Giulia,
      si una brutta esperienza che mi ha insegnato che quando un brand non ti convince per inci non comprarlo...non è destino che diventi un nuovo piccolo da adottare. Baci buona serata Alex

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  11. Non ho mai avuto problemi con Illamasqua, è un peccato che a voi sia andata così. Capisco il problema con Royal Mail, ma non costava nulla una bella mail che spiegava l'accaduto. Certe cose sono imperdonabili.

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    1. Ciao cara
      onestamente credo che i problemi che hanno avuto questa volta non sono stati capaci di gestirli nel dovuto modo, un'azienda è seria se sa gestire questi inconvenienti. Baci buona giornata Alex

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