Visualizzazioni totali

mercoledì 19 settembre 2012

Tre anni...

Ciao a tutte
tre anni fa oggi pronunciavo quelle paroline magiche che ti cambiano la vita rendendo quel giorno il 19 settembre 2009 un magico giorno.
Le magiche paroline io accolgo te, si quelle parole che cambiano l'esistenza e si passa da io e te a noi un piccolo pronome che vuol dire che ormai le decisioni si prendono insieme, cresceremo insieme e continueremo la nostra esistenza in un cammino comune.
Quel giorno quando mi sono alzata, la giornata era molto nuvolosa, ma con il passare delle ore i nuvoloni hanno lasciato spazio a un bellissimo sole e a una giornata che è diventata splendedida.
Vi ho mostrate le foto del mio matrimonio qui di quei momenti che sono impressi nella mia memoria come se avvenissero oggi, la scelta di tutto quello che ha ruotato intorno a quel giorno.
Le nostre partecipazione che abbiamo creato noi e stampato noi, la bomboniera che ho creato io come prototipo e poi me le ha realizzate il mio maestro di ceramica, la ricerca dei confetti che furono 5 gusti diversi, i sacchettini fatti da noi e poi bloccati sulle scatole delle bomboniere e i bigliettini nei confetti invece che dentro servivano per bloccare con un nastro il sacchettino alla scatola della bomboniera con la carta adesiva che rimprendeva i temi della nostra partecipazione, l'elenco delle persone che si sarebbero seduti ai vari tavoli con tema gli strumenti musicali ( visto che mio marito suona nella banda del suo paese) una storia che si è svolta sempre tra Mi e Bs andando su e giù dai treni e con la valigia sempre pronta nel week end.
Il mio regalo personale agli invitatei tramite questa prechiera che abbiamo letto al termine della nostra cerimonia ed eccola (l'ho scritta io per quel giorno)




Signore oggi in questo giorno consacrato all’amore,
ci hai fatto dono del condividere per sempre le nostre vite
ci hai messo l’uno nelle mani dell’altro senza reticenze e paure.
Noi piccole creature che viviamo su questa Madre Terra,
cerchiamo di esplorare i nostri sentimenti senza timore
e pronti a superare insieme ogni prova che Tu
porrai sui nostri passi.
Veglia sempre su di noi, aiutaci nella vita quotidiana,
fai in modo che la nostra stanchezza non diventi ostacolo per
il dialogo reciproco; ricordaci ogni giorno
che il rispetto è alla base della famiglia che oggi costituiamo.
Hai permesso a due esseri fragili di incontrarsi, e oggi di fronte a Te,
ci siamo scambiati la nostra promessa d’amore.
Sii sempre nostro alleato, nostro sostegno e donaci  forza e amore.
Proteggi tutti coloro che amiamo e che hanno fatto sì che
diventassimo le persone che siamo.
Accogli questa umile preghiera che con cuore grande
E rinnovato ti offriamo nel giorno più importate per noi.

Ora vi saluto  e vi abbraccio spero che il racconto sintetico di quel giorno vi abbia fatto piacere con affetto e amicizia baci buona giornata Ale

36 commenti:

  1. Il giorno delle nozze è il giorno che una donna non può dimenticare nemmeno se vuole.. troppo ricco di emozioni, sogni, piacere, amore, paura...
    in quel giorno e in quelle poche parole si racchiude un mondo!
    Tanti auguri x i tuoi 3 anni di matrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely
      grazie si quel giorno me le posso rivedere in tutti i minuti di quella cerimonia e festa. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Cinzia
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao cara
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Tanti auguri a te e a tuo marito Alex :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Buon terzo anniversario, ovvero... LE NOZZE DI PELLE!!! :)
    Un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fanni
      grazie vorrà dire che mi farò regalare una bella collana di perle...in modo da non dimenticarmelo più...scherzo baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Tanti auguri e congratulazioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Tanti auguri a te e a tuo marito... Spero che le cose procedano sempre per il meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva
      grazie ci siamo impegnati a continuare questo cammino insieme e spero che sia veramente fin che morte non ci separi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ciao Riccardo
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. auguri!!! non vedo l'ora di provare le stesse sensazioni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey
      ti auguro di provarle fortissime che quasi ti tolgano il fiato, che ti restino sotto la pelle e che ti mandino in visibilio, che facciano di te una donna che cammina su una nuvoletta. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. auguri... menomale esiste ancora qualcuno che si ama davvero!

    passa da me se ti va

    http://bennypao.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caio Benedetta
      benvenuta, si credo che siano più di una coppia che abbia deciso di fare questa scelta per amore vero, è l'augurio che faccio a tutte di trovare qualcuno con cui passare il resto della vita per sempre. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Tanti auguri di buon anniversario, le parole che hai scritto sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      grazie ho cercato di regalare agli altri quello che avrei provato io. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. Complimenti, tantissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roblia
      grazie baci buona serata Alex

      Elimina
  13. 3 anni... il tuo numero si ripresenta di nuovo, il numero 3, il numero perfetto! Ti auguro tutto il bene del mondo, ti augro tanta felicità e tanto amore, perché te li meriti davvero... buon anniversario Alex e tanti sinceri auguri a te e tuo marito. Un bacino. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      si il tre ritorna è un numero che ho sempre apprezzato tantissimo.Grazie il matrimonio è stata una delle migliori scelte che ho fatto nella mia vita. Baci buona serata Alex

      Elimina
  14. tantissimi auguri *.* immagino l'emozione, per me è un'emozione festeggiare semplicemente l'anniversario da quando sto assieme al mio lui :)
    ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara
      si è una grande emozione ha sempre un gusto di nuovo e unico ogni anno. A volte mi sembra ancora un sogno. Baci buona serata Alex

      Elimina
  15. Risposte
    1. Ciao Federica
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  16. Auguri di cuore Alex a te e a tuo marito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  17. non vedo l'ora che arrivi quel giorno.... <3 buon anniversario cara, anche se in ritardo ^_^
    ieri i miei genitori hanno fatto 25 anni di matrimonio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      grazie. Ti auguro di arrivare ai 25 anni e più di matrimonio sempre con il sorriso sulle labbra e la capacità di risolvere qualunque piccolo problema che sorgerà. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE