Visualizzazioni totali

giovedì 22 novembre 2012

Firenze: una città da vivere

Ciao Ragazze
come sapete sono stata a Firenze dal 16-19 di novembre.
Personalmente avevo già visto Firenze un paio di volte, ma non ero stata per così tanta giorni.
Alcune informazioni che vi potrebbero essere utili
  1. Siamo andati in treno così nessun problema di parcheggio e nessun problema per girare perchè abbiamo preso un bel B&B al di là dell'Arno che ci chiama B&b IN CENTRO bellissimo gestito da Biagio che vi accoglie e vi offre tantissime informazioni sulla città cosa vedere e dove mangiare.
  2. L' B&B ha la colazione inclusa ma è convenzionato con una pasticceria che è divina la Pegaso ( super consigliata in Via Pisani 140/142 un posto per iniziare bene la giornata)
  3. Se rimanete più almeno 3 giorni munitevi di Firenze card costa 50€, ma vi garantisce l'ingresso gratis in tutti i musei comunali e saltate tutte le file come se avesse le prenotazioni, vale anche sui mezzi noi alla fine abbiamo risparmiato circa 75€ a testa ( se fossimo entrati in tutti i musei che abbiamo visitato pagando il biglietto e comprando i biglietti dell'autobus avrebbe speso una cifra di 125€ a testa) 
  4. Cenate sempre al di là dell'Arno verso la zona del B&B è pieno di osterie super consigliate
  5. Noi abbiamo provato
  6. La trattoria Dell'Orto qui si mangia bene si spende relativamente buoni i secondi ( sono quelli che abbiamo provato il cinghiale è ottimo) via dell'orto
  7. Il brindellone Piazza Piattellina, 10 non ve lo consiglio noi non ci siamo trovati bene perchè abbiamo scelto un antipasto in due ( misero con 4 fette di affettato locale e 4 coccoli ( pane della pizza fritto) una fiorentina che era bruciata fuore e mal cotta dentro e una gran corrente d'aria nella schiena che non vedevo l'ora di uscire dal locale ( tra le altre cose dovevamo lasciare il tavolo alle 21.10 arrivando alle 19.30) quindi questo mi ha indosposto onestamente ci siamo dispiaciuti di non essere andati ai Cambi posto di cui avevamo sentito parlare bene Vicino al Brindellone c'è un locale cioccolaterria ci siamo fermati lì e abbiamo speso una manata per 10 praline una tisana e rum ( 21€) si chiama Hemingway le praline era anche buone ma care. ( quella che vi ho messo è la loro pagina facebook così vedete le foto)
  8. Ultima trattoria Da Sergio abbiamo mangiato veraemente bene ho  preso delle melanziane ripiene invece la mio marito ha preso la tagliata la cosa eccezionale è stata la Cremè Brulet favolosa.
  9. Durante il giorno ci siamo fermati in qualche bar cercando di restare fuori dal centro perchè i prezzi sono folli
  10. Shopping se ne può fare tanto ma noi abbiamo evitato tranne di comprare un regalo nella Farmacia di S. Maria Novella che è veramente bellissima 
  11. Zone dello Shopping
  12. San Lorenzo zona dove trovate banchi e negozi che vendono pelle ( borse cinture giacche) ma onestamente alla fine non ne potevo più dei colori dei modelli ed fatto che quasi tutti non sono italiani quelli che vendono.
Vi lascio qualche foto di Firenze soprattutto vista dell'alto, se vi interessasse sapere quali monumenti abbiamo visitato ditemelo che vi faccio un altro post dettagliato.
Sx la la chiesa di Santa Croce con le tombe di personaggi importanti
La torre che vedete è quella del museo del bargello dove si trova il David di Donatello da non perdere

 San Lorenzo e la Cappella Medicea dove si trovano i corpi di tutta la famiglia dei Medici da Cosimo il grande a Lorenzo il Magnifico e progettata da Michelangelo.

 La veduta dall'alto di Firenze con la moschea

 IL Duomo con il campanile di Giotto ( Cripta+ Campanile ( con 405 gradini da fare) + Museo dell'Opera del Duomo e Battistero costano 15€ sono tutti monumenti che vale la pena fare perchè ad esempio nel Museo c'è la vera porta del Paradiso del Battistero quella che si vede è una copia è sotto vetro per questioni di monitoraggio per evitare la degradazione dell'opera)

 Ponte Vecchio un vero paradiso di Gioiellerie ma troppa roba nelle vetrino non mi piacciono

 Palazzo Pitti con 5 diversi musei e in Giardino dei Boboli



Piazza della Signoria.
La sottoscritta sulla torre di Palazzo Vecchio
Trucco che si vede poso fatto con la palette di Make up forever, fondotinta di Bellepierre ( steso con l'aiuto del gel diventando la mia personale BB Cream) blush di minerale puro Albicocca e Cipria di Neve la matt

Questa era simpatica e si vede bene l'outfit ( si scarpe basse di fratelli Rossetti) Jeans di Tommy Hilfiger Camicia e golf di And e Giacca di velluto di Stefanel. Si ne ho approfittato per farvi vedere un look tipico per girare le città da turista.
Ultime due foto che vi propongo sono tratte dal Museo delle Pietre Dure
Direi che questo sarà il mio nuovo mobile per la postazione Make up che ne dite?
Ci starebbero dentro tutti i miei trucchi e gioielli....un vero spasso per una donna.

Poi un bel caminetto da mettere in montagna.
( è tutto fatto di malachite)

Ora vi saluto spero che vi sia piaciuto questa mia carrellata di informazioni e foto se avete bisogno di qualcosa chiedetemelo pure.
Baci buona giornata Alex

35 commenti:

  1. Firenze è una delle città che mi piacerebbe davvero visitare! Le tue foto mi hanno confermato che ho ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina
      Firenze merita moltissimo di essere visitata, se dovessi andare ti do tutte le info che ti servono. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Mi piacerebbe visitare Firenze! Credo i esserci stata da piccolissima, ma non ricordo nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ery
      te la consiglio molto vivamente è bellissima e poi i fiorentini sono un popolo veramente solare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Firenze è sempre stupenda, io ci sono stata qualche anno fa e devo dire che mi ha incantato. Belle foto ;)
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey,
      Firenze si è veramente incantevole, merita più di una visita. Grazie. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. ciao Alex, io vado sempre a firenze per lavoro ma mai per vacanza, così il mese scorso mi sono decis di andare, esplorarla e gustarla come solo piace a me: in modo biologico.. sono stata in un albergo bio, ho mangiato in ristoranti bio e naturalmente ho fatto spesse bio hihi
    niente di bello come la natura.. è totalmente diversa della mia città e la trovo affascinante, non scarto in un futuro andare vivere là =)

    un bacione e grazie di averci raccontato la tua esperienza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      la Firenze biologica sarà per la prossima volta perchè devo ancora convincere mio marito a passare ad un'alimentazione completamente bio e magari con poco o niente di carne il che non sarà facile, mi sarebbe piaciuto anche me percorrere le strade del bio, ma prima o poi ce la farò. Firenze ha un fascino che ti rapisce e trasfermi lì non mi dispiacerebbe affatto, è stato un piacere raccontarvi come l'ho vista e vissuta io. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Ciao ALex! Firenze è stupenda. Grazie del post, attraverso lel foto che hai pubblicato ho ricordato con molto piacere il mio viaggio a Firenze con la mia migliore amica. Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      si Firenze merita un bel viaggio, sai che mi piacerebbe quasi quasi trasferirmici. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Il mio anello di fidanzamento è stato acquistato su ponte vecchio il 31 dicembre 2009... Firenze è spettacolare da vivere ma aihmè anche molto cara specialmente il centro... avete fatto bene a mangiare anche nei bar... le tue foto sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva
      quando a te regalavano l'anello di fidanzamento io avere fatto il fatidico passa da pochi mesi, mi sono sposata nel 2009, anno che mi ha cambiato la vita.
      Firenze è cara ma se vai fuori dalla cerchia del turismo allora c'è un'altra faccia di Firenze più alla mano e meno cara. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. A Firenze ci sono stata un po' di mesi fa, è veramente una bella città! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      Firenze ha un fascino che poche città hanno. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Da quante volte sono stata a Firenze ormai potrei farci la guida turistica! ahahah! Comunque le info, soprattutto "mangerecce" sono sempre utilissime! :)
    La seconda delle tue foto, fatta attraverso la finestrella mi piace un sacco, hai un sorriso radioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      grazie, piace anche a me quella foto, mio marito è riuscito a prendermi nel momento buono. Firenze è una città che più si visita più di ama. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. La foto in cui ti si vede per intero è deliziosa perché sorridi di gusto. Sei proprio bella. Firenzw so che è bellissima, me ne parla sempre mio marito, vorrei tanto visitarla dopo queste foto ancor di più... ma poi che cielo azzurro e che sole. Un bacio amica... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      guarda che se mi fai altri complimenti divento tutta rossa come un peperone. Firenze è stupenda la prossima volta che tuo marito va per lavoro fattici portare merita è una città che si può vivere tranquillamente e ci si sente sicuri. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. Risposte
    1. Ciao Riccardo
      grazie è splendida la città che dove i colori sono spettacolari. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Ciao Alex!beh Firenze è bellissima e io ci sono molto legata, pensa che circa 15 anni fa io e Antonio ci vedevamo a Firenze che è più o meno a metà strada tra Parma e Viterbo!
    Che ricordi meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ammazza quanto so' vecchia!

      Elimina
    2. Ciao Ale
      Firenze è il posto adatto per incontrarsi, è bellissima, credo che ci vivrei molto volentieri. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. ...ci sono stata da poco a firenze...bellissima...un gioiello!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu
      si è bellissima e merita tantissimo, io personalmente non ho fatto shopping, ma c'era da perdere la testa. Baci buona serata Alex

      Elimina
  13. bellissima città...da tempo prometto alla mia amica di andarla a trovare ma poi puntualmente c'è qualche imprevisto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      cerca di trovarti del tempo per andare perchè è una città splendida. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  14. Bellissime tutte le foto Alex, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara
      grazie buona giornata Alex

      Elimina
  15. Firenze è sempre un sogno!!!
    Io dovrei andarci in giornata uno dei prossimi weekend.. mi sa che prima ripasso a segnarmi qualcuno dei tuoi consigli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      si Firenze va vissuta in modo pieno e in ogni suo angolo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  16. Ciao Alex, concordo con Simo stai così bene nella foto che hai messo :)
    Ci sono stata solo una volta a Firenze un paio di anni fa per un concorso letterario con la scuola. Mi era piaciuta molto nonostante fosse davvero cara come città! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elli
      grazie per i complimenti. Si Firenze merita si essere visitata ma anche vissuta. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  17. Che bello...3 giorni:)Io sono stata solo in fiera...della città non ho visto quasi niente.In futuro...spero di poterla visitare questa città:) Bellissime foto e grazie dei consigli...

    Che colore di fdt utilizzi ? Nella foto sembra un pelino più scuro,rispetto al collo...io ho preso Ivory e mi piace come colorazione e come effetto , lo devo ancora testare per benino,però.

    Buona serata,Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      il colore del fondotinta è il cinannom che è un tono più scuro di ivory, onestamente so che c'è un distacco tra collo e viso ma già esiste quando non mi trucco credo che il mio collo abbia uno o due toni meno rispetto al viso. Ho anche ivory perchè avevo comprato un kit start quando avevo fatto un maxi ordine su showroomprive dove ho comprato parecchi prodotti con sconti importanti.
      Io mi trovo bene con il fondotinta lo trovo comprente per quello di cui ho bisogno e mi diventa liquindo se lo uso con il gel viso e stanno facendo un ottimo lavoro insieme. Baci buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE