Visualizzazioni totali

giovedì 30 agosto 2012

Pensieri

Ciao ragazze
oggi questo post sarà a ruota libera tanto per scrivere e ricordarmi che quest'esperienza l'ho fatta nascere non solo per condividere con vuoi le mie passioni spendacciose, ma soprattutto la mia voglia di comunicare e scrivere.
In questo periodo ho preso scecherato tutto le miei idee, le mie esperienze e le ho giocate a testa o croce; quello che sarebbe uscito mi avrebbe dato la possibilità ancora una volta di rinventarmi, di credere che tutto sia possibile basta volerlo.
Così grazie ad un libro, che giorno per giorno mi sta dando una mano a cambiare me stessa e il mio modo di pensare, sono pronta ad affrontare un nuovo anno ( si basiamoci su quello scolastico) con nuove idee e voglia di conquistare quello che finora non ho avuto la voglia di ottenere.
Così ho parecchi progetti che bollono in pentola e piano piano quando si inizieranno a realizzare vi parlerò di ognuno di loro.
Riguardando con occhi molto più dolci e senza continuarmi a giudicare, senza essere giudice e giuria dura di me stessa, ho deciso di lasciare andare certi pensieri che erano deleteri, e di crearne dei nuovi sempre molto positivi e caricarmi ogni giorno di quest'energia per poter porre le base per questo futuro che ho in testa.
Può un libro cambiarti la vita?
Si certo non solo un libro ma una serie di libri dello stesso genere possono darti una mano ad aprire porte che credevi inaccessibile e l'impossibile diventa realizzabile, solo esclusivamente se lo vuoi veramente.
Ho analizzato certi eventi e mi sono accorta come a volte consapevolmente abbia deciso di far naufragare i miei progetti, perchè con mille e una scusa ( siamo bravissimi a darce anche nelle piccolissime cose) ho boicottato me stessa  e le mie stesse idee.
Perchè l'ho fatto? Per paura sia della sconfitta sia del successo sono due facce della stessa medaglia.
Perchè fa paura la sconfitta? Perchè iniziamo a credere che siamo solo dei buoni a nulla, che le nostra capacità siano solo un bluffe, e che sia giusto che certi mete non le realizziamo perchè sono troppo grandi per noi, beh iniziamo a pensare in grande.
Io da qualche tempo avevo smesso di farlo, torno a ridare vigore a quella bambina che voleva realizzare i suoi sogni che c'è andata vicino, ma a dovuto con gli anni deviare per mancanza di coraggio e determinazione.
Si sono una persona determinata, ma a volte nella vita ho smesso di esserlo per pigrizia, per paura e per comodo era più facile raggiungere mete basse che puntare alla vetta.
I periodi neri li abbiamo tutti, il problema grosso è che a volte ce li coccoliamo pure, che decidiamo che invece di lasciarli andare li teniamo vicini a noi, li teniamo stretti, vogliamo che ci tengano compagnia come se fossero loro a decidere del nostro destino.
Vi rivelo un segreto siamo noi i fautori del nostro successo come del nostro delino e sconfitta, siamo noi che decidiamo se possiamo farcela o meno e gettiamo la spugna ancora prima di combattere.
Da ogni momento nero potete trovare qualcosa che avete smarrito, qualcosa che vi insegni cosa non va nel vostro approccio alla vita, e cosa potrebbe darvi la spinta e lo sprone per raggiungere quel traguardo.
A un certo punto della nostra vita alcuni eventi ci spingo a guardare altrove e iniziamo ad agire quando siamo costretti. A un certo punto ci accorgiamo che le nostre convinzioni sono irrazionali e limitative e quindi iniziamo a cercare un'alternativa che posso migliorare la nostra esistenza. A quel punto siamo in grado di cambiare il nostro modo di pensare e quando creaiamo un pensiero negativo all'improvviso contrapponiamo un positivo, prima magari pensandoci poi automaticamente per far confluire su di noi l'amore del mondo che ci aiuta a trovare noi stessi.

Ora provate a pensare qualcosa che volete realizzare, visualizzatelo, rendetelo vivo nei particolari, entrate sempre di più in quella visione ed ora lasciatela andare, non vuol dire gettare l'intenzione al vento.Vuol dire focalizzare la vostra intenzione e poi liberarvi del "come "
Scoprite lo scopo della vostra vita poi riuscirete a lasciare andare le vostre intenzioni.
Siate grati per quello che ottenere perchè è la miglior moneta con cui potrete essere ripagati, migliorerete di gran lungo la vostra vita.
Questi sono alcuni insegnamenti che sto cercando di far entrare ogni giorno nella mia vita, non dico che sia facile cambiare modi di pensare ma in fondo non avete nulla da perdere, tutto da guadagnare.

Questi e altri insegnamenti li trovate sul libro di Joe Vitale Except Miracles ne ha scritti altri che presto comprerò per leggerli, quando intraprendi questa strada a volte non sei ancora pronto a interiorizzarla a pieno quindi ci impieghi anche anni, ma è come l'acqua che ogni giorno dilava la roccia, piano piano la erode e così che fanno questi libri piano piano erodono le vostre limitazioni e vi aprono porte nuove, basta dargli una possibilità.

Vi auguro buona giornata e ringrazio ancora una volta la mia voglia di credere che realizzare i propri progetti sia fattibile, vi regalo questo piccolo post che possa essere per ognuno di voi un mattone per la propria esistenza solo se avrete la voglia di farlo entrare.
Baci con affetto e amizicia By Alex

16 commenti:

  1. Ciao Alex, mi fa tanto piacere sentirti così piena di vitalità e ottimismo! Si vede che sei una persona determinata! Io mi ripeto queste cose sempre, ma alla fine non le metto mai in pratica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io... sono una pessimista cronica!!

      Elimina
    2. Ciao Clara e Sara
      imparare a pensare positivo ve lo garantisco è difficile ma se non si prova a tentare lo sarà ancora di più. Sono quasi 14 anni ( da quando ne avevo 20) ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo prima con riluttanza e poi piano piano, ma ancora oggi faccio fatica essere positivi ogni giorno vuol dire riinventarsi sempre, ringrazia vuol dire amarsi ed amare. Vi dirò di più ero la regina del pessimismo, ho scritta tante di quelle poesie che se le leggeste capireste che lavoro ho fatto per arrivare fin qui, quindi ragazze siete giovani belle intelligenti avete le carte giuste per ottenere quello che volete, non fate il mio sbaglio di rimandare sempre l'inizio del vostro cambiamento meritate una change, datevela. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. Io penso che tu sia una donna molto "ricca". Sei sempre ottimista e cerchi di trovare il buono nelle cose, sai essere presente ed affettuosa anche a distanza. Ciò che hai scritto oggi è bellissimo, sapere che c'è gennte determinata a seguire i suoi obiettivi e a riprendere in mano i suoi sogni da bambina o da donna mi fa sperare che ottenere un po' di felicità non è poi così impossibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      grazie si la mia ricchezza me la sono costruita e la costruisco giorno per giorno, con il sorriso sulle labbra con la voglia di cambiarmi sempre per migliorarmi e dare a chi mi sta intorno un sorriso nuovo. Penso che se solo riuscissi a penetrare le riserve di una sola persona che legge e sentire dire mi butto e vediamo come avrei ottenuto il mondo, aiutare a far crescere gli altri credo che sia il lavoro più gratificante della vita. Abbi sempre sogni e cerca di realizzarli anche in tempi lunghi, non smettere mai di sognare è la chiave per rimanere giovani e saper apprezzare la vita. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Ecco ora muoio dalla curiosità di sapere cosa stai escogitando, donna dalle mille risorse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      il progetto che ho in testa uno riguarda il mio lavoro da migliorare e dare vita a qualcosa di nuovo e l'altro riguarda un sogno lavorativo ti dico solo che per realizzare il secondo voglio sfidare la fortuna credo di portercela fare, quando avrò in mano qualcosa di più concreto ti metterò al corrente, mai chiedersi il come, basta volerlo veraemnte e poi arriverà da sè. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Un libro, una persona amica, un particolare evento possono a volte farci svegliare dal nostro assopimento per la vita e risvegliare in noi le energie positive necessarie per raggiungere quello a cui siamo destinati. Mi piace leggerti così costruttiva e vedrai che riuscirai a realizzare quello che desideri. Te lo auguro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica
      questo libro è stato solo un regalo della mia vita, iniziato a leggerlo per caso mi ha aperto gli occhi, e lo sta leggendo anche mio marito, il che mi fa molto piacere perchè potrebbe aiutare entrambi.Crescere vuol dire credere nei sogni, manipolarli e dargli forza ogni giorno, solo in quel caso si possono ottere i risultati che vogliamo.Quando meno te lo aspetti ecco che arriva il cambiamento è il momento di non tirarsi indietro e fare quel passo che potrebbe stravolgerti la vita, allora capisci che potere hai e dove puoi realmente arrivare. Pensate sempre in grande che avrete una vita piena di soddisfazioni, accettate le sfide perchè esse vi porteranno lontano, non sono solo parole ma il mio credo. Baci buona serata Alex

      Elimina
  5. Gran bel post e gran belle parole. Solo ultimamente mi sono resa conto che anche io puntavo sempre al minimo, alla meta più bassa perchè era la più facile da raggiungere. Io ho trovato una persona che mi ha fatto capire tutto questo poco alla volta, e ora sono da circa un anno sempre positiva, sempre col sorriso e sempre super determinata a prendermi quello che sogno. Buona fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lelly,
      ho cercata di trasmettervi quello che in questo momento sto cercando di mette in pratica non è sempre semplice ma è una sfida molto gratificante. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Alex, sono contenta di sentirti piena di progetti... non vedo l'ora di sentirtene parlare!
    Un bacione e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      iniziamo dalle piccole cose poi i grandi progetti che ho in testa ve li racconterò nei prossimi mesi cercando di realizzarli più possibile. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Ho letto alcuni tuoi post di moda e makeup, ma ho deciso di commentare proprio questo, che trovo bellissimo. Non rimanere in balia delle avversità, non rimanerci ancorati, è (stato) uno dei miei più grandi limiti. Limiti che sto superando ora, e leggere nelle tue parole questo entusiasmo nel perseguire i sogni, quelli veri, (che ti auguro di cuore si realizzino!) dà grande forza anche a me. :)
    Passa a trovarmi se ti va, mi farebbe molto piacere :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      grazie di essere passata e di aver letto questo post, scrivere queste cose mi ha reso felice, perchè alla fine ho visto che potrebbe essere di aiuto anche per chi mi legge, è un modo per condividere parte della mia visione di vita. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Amazing issues here. I am very glad to look your post.
    Thanks so much and I'm taking a look ahead to contact you.
    Will you kindly drop me a e-mail?

    Have a look at my blog ... diseño web

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE