Visualizzazioni totali

lunedì 24 settembre 2012

Rubrica del lunedì: una parola per iniziare la settimana

Ciao ragazze
come al solito la mia ricerca nell'essere una persona continua, credo che alla fine sia lo scopo principale percui ho iniziato su questa terra la mia avventura chiamata vita.
In questo ultimo periodo una sera a casa dei miei non sapevo cosa leggere avevo bisogno di un libro guida e cercando nella mia raccolta di libri motivazionali e simili ho riscovato lui.
Le parole che valgono di Hal Urban

Questi tipi di libri hanno una doppia lettura, o meglio io solitamente li uso così.
  1. prima lettura consecutiva in modo da avere una carrellata di quello che c'è scritto e quanto può essere interessante. Finita questa prima volta lascio che il libro sedimenti magari possono passare solo dei mesi per una seconda, magari degli anni interi
  2. seconda lettura prendo il libro chiudo gli occhi e apro a caso, so che quello che leggerò mi servirò in quel momento, certi libri tornano in mano solo perchè siamo consci di aver bisogno di una guida.
Ed ecco perchè sto scrivendo questo post per impegnarmi con voi a regalarvi ogni lunedì mattina una pensiero positivo in modo da stimolarvi a la celebrazione della giornata.
La domanda che vi pogo è cosa celebriamo oggi?

Io celebro il rientro dopo alcuni mesi in ufficio per i problemi di cui vi ho parlato mio padre ha deciso di non andare in uffici in questo periodo, così invece di venire a Mn con il treno i mesi scorsi partivo al mattino con mio marito e venivo qui già dal lunedì mattina, quindi restavo sola tutta la settimana. Invece partendo il martedì la settimana risulta più corta e meno pensate, per me questo è un bellissimo pensiero poter tornare tra le persone e sentirmi viva.

Il libro cerca di far celebrare ai ragazzi le loro giornate e contrapporre a cattive abitudini di linguaggio qualcosa di migliore, quindi un utilizzo più consapevole delle parole che possono rinfrancare, incoraggiare e renderci migliori e più aperti al prossimo.
Questo è il piccolo impegno che mi assumo di celebrare con voi la giornata del lunedì che per tutti è un po' pesante cercando di rendervela maggiormente amica.
Cambiare il modo di pensare è possibile solo se lo vogliamo veramente.
Baci buona giornata con affetto e amicizia Alex 

12 commenti:

  1. Grazie Alex!Coi tuoi pensieri positivi l'hai già reso meno grigio questo lunedì...in cui il capo è arrivato al lavoro incazzatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      prego è un modo per stimolare anche il mio di linguaggio di evitare pensieri neri e rendere solari anche queste giornata autunnali. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. è sempre bello iniziare la settimana con un pensiero positivo .. io su questo mi devo impegnare molto .. tendo a essere negativa! baci e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katya
      si il pensiero positivo porta sempre nuovi risultati positivi è un boomergan che torna più forte nelle tue mani. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Approvo in pieno questa rubrica, il lunedì è duro per tutti ed è sempre più necessario dover cambiare atteggiamento nei confronti della vita per riuscire ad andare avanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      visto che è motivazione per molto penso che questo impegno diverterà anche divertente e positivo per me. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Hai un'anima talmente bella e luminosa che difficlmente potrà mai diventare buia e negativa, grazie del pensiero positivo, lo cologo molto volentieri. Ciao tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      grazie arrossisco per queste parole che sono un vero toccasano in questo momento, ovviamente quei pensieri che regalo a voi mi servono anche a me per continuare a sorridere alla vita. Visto il successo che ha avuto farò in modo che abbiate sempre un piccolo raggio di sole ogni lunedì mattina. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Il lunedì è spesso e volentieri così bruttino che leggere la tua rubrica con un pensiero positivo sarà un bellissimo modo di iniziare la settimana! Grazie Alex!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      sarà un modo per regalarmi anche a me un persiero per iniziare bene. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Grazie per questo pensiero! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva
      prego credo che sia adatta all'inizio di una nuova rubrica che troverete il lunedì mattina. Baci buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE