Visualizzazioni totali

lunedì 27 agosto 2012

7°-8° giorno: Palermo

Ciao ragazze
eccomi alla fine del mio viaggio almeno con le foto che vi ho proposto questa è l'ultima tappa che il mio tour siciliano: Palermo
La città forse più conosciuta e piena di storia, ma quando mi doveste chiedere che città ti è piaciuta di più risponderei senza dubbio Catania, mi ha colpita profondamente e credo che un luogo con quella magia difficilmente si possa trovare altrove, il fatto che dietro alla città si stagli l'ETNA, personalmente lo trovo un paesaggio che non c'è da nessun altra parte, è qualcosa che per me ha un'attrazione unica, una deviazione anche professionale, Catania potrebbe esaltare i miei studi.
Palermo è un po' contraddittoria come tutte le città italiane, ma bellissima e piena di monumenti è un continuo rigare e vedere palazzi, chiese e luoghi incantati.
Per il resto credo che le foto parlino da sole.


 Il giardino botanico






I giardini nei pressi dei quelli botanici


La stazione

I 4 canti 





La cattedrale con di fronti carri per la processione della patrona di Palermo.

 La cappella Palatina.
 La Zisa
 Il teatro Massimo
Il teatro Politeama
I giardini all'inglese
Con queste foto chiudo il mio tuor Siciliano, spero che vi siano piaciute e che vi abbia fatto venir voglia di visitare questa splendida isola, merita è bellissima e ha un gran valore dal punto di vista storica.
Ora vi saluto vi mando un abbraccio buona giornata e buon inizio di settimana soprattutto per chi oggi rientra al lavoro dopo le ferie. Baci buona giornata Alex

28 commenti:

  1. Ciao Alex, proprio ieri parlavo con degli amici di Palermo! Mi hanno detto che è molto bella ma purtroppo ci sono dei problemi con la spazzatura un pò ovunque nelle viette! Speriamo risolvano la situazione!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara
      quando sono andata io non c'era questo problema, meno male almeno non così tanto diffuso. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Ciao Alessia. Io ho vissuto lì per un po' ma non l'ho mai visitata bene, è un peccato perché ci sono posti molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ery
      si ci sono sposti molto belli, la città è grande da vedere ci voglio almeno due giorni, ma se ci vivi puoi sempre decidere di fare un monumento ogni tanto. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Ciao Alex! Bellissime le foto! è una meta che vorrei tanto visitare Palermo!!! Spero di poterci andare con il mio ragazzo!!! ^_^
    1 bacione, Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica,
      se cerchi sono l'etichetta Sicilia trovi anche tutte le altre tappe del tour che ho fatto, merita tantissimo Catania Siracura e la Valle dei Templi di Agrigento quindi la Sicilia ha più luoghi da visitare, super consigliata. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Non sono mai stata a Palermo ma ci andrò, queste foto ti fanno proprio venire voglia di partire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      io adoro Catania, Palermo comunque è da visitare merita perchè ha luoghi veramente unici, piena di vita e di posti bellissimi da perdersi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Ciao Alessia...ma che belle foto...ci volevo andare anche io per fare una piccola visita e anche shopping ^_* Ma non ci son riuscita...Grazie per queste belle foto...Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia
      grazie dai il prossimo anno o la prossima volta che vai in Sicilia fatti portare a Palermo ma anche a Catania meritano tutte e due le città. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Il giardino botanico è una vera bellezza! spero di visitarlo prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama
      si il giardino è veramente bello. Merita tutta la città. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Bellissime immagini, spero di potere visitare la Sicilia un giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      la Sicilia è uno di quei posti che va visto anche più volte. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Che belle foto Alex! Mi fai venire voglia di tornare in Sicilia!!! :)
    Comunque io non ho visto Catania, ma Palermo mi è piaciuta tanto tanto, peccato solo che quando l'ho visitata io ci fossero tipo 40°... mama se ci ripenso, che caldo!!!
    Un bacione cara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      forse qualche grado in meno c'era ma non scherzava neanche con noi il caldo, comunque la Sicilia merita tantissimo di essere visitata, è un vero gioiello. Baci buona serata Alex

      Elimina
  9. Ciao Alessia,
    scusa se sono passata solo ora da te, ma in vacanza ho avuto problemi di connessione e non mi è stato possibile lasciare commenti.
    Comunque il tuo blog è fantastico,infatti mi sono unita con piacere alle tuo follower.
    Bello questo post, io adoro la Sicilia...bella da morire.
    Buona giornata e kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey
      nessun problema, benvenuta in questo piccolo salotto virtuale, sono contenta che ti piaccia, la Sicilia è veramente bellissima. Grazie di essere passata. Baci buona serata Alex

      Elimina
  10. Le tue foto hanno una luce stupenda! si vede che la Sicilia è proprio un altro bellissimo mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara
      grazie sono molto contenta di aver catturato la luce che ha illuminato il mio viaggio, la Sicilia merita veramente. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Foto stupende, i colori e le luci stupende di Palermo! Wow!

    Bel blog! Se ti va possiamo seguirci a vicenda su GFC, Twitter e Facebook! Fammi sapere! :-)
    WhiteCloset Fashion Blog
    Twitter
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro
      grazie di essere passato, si Palermo la Sicilia in generale hanno una luce fantastica e mi avete fatto voi notare che sono riuscita a catturla. Sono contenta che piacciano le foto ci ho messo veramente l'anima per farle. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. foto e posti stupendi...non occorre andare chissà dove per vedere delle meraviglie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria
      la bellezza ce l'abbiamo ovunque la vogliamo scorgere solo che facciamo fatica a valorizzare e rendere grande quello che abbiamo, crediamo sempre che l'erba del vicino sia sempre più verde, mentre nel nostro giardino crescono piante molto più belle dell'erba. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  13. Che meraviglia:) E hai fatto delle bellissime foto.
    Mi sono appena iscritta. Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere!
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lelly
      grazie sono veramente contenta che piacciano, sono riuscita a catturare la luce intensa di Palermo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  14. Guarda, spero che questo sia l'ultimo post siciliano perchè mi stai facendo venire sempre più voglia di andare a trovare i parenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara
      si questo è l'ultimo non post più foto dei posti che ho visto, beh io se fossi in te l'anno prossimo ci farei un pensierino, oppure anche a settembre perchè no è un momento magnifico per girare e fare le vacanze quando tutti lavorano e vanno a scuola, l'unica volta che mi sono fatta le vancanze a settembre è stato per il mio viaggio di nozze, tre settimane di viaggio un vero paradiso. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE