Visualizzazioni totali

giovedì 6 dicembre 2012

Rubrica interviste di artisti tra di noi: L'angolo di Lara

Ciao ragazze
grazie alla collaborazione di alcune di voi, di alcune artisti oggi esco con la seconda intervista e qui ringrazio Lara per la sua collaborazione a rispondere alle domande.
I contatti dove potete trovare le bellezze che Lara produce le trovate su questa pagina   è disponibilissima a rispondere a qualunque vostro dubbio o domanda sui suoi piccoli.
Ecco quello che mi ha raccontata  Lara

1) Parlaci di te 
  
Sono una 35enne, mamma e moglie. Ho svolto diversi lavori prima di diventare madre e da allora ho dovuto fermarmi un pò, con l'intenzione di riprendere la ricerca a breve.
Nel frattempo mi dedico alla mia famiglia e alla passione per i bijoux artigianali.

2) Come nasce questa tua passione e a cosa ti ispiri quando realizzi una nuova collezione


Una passione nata fin da bambina, quando accompagnavo la nonna a far compere e chiedevo in premio, invece dei giochi, una scatolina di perline di vetro colorato; con le quali mi realizzavo collanine e braccialetti.
L'amore per i cristalli e il vetro soffiato o colorato mi hanno sempre spinta a spendere i risparmi in oggettini e ciondoli, laddove le mie coetanee lo facevano per riviste e abiti.
La curiosità verso le pietre naturali mi avvicinavano, durante le feste popolari e le fiere, ad ammirarle sui banchi degli indiani che ne elencavano caratteristiche e proprietà.
La ricerca delle tecniche di realizzazione è iniziata su riviste del settore, è stata poi sospinta da internet e i numerosi tutorial presenti in rete.
Da tutto questo nascono i miei bijoux.

3) Quanto tempo impieghi per realizzare ogni pezzo e rendere ogni tua creazione innovativa
 
Per la maggior parte pezzi unici, replicabili solo simili all'originale e mai ispirati da marchi o modelli.
Nati da momenti, colori, sensazioni trovate in natura o semplicemente nelle cose di tutti i giorni che ci circondano.
Tempi di realizzazione e costi variano molto a seconda delle tecniche utilizzate e dei materiali scelti.
Destinati ad adornare volti, capelli, abiti, borse, cellulari, oppure a qualunque cosa la fantasia suggerisca di donare colore e luminosità.

4)Non hai mai pensato di proporre la tua idea a qualche orafo designer?

No, non ho mai pensato di propormi ad un orafo o designer, proprio come non creo delle vere e proprie collezioni, come molte creative fanno.
Questo perchè ogni pezzo nasce dall'idea di un momento oppure alla vista di un materiale o un elemento da utilizzare e personalizzare a modo mio.

Ti ringrazio ancora della tua disponibilità, cara Lara.
Io personalmente ho acquistato alcune sue creazioni, ma non sono ancora in mio possesso quindi vi alieterò con le foto che ho trovato sulla sua pagina e appena arrivano i pezzi ovviamente aspettatevi un post dettagliato con foto e tutte le informazioni che ne seguono.



 Questa è una collaborazione tra Lara e Teresa ( trovate qui la sua pagina ) gli scaldacollo li fa ovviamente Teresa che personalmente ho contattato per proporre anche a lei un'intervista.





Come potete notare Lara crea di tutto, ho scelto alcune foto di oggetti che mi piacevano e che hanno un significato come quest'ultimo che appartiene all'album chiama angeli personalizzati, credo che sia un bel regalo da fare a una persona cara che ha bisogno in questo momento di un aiuto maggiore.

Io ne ho preso una che andrà a una mia cara amica, ha bisogno di un aiuto super.

Miei care vi invito a fare un giro nella sua pagina e innamorarvi come me delle sue creazioni, perchè sarà facile che uscirete da quella pagina con il cuore rapito da una sua creatura.

Ora vi mando un abbraccio un bacio e buona giornata Alex

16 commenti:

  1. Che brava che è, e gli orecchini con il fiocco bianco e nero sono troppo deliziosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      è brava e ci sono dei bellissimi oggetti sulla sua pagina, merita e si può fare un bellissimo regalo diverso dal solito. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Bravissima!!! e tu geniale questa rubrica è favolosamente intelligente e alruista.. brava amica mia.. bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli
      ho cercato di aguzzare l'ingegno così ho ottenuta che mi sto innamorando di parte dei loro lavori e ora mi sto rifacendo la collezione di orecchini e sto facendo un casino di regali...ho finito quelli di Natale sto attaccando con quelli dei compleanni dimmi te se sono messa bene. ( il fatto che sia agli inizi di Gennaio sia a Febbraio ho due amiche che compiono gli anni )
      Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Sei una persona speciale....grazie mille, di cuore.
    Spero che apprezzerai le creazioni che hai preso tanto dal vivo quanto dalle foto :)
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara
      spero che questo possa aiutarti come sto facendo per le altre ragazze perchè le vostre creazioni meritano, sono fatte a mano e sono uniche quindi possono dare qualcosa di più a chi li riceve, è stato un piacere fare una cosa così piccola. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Bravissima questa artigiana vado subito a vedere la sua pagina di fb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva
      a me le sue creazioni sono piaciute tantissimo e ne farò dei regali, quindi non solo sono contenta perchè ho preso qualcosa per me ma ho regalato qualcosa di orginale anche alle mie amiche. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. complimenti davvero sono delle creazioni bellissime! m'iscriverò alla pagina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      sono proprio molto belle e curate, non le ho ancora avute tra le mani ma meritano notevolmente. Baci buona serata Alex

      Elimina
  6. Complimenti per la rubrica e complimenti a Lara per i suoi lavori.
    quelle farfalle *.*...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      grazie spero che questo piccolo mattonicino sia utile a lei. Vedrai quando metterò le foto dei piccoli che ho preso...ho preso una paio di lune bellissime, farò le foto appena arrivano.Baci buona serata Alex

      Elimina
  7. Ciao Alex! E' davvero bravissima Lara, complimenti a te e alla tua dolcezza e alla sua bravura, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      queste parole sono come miele non sai quanto mi fanno bene, spero che questo piccolo mattoncino sia utile a lei e al suo lavoro. Baci buona serata Alex

      Elimina
    2. Grazie ancora...gentilissime!

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE