Visualizzazioni totali

giovedì 23 agosto 2012

6° giorno: Agrigento

Ciao Ragazze
penultimo post sulle mie vacanza in Sicilia dopo Agrigento ci sarà solo spazio per Palermo e così avrò chiuso la carrelata delle foto sperando di avervi fatto cosa gradita.
Agrigento sono due i posti che ho visitato
La valle dei Templi uno splendore allo stato puro ( quel giorno c'era un cielo limpidissimo)
E la scala dei Turchi un posto magnifico tutto naturale.
Vi lascio le foto loro sanno parlare molto meglio di me
Tempio di Giunone Lacinia



Tempio della Concordia che stava per subire un attentato durante il 2001 dopo quello alle torri gemelle un pazzo voleva far saltare questo e quello di Giunone d'allora sono stati messi i sistemi di video sorveglianza.


 Prima cisterne poi necropoli dettagli dei sedimenti di questo materiale ( ci sono dei fossili)
 Tempio di Ercole che è stato ricostruito solo per 6 colonne, ancora oggi viene studiato come quello di Zeus
Tempio di Zeus un tempio completamente distrutto enorme che doveva essere eccezionale ai sui tempi. Uno dei tre talamoni che sorreggevano parte del tempio.
 Tempio di Castore e Polluce ma anche delle dea dell'agricoltura con intruso... il mio stile block e molto da spiaggia, per abbrozzarmi senza andare al mare perchè il tempo era poco.

 Uno dei tamaloni ricostruiti al museo archeologico
 Il mare con la scala dei turchi

Spero che anche questa panoramica di foto vi sia piaciuta, ancora una volta ribadisco il concetto la Sicilia va visitata. Baci buona giornata Alex

21 commenti:

  1. Che tuffo al cuore...è la zona dove vado io...Agrigento è la mia città preferita e la valle dei templi è un' incanto!!!
    Alla scala dei turchi ci dovevo andare ma spero di farlo...Io comunque vado al mare vicino..Porto Empedocle (mi sa che ci sei passata) e quello è il mare dove faccio i bagnetti...è meraviglioso!!! Grazie per queste meravigliose foto ^_^ Baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia
    la valle dei templi è un bellissimo posto dove ho avuto la fortuna di trovare una guida preparata di origine messicana che ci ha fatto vivere un viaggio nel tempo bellissimo. Il mare quel giorno era mosso quindi niente bagno ma avevo voglia di stare a mollo,peccato sarà per un'altra volta, ci siamo passati da Porto Empedocle ma non ci siamo fermati; è stato un piacere mostrarvele. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero..anche quando andavo io il mare era mosso ed il bagno non l ho fatto molto perchè a volte era anche fredda...però ho fatto un sacco di camminate nell'acqua che se potessi farle anche ora ci andrei di corsa...con questo caldo a Mantova mi sto letteralmente sciogliendo. Al museo ci son stata pure io. Non sei stata a visitare la casa di Pirandello? E' bellissima ^_* Kiss

      Elimina
    2. Ciao Cinzia
      non sono andata a vedere la casa di Pirandello perchè alla fine avevo un solo giorno e quindi vista la valle dei templi il museo e la scala dei turchi ho finito tutto il tempo. In Agrigento abbiamo cenato in un ristorante carinissimo che ha i tavoli che guardano la valle ex panificio è veramente buono ho mangiato una millafoglie di verdura eccezionale e un branzino con scampi delizioso, per una serata romantica che lo straconsiglio. Baci buona giornata Alex

      Elimina
    3. Che meraviglia ^_* Un bacione e buona giornata anche a te!!

      Elimina
  3. Questi posti sono veramente belli! Spesso si va all'estero ma in Italia ci
    sono delle vere meraviglie!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      meritano e sempre di più li consiglio più guardo le foto più mi innamoro dei posti che ho visto. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Queste foto parlano da sole, bellissime Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      grazie ho cercato di racchiudere nelle foto la luce la voglia di colore e i contrasti per far vedere la bellezza e l'imponenza dai posti.Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Chiara
      se ti capita vai a visitarli sono posti che restano nel cuore. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Davvero, che cielo azzurro!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      ammetto che quel giorno il cielo era azzurrissimo e c'era anche aria si stava proprio bene ci siamo goduti la visita in pieno. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Maria
      si la Sicilia è proprio una meraviglia, super consigliata. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Ok è ufficale adesso siamo unite anche dall'amore per la Sicilia, beh che dire abbiamo talmente tante cose in comune che siamo davvero gemelline, in tutti i sensi. Nella foto in cui sorridi sei davvero solare... è un piacere vederti così! Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      ho imparare che sorridere alla vita porta sempre qualcosa che ti aspettavi quindi è molto più facile che incazzarti, non ha senso attrai solo energie negative, quindi meglio pensare positivamente aprire la mente, muoverti per realizzare quello che vuoi il come sarà il mondo affroterlo, pensa cosa vuoi agisci, visualizza l'evento e poi lascialo viaggiare al come ci penserà la legge dell'attrazione a farti arrivare al risultato. Questo l'ho imparato e lo sto imparando sulla mia pelle quindi ho deciso di seguire i miei sogni ma di realizzarli. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. Agrigento è la patria della mia mamma :D Che fotoooooo! E il mare...no comment!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara
      grazie si è bellissimo il mare e il posto, meritano una visita. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. che meraviglia *__*
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE