Visualizzazioni totali

venerdì 1 febbraio 2013

Rubrica delle pietre:Sodalite

Ciao ragazze
anche questo vernerdì vi faccio conoscere una nuova pietra la sodalite
Viene spesso confusa con i Lapislazzuli ma è lei

 Immagini tratte dal web...e non dite che non trovo oggetti originali io voglio  il primo ciondolo quello con il drago io amo i draghi...mi piacerebbe con animale domestico...al posto dle gatto o del cane sai apri la porta e c'è vicino a te il drago, e dici non fa niente entra pure...va beh il mio solito delirio.







SODALITE

1.      n = 1,48
2.      d = 2,20-2,40
3.      Trasparenza =O Ts
4.      Durezza = 5,5-6
5.      può contenere pirite raramente, inclusioni di calcite
6.      fluorescenza arancione rossa sia alle OL che alle OC con altri minerali di colorazione rossastra inclusioni opache nerastre.

VETRO ARTIFICIALE

1.      n = 1,52
2.      d = 2,50
3.      Trasparenza =O Ts
4.      spettro del cobalto 3 zone di assorbimento arancione gialla verde
  
Segno Zodiacali 

  1. Sagittario 
  2. Vergine
Cristalloterapia 

  1. Efficacie contro la pressione alta
  2. Riequilibra i liquidi e calma i nervi
  3. Rimedio per i disturbi alla gola
  4. Da coraggio 
  5. Stimola il pensiero
  6. Calma la mente 
  7. Stimola il senso di libertà
Baci buona giornata buon week end riposatevi, divertitevi leggetivi un buon libro, un po' di sano shopping e se avete voglia anche una pennica pomeridiana Alex       

8 commenti:

  1. ahhhhhhh, finalmente è venerdì. quando leggo questa rubrica mi sento già più leggera!!!
    La pennichella pomeridiana nel week end è un mio must, ma non diciamolo a nessuno!ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      si il venerdì è il giorno che più mi piace...saper che poi arriva il sabato dove dovrò fare un milione di cose. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. la collana di sodalite e perle è stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey,
      un modo per unire materiali diversi e rendere il tutto veramente unico. Baci buona serata Alex

      Elimina
  3. Alex.. sarà il modo in cui ne parli.. ma le pietre di questa rubrica le vorrei tutte!!! cioè mi sembrano che tutte facciano al caso mio, questa da coraggio e mette calma e io ne avrei tanto bisogno di entrambe!!! ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam
      per non sbagliare ti consiglio di farti una bellissima collana con ogni pietra così sei sicura che tutte ti possono dare una mano. Baci buona serata Alex

      Elimina
  4. adoro questo post!!!

    http://bennypao.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta
      grazie buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE