Visualizzazioni totali

lunedì 15 ottobre 2012

Rubrica del lunedì: una parola per iniziare la settimana

Ciao ragazze
ormai ho capito che a ognuno di noi un pensiero positivo cambia la giornata, ognuno di noi inizia meglio la settimana e si sente pieno di energie per avere in pugno tutta la settimana lavorativa che spesso non è facile da gestire.
Partendo da questo presupposto vi ricordo dove nasce l'idea dal libro le Parole che valgono
quelle che possono darti una mano a cambiarti la vita.

  1. un Lunedì come tanti altri con un tempo grigio e un sorriso tirato ma ecco che il sole splende i vostri commenti a questa rubrica sono meglio di qualunque cosa
  2. Martedì tornare dal fisioterapista per farsi rimettere a posto la schiena
  3. Mercoled un incontro programmato da poco, ma da tempo che volevo organizzarlo
  4. Giovedì lavorare sodo per finire tutto
  5. Venerdì partire ancora una volta prima del solito e andare a ritirare i miei nuovissimi occhiali
  6. Sabato un giro in centro con un'amica speciale per svagarsi un po'
Baci buona giornata Alex

14 commenti:

  1. Ciao Alex! Io celebro la mia prima lezione di musical, sono uscita senza voce, però mi sono divertita! Buona settimana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      bellissimo! Sentirsi stanchi, ma essere soddisfatti è la cosa migliore. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Il potere della parole... una parola può buttarti a terra e rovinarti la giornata, oppure migliorartela regalandoti buon'umore e tanta felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely
      c'era una vecchia storia che mi piaceva un padre dice al figlio ogni volta che dici qualcosa di negativo metti un chiodo nello steccato, quando smetterai di dirlo toglilo...Alla fine smise di essere negativo ma togliendo i chiodi restavano i buchi, quindi il padre disse: " Ogni parola detta lascia il segno ti puoi scusare ma quello che hai detto può comunque ferire e le ciccatrici resteranno per sempre!" Credo che se noi tutti imparassimo a controllare il nostro linguaggio e tenessimo i toni bassi vivremmo tutti un po' meglio. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Oggi ci vorrebbe proprio qualcosa per risollevare la giornata, ho il morale a terra e il mio classico pessimismo sta prendendo piede! Uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angie,
      prova a dare valore dalle piccolissime cose, vedrai che la giornata migliorerà. Anch'io non vivo un momento dei migliori ma cerco ogni giorno di rilanciare il pensiero positivo e questa rubrica mi sta dando una grandissima mano. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Ciaooo Alex, come sai io sto ultimando tutti i dettagli della mia mini landscappe in Toscana...sperando che il tempo ci aiuti!!
    grazie mille delle tue parole, sei un vero sole molto speciale
    un caro saluto
    Aleee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      grazie a te i vostri commenti e sapere che posso strapparvi un sorriso mi fa molto piacere perchè ravviva e rallegra e riscalda la mia giornata non troppo solare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Ciao Ale! Che bello questo post... Ogni nuovo l'inizio è dificile, anche quelo di settimana nuova ;o). Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vera
      è la mia new entry in fatto di rubriche ogni lunedì qualche piccolo pensiero per iniziare bene la settimana. Baci buona serata Alex

      Elimina
  6. un lunedì nefasto, un mio collega è finito gravemente ferito in ospedale in seguito ad un incidente:(
    il mio pensiero oggi va a lui, che possa risollevarsi in fretta e nel migliore dei modi.
    Ciao Alex, questa è la migliore delle tue rubriche secondo me!
    felice settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      grazie è un piacere sapere che questa rubrica ha degli effetti benefici. Al tuo pensiero si unisce il mio che possa trovare presto una positiva risoluzione la situazione capitata al tuo collega. L'unica cosa che posso fare è mandargli un pensiero di luce regalargli un pensiero di gioia. Baci buona serata Alex

      Elimina
    2. Ciao Ale
      de nada. spero che tutto si risolva per il meglio. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE