Visualizzazioni totali

giovedì 13 dicembre 2012

Rubrica interviste di artisti tra di noi: Maria di Bigiù

Ciao ragazze
altra intervista ad un'artista tra noi: Maria e i Bigiù
Ecco qui le risposte di Maria che trovate a questo indirizzo facebook  qui trovate anche il blog e qui  Il profilo personale
 
1)Parlaci di te

1. Io Sono Maria, ho 30 anni e sono sposata da 3. Non ho figli ma ho un bellissimo Jack Russell di poco più di un anno che è l'amore della mia vita anche se spesso mi toglie proprio tutte le forze perchè è iperattivo. Sono una Industrial Designer, o al meno così dice il mio diploma di laurea, perchè non ho mai praticato la professione ma sono appassionata di arredamento.

2) Come nasce questa tua passione e a cosa ti ispiri quando realizzi una nuova collezione

2. Normalmente sono una persona a cui piace mettersi alla prova con qualsiasi cosa le capiti a tiro: mi piace saper fare un po' di tutto insomma. Dall'imparare ad usare il trapano per mettere da sola delle mensole in cucina ai bijoux, alle torte di pannolini e quant'altro... Unica cosa per cui sono negata con mio grande dispiacereè il cucito. ho iniziato a creare per caso: ero da poco iscritta su fb e tra i miei contatti c'era più di qualche ragazza che creava bijoux. Un giorno mi capitarono sotto mano delle collane rotte e mi sono detta "perchè non trasformarle in qualcosa di carino e di nuovo?"
Allora dato che la mia mamma adora queste cose, ho creato per lei una parure composta da orecchini e collana solo con quello che avevo in casa. La cosa ha iniziato a divertirmi e ho scoperto che anche nella mia zona c'era chi vendeva minuteria ed eccomi qua. Poi dalla bigiotteria sono passata a provare a fare altre cose con un discreto successo: torte di pannolini, cerchietti, sciarpe (le decorazioni) e qualcosina in fimo ma quest'ultima è stata un'esperienza fugace.

3) Quanto tempo impieghi per realizzare ogni pezzo

3. Non saprei quantificare i ltempo che ci metto per produrre un pezzo perchè il tutto varia molto dall'umore, dall'intento dalla complessità e infine se devo sbrigarmi a preparare il pranzo o la cena per il maritino 

4) Come fai a rendere sempre una creazione orginale e innovativa

Sinceramente quando creo qualcosa non penso a quanto possa essere originale o innovativa. In quel momento sento il bisogno di fare... può capitare che l'idea sia semplice o chiara e quindi venga subito qualcosa di buono o che ci sian otroppe idee che mi rendono complicato esprimere in fatti ciò che vorrei fare e quindi smontare e rimontare lo stesso prezzo all'infinito, poi magari mi sveglio la notte con la soluzione.

5) Hai mai fatto mostre espositive dei tuoi lavori

Ho partecipato una sola volta ad un mercatino e ho esposti i miei pezzi in un centro estetico ma non ho un particolare interesse per esporre nelle mostre. Mi sentirei quasi obbligata a mettermi in competizione e a misurarmi con gli altri, io invece essenzialmente lo faccio solo per me stessa, poi per carità se si riesce anche a vendere qualcosina non è che mi dispiaccia, anche perchè a me non piace indossare le cose che creo, può sembrare strano ma c'è una logica, contorta magari, ma c'è 

Ringrazio Maria per questa sua intervista, perchè ci ha dato ancora una volta lo spunto per capire cosa spinge queste giovani a provare e mettersi in gioco e provare qualcosa di diverso rispetto a quello hanno deciso di studiare realizzando dei sogni.

Ora come al solito vi lascio una serie di foto per farvi conoscere con le immagini la sua bravura.
Per i capelli
Direi deliziosi, sfiziosi molto femminili e civettuoli come ogni donna a volte dovrebbe essere.





Anelli




I completi o parure

Poi la mia vera e propria passione ovvero gli orecchini



Bene ragazze vi ho fatto una bella carrellata di foto vi invito come al solito a fare un giro sulla sua pagina e ammirare le sue creazioni molto belle ed originali...ovviamente la sottoscritta si è già innamorata di alcune sue creazione, ma ora ho deciso che i cordoni della borsa si chiudono, vorrà dire che prossimamente ci saranno altri ordini da fare e altre creazioni da indossare.
Grazie ancora Maria per la collaborazione spero che alcune delle sue opere trovino una nuova casa.

Baci buona giornata Alex

19 commenti:

  1. Voglio gli orecchini col gatto!!!!!!!
    E anche gli anelli!!!!
    E la parure con il ragno!!!
    Insomma e' tutto così bello che voglio tutto davvero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ely ci sono diverse cose che posso replicare, se interessata contattami quando vuoi ;)

      Elimina
    2. Ciao Ely,
      è brava con talento è stato un piacere ospitare sul mio blog l'intervista. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. Excellent web sіte. Lοtѕ of hеlpful infοrmatiоn here.
    I'm sending it to several pals ans additionally sharing in delicious. And naturally, thanks for your effort!
    Also visit my web page online degree

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi
      I'm very happy that help you, I want to help small artisans. Bye Alex

      Elimina
  3. Gli orecchini con il gatto sono bellissimi!! Anche gli ultimi con i fiori e quella specie di piuma mi piacciono da morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sono contenta che ti piacciano, ti aspetto nella mia pagina e nel blog ;)

      Elimina
    2. Ciao cara,
      Maria è proprio un talento un vero portento. Baci buona serata Alex

      Elimina
  4. ciao ragazze se vi interessano le cose nelle foto potete contattarmi qui
    https://www.facebook.com/pages/I-miei-Bigi%C3%B9/125869964117987
    o via mail
    mariagabriele82@yahoo.it
    gli altri miei recapiti li ha pubblicati Alessia ad inizio intervista!!!

    ALESSIA SEI STATA MOLTO CARINA A DARMI QUESTA OPPORTUNITà, GRAZIE MILLE :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      è stato un vero piacere se tu gentilissima ad aver accettato spero solo che questa cosa possa darti una mano, è lo scopo di questa rubrica darvi una piccola mano e farvi conoscere. Baci buona serata Alex

      Elimina
  5. Originali gli orecchini con ragno ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      in questa rubrica il must è originalità e creatività. Baci buona serata Alex

      Elimina
  6. Buongiorno Alex!
    Questi anelli sono stupendi, la ragazza è bravissma, grazie di cuore di queste scoperte, un bacino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti agli anelli Alina, ti aspetto nel mio blog per vedere le altre cose fatte da me :)

      Elimina
    2. Ciao Ale
      sono bellissimi originali,merita è veramente bravissima. Baci buona serata Alex

      Elimina
  7. Mi hanno colpiti gli anelli e i cerchietti, davvero belli, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      si è proprio brava e dolcissima molto disponibile e amante di quello che fa. Baci buona serata Alex

      Elimina
    2. Grazie Alessia Ci, ti aspetto nella mia paginetta fb per vedere gli altri ;)

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE