Visualizzazioni totali

mercoledì 22 agosto 2012

Tag Vacanziero

TAG: che viaggiatrice sei?

Ciao ragazze
questo tag l'ho preso dal blog di Sara Frivolezze in rosa blog che ho scoperto da poco, fateci un giro perchè merita. Visto che è tempo di vacanze mi sembrava carino dedicarmi a questo sport...il tag del periodo.


♥ Tre aggettivi per definire che viaggiatrice sei.

Curiosa, vagabonda, esplosiva

♥ Viaggi spesso?

Appena me lo consente il portafoglio e le ferie concesse.

♥ Con quale criterio scegli le destinazioni dei tuoi viaggi e delle tue vacanze?

Dipende per quelle estive solitamente almeno negli ultimi anni mi sono dedicata a viaggiare insieme a mio marito in Italia ( molte zone non le conoscevamo quindi ne abbiamo approfittato per vederle per due anni abbiamo fatto le ferie in zone del sud perchè abbiamo unito le vacanze ai matrimoni di amici)
Durante l'inverno solitamente ci regaliamo un viaggio in Europa

♥ Sei mai stata in campeggio, in un ostello o in un villaggio?

Campeggio quando avevo 5 anni, ma onestamente non lo rifarei, ostello mai, villaggio qualche volta con i miei genitori quando ero piccola.

♥ Vacanza in albergo o appartamento/residence?

In tutte e tre i posti sempre quando ero piccolo ora spesso in bed & Breakfast o Agritutismi

♥ Prepari un programma dettagliato della vacanza o preferisci improvvisare?

Prenoto il posto i mezzi  per arrivarci ( se non andiamo in auto ) ma cosa vedere e i ristoranti da bazzicare li vediamo sul posto grazie anche a TripAdvisor

♥ Ti definisci una viaggiatrice organizzata?

Abbastanza organizzata ma non eccessivamente

♥ Quante valigie porti?

Una sola grande in due metà valigia per mettere tutto dai vestiti alle scarpe borse e beauty

♥ Quante paia di scarpe e quante borse?

Un paio di scarpe chiuse, una paio di sandali da sera e un paio di ciabattine per fare centinaia di km, una borsa da giorno che viaggia con me e una da sera in valigia.

♥ E quanti libri?

Uno al massimo per il viaggio in aereo visto che spesso faccio solo una settimana

♥ Come organizzi i prodotti di make-up e quali e quanti ne scegli?

Visto che ho solo una piccola pochette da portare solitamente metto una palettina, matite 3o4 mascara due o tre rossetti colori che stanno bene con quello che indosso

♥ Hai mai perso un aereo, un treno, un traghetto?

Ho tentato di perdere un treno a Roma per Formia perchè aveva giusto il ritardo pari alla tempo che ci sarebbe stato per cambiare ( 20 minuti) mi sono fatta tutta stazioni termini di corsa non vi dico che fatica

♥ Raccontaci una disavventura di viaggio.

 
Ho preso la varicella quando ero in viaggio in Australia come viaggio di laurea, alla fine gli ultimi giorno sono rimasta anche da sola.

♥ Qual è il viaggio più bello che hai fatto?

Nuova Zelanda e Nuova Caledonia ( viaggio di nozze), ovviamente anche il viaggio in Australia posti che mi sono rimasti nel cuore

♥ Qual è il viaggio o la vacanza dei tuoi sogni che non hai ancora fatto?

SudAfrica  e tornerei ancora una volta in Australia, ma anche New York e poi il Canada

Vi saluto vi auguro buona giornata e buon divertimento se vorrete rispondere al tag. Baci Alex

10 commenti:

  1. Grazie per questo TAG, Ale! Ho letto con attenzione tutte le tue risposte e fra qualche giorno parteciperò anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fanni
      grazie per voler partecipare l'ho trovato adatto a questo periodo, è sempre un piacere ricevere la tua visita. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. bellissimo tag... quanto vorrei andare in Australia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria
      ho sempre voluto andarci e alla fine ho realizzato il mio sogno, ma ancora oggi ci vorrei tornare ( ho avuto la fortuna di andare due volte a Sydney e di essermene innamorata, credo che un giorno un appartamente nella Circle Bay non me la toglierà nessuno) Ho voglia di ritornarci. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Quanti posti mi mancano da visitare... potendo partirei domani per visitare alcuni tra i posti più belli. Che bel tag Alex... Un bacino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      ammentto di aver viaggiato tanto, ma credo che sia il miglior modo per investire i soldi, credo che i viaggi arricchiscano parecchio il bagaglio culturale e personale di un individuo, quando puoi investi in viaggi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Pensavo di essere l'unica a essermi beccata la varicella a 24 anni suonati ma vedo che sono in buona compagnia! Bello questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      conta che me l'hanno diagnosticata in inglese quindi capire che cosa fosse la chickenpox è stata una bella impresa, andavo in giro con questi puntini rossi che mi prudevano, alla fine non sono potuta partire e l'assicurazione mi ha cambiato il volo ho cambiato 4 voli invece che 3 e ho dovuto viaggiare per 36 ora, non ce la facevo più, comunque è andato tutto bene alla fine la racconto con il sorriso sulle labbra. Baci buona giornata Alex ( avevo 26 anni)

      Elimina
  5. Che bel tag! E quanta voglia mi hai messo di ripartire e mollare tutto! ahah
    Nuova iscritta:) Passa a dare un'occhiata da me se ti va, mi farebbe piacere, a presto!
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lelly,
      sono passata da te molto volentieri, mi piace scoprire nuovi blog. Partire non è come morire è vivere a pieno la vita, ecco perchè appena posso lo faccio, mi arricchisce tantissimo. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE