Visualizzazioni totali

venerdì 14 settembre 2012

Rubrica nel mondo delle pietre: Calcedonio



È un aggregato microcristallino fibroso di qzo spesso possono avere un andamento a bande i raggiato, tali fibre sono immerse in una quantità variabile di gel di silice.

Formula chimica


SiO2+ SiO2nH2O
 Durezza =<7
 Trasparenza = Tl importante
Densità = 2,60 (2,58-2,64)

Indice di rifrazione n=1,53-1,54 possibile falsa birifrangenza possibile altalena della linea di 0,004-00,6 indice del gel e indice delle fibre.

Sfaldatura assente

Frattura = concoide

Calcedonio in senso stretto      

Colorazione omogenea a tinte pastello
1.      verde
2.      blu chiaro
3.      biancastro

Potrebbe essere scambiata come pietra di luna ma questa ha solo un effetto ottico




  Segno Zodicale
Cancro
Calcedonio.

Cristalloterapia
  1. Scacci paura, depressione  isteria, malettie mentali tristezza ( questa la metto in mano a mia madre)
  2. La pietra è usata per la bellezza, la forza l'energia e il successo delle imprese
  3. Un elisir di calcedonio previene l'artesclerosi
  4. Aiuta le donne in menopausa
  5. Tien bassa la pressione del sangue
  6. Ridusce l'irrascibnilità e serve per uscire da un periodo nero
  7. Ottima per studiare e preparare gli esami
Ora vi saluto vi mando un abbraccio grande grande e vi auguro un buon week end Baci buona giornata Alex


18 commenti:

  1. Che bella! interessante questa rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      è il mio mondo e mi piace condividere con voi l'amore che ho per quello che fino a 3 anni fa era il mio lavoro, almeno nella prima parte, il resto è solo un hobby. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. si rimedia un pezzetto anche per me da stringere nei momenti di crisi?Ciao Alex, buon week end anche a te, io domani vado giù per il famoso matrimonio, sarà una bellissima giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      domani divertiti fatti bella e soprattutto sdrammatizza con la sposa perchè avrà al salivazione azzerata e un nodo allo stomaco. Per la pietra diciamo che buratatta si può trovare sfaccettata e montata inizia a costare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Se abbassa la pressione la metto anch'io in mano a mia madre! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      onestamente la cristalloterapia non la pratico ma mi affascina moltissimo se riuscissi a trovare qualche corso serio mi piacerebbe seguirlo, sono informazioni che trovo in rete e ve le giro, per la cristallo terapia so che bisogna avere fiducia nel potere delle pietre perchè hanno memoria. Si può sempre provare.Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Dici che serve per uscire da un periodo nero... ne posso ordinare una vagonata? Non che sia così nero eh, ma neppure il più roseo di tutti, mi farebbe proprio comodo questa bella pietruzza azzurra... adoro questa rubrica, mi fa scoprire un sacco di cose interessanti! Un bacio grande Alex!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      la cristalloterapia è una metologia di cura diversa rispetto alla medicina tradizionale credo che il segreto sia quello di credere fortemente nella loro capacità di aiutarci, solo così può funzionare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Sono sempre interessantissimi i tuoi post sulle pietre e sulla cristalloterapia... ci fornisci informazioni totalmente nuove - o almeno, per me lo sono - e mi sembra sempre di imparare qualcosa. :) Mi sa che questa, però, non è la pietra per me... visto che ho già la pressione sotto i piedi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      questa rubrica è proprio nata per la curiosità di alcune amiche di blog per condividere con voi certi miei amori e interessi, mi fa piacere che possa essere interessante. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. A parte il fatto che ha un colore bellissimo...me lo devo procurare i punti 6 e 7 mi hanno convinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      bene questa burattata non è difficile da trovare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Alex quando riesci leggi questo post: http://forzatamenteesiliata.wordpress.com/2012/09/14/bloggers-reunion/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      ho letto grazie e domani trovate il post con le date che vi propongo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Ciao!!! Complementi per il tuo blog.. me piace molto e adesso passero sempre..

    Sto passando per invitarti a conoscere mia Page : http://www.facebook.com/couturetrend1 , sempre agiornata con tutto su le moda , make up , decorazione e tante altro..

    Nostro blog : http://couturetrend.blogspot.it/

    Oggi un post speciale scritto tutto de pensiere miei!

    Bacii e una Meravigliosa settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jeeh
      sono passata dal tuo blog e mi sono iscritta molto volentieri, grazie baci buona settimana e giornata anche a te Alex

      Elimina
  9. Cavolo Alex sono tornata un pò indietro a rileggere gli altri post sulle pietre e per le sue proprietà questa mi servirebbe proprio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      se volessi trovare questa pietra si può reperire o nei negozi di pietre veri e propri( come quello che c'è in Stazione centrale oppure anche posti come la Viridea ( una grande serra che ha un angolo dedicato alle pietre) oppure sulle bancarelle delle fiere solitamente ci sono sempre quelle che vendono pietre è facile da riconoscere. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE