Visualizzazioni totali

lunedì 9 luglio 2012

Prese nel giro delle box.....

Ciao ragazze
oggi un post su un argomento che impazza da mesi sul web e tiene sempre in apprensione le blogger durante il metà mese: sto parlando della Glossy Box.
La Glossy Box è stata la prima ad arrivare sul mercato italiano a seguire troviamo My Beauty Box ultima giunta è la Sugar Box.
Tutte ormai conosciamo il meccanismo ti abboni spendi 14 o 15€ e ti arriva la scatola a casa dove trovi prodotti diversi.
Onestamente da subito questo giochino non mi ha intrippato per nulla, non mi ha preso, non riesce a solleticare la mia fantasia di amante dei cosmetici,
  1. forse perchè alcuni prodotti non saprei che farmene, 
  2. perchè ho deciso per una valutazione molto oculata dei prodotti da corpo, 
  3. perchè le marche che vorrei trovare e che mi interessano non ci sono e non credo che mai faranno parte dei questa scatole dei sogni
  4. perchè avere ogni mese 6-8 prodotti nuovi che mi arrivano a riempirmi il bagno non ne ho proprio bisogno.
Forse per solleticare la mia fantasia e per cercare di accattivare la mia attenzione
  1. dovrebbero cercare di seguire maggiormente le aspettative dei profili rilasciati
  2. offrire una scelta di alcuni prodotti che potresti trovare ( scelta multipla) 
  3. cambiare più spesso le marche che propongo
  4. creare delle box tutti prodotti di skine care o solo make up
  5. contattare marca che possa accattivare l'acquisto
  6. far provare così alcuni brand che non sempre puoi considerare per il costo, ma almeno con un costo contenuto puoi conoscere quello che non avresti mai conosciuto
  7. quando crei delle box di skine care cercare di creare delle box solo eco-bio e altre miste
Questi argomenti l'ho visti dibattere sui blog, ma sembra che nessuno consideri quello che viene scritto, e spesso leggo che le aspettative sono state disattese e che alcune persone non continuano l'abbonamento.
Per questa serie di motivi, e per una scelta di non acquistare per lunghi mesi make up e prodotti di skine care ho deciso di continuare a non avvicinarmi alle box qualsiasi esse siano, continuano a non interessarmi.
Preferisco fare una scelta oculata sui prodotti che mi piacciono piuttosto che trovarmi qualcosa che non uso e non mi serve. Di tutte le scatole che ho visto sono pochissimi i prodotti che mi piacerebbe provare dai rossetti di Isadora, agli ombretti di Kryolan, o l'ombretto di Lakshmi  ( di questa marca vorrei provare il kajal)





Per il resto sono contenta di aver risparmiato 14 euro per 9 mesi quindi 126€ una cifra che investirò nell'acquisti di prodotti MAC, Inglot e Neve Make up ( direi che non ce la faccio con solo quella cifra ma diciamo che uno di questi marchi con quella cifra compro parecchie cose che mi piacciono)
Onestamente mi perdo in questa vasta gamma di prodotti dei rossetti MAC che ogni volta che vedo l'espositore ne comprerei a decine, peccato che il costa non me lo permetta.

Foto scaricate da internet
L'ultima nata mi sembra la più interessante ovvero la Tendy Box, ho risposto per la prima volta al questionario, poi vediamo se mi arriverà qualcosa, onestamente voglio continuare comunque a non abbonarmi a nulla, perchè preferisco sempre andare a comprare di persona o via web i prodotti che mi interessano.
Buona giornata baci Alex

17 commenti:

  1. Anch'io preferisco comprare di persona piuttosto che abbonarmi, anche perché nella box ti possono capitare dei prodotti che non ti servono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      credo che ognuna di noi sa regalarsi una box tutta sua speciale che abbia prodotti che interessano veramente, continuo a seguire la mia decisione di non fare abbonamenti. Baci buona serata Alex

      Elimina
  2. Uhhh capiti a fagiolo! Io la penso esattamente come te figurati.. magari mi arriva a casa una crema dell'Aquolina o peggio ancora l'ennesima crema mani.... nuuuuu non ci siamo, almeno io so ciò che mi serve e vado spedita, queste box con me hanno fatto cilecca... bacio.
    Tesoro ho letto il commento, ma allora sei proprio vicina vicina a me sai? goditi questi giorni e mangia tutte le cose buone della mia amata Terra, non farti mancare i seltz al limone nei chioschi, ti tolgono ogni senso di calura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      domandona cos'è i seltz al limone, che cosa hanno dentro? Limone e...sono curiosa di saperlo, per ora ho preso la granita alla mandorla e l'adoro ( di fronte al Duomo di Catania) quella al caffè presa in una rinomata pasticceria non mi ha soddisfatto la brioches si è buonissima. Ieri ho provato anche gli involtini di Spada ad Aci Trezza...altro incontro delizioso per il palato. Baci buona serata Alex...queste box con me non hanno futuro

      Elimina
    2. Ecco ti avvicini sempre di più a me...Aci Trezza è proprio vicino dove abito io, magari fai un saltino a S.Maria la scala è una piccola Capri... il seltz al limone è acqua frizzante limone sale... devi assaggiarlo per forza... consiglio: per le granite lascia perdere le pasticcerie famose, i baretti sconosciuti fanno certe squisitezze... e se sei nei paraggi di Acireale devi assolutamete andare da Cipriani... Alex allora sì che hai assaggiato LA granita, si trova di fronte la chiesa di S. Sebastiano una chiesa barocca mozzafiato. ti bacio tesorina.

      Elimina
  3. Nemmeno io mi sono abbonata, per le tue stesse ragioni: troppi prodotti inutili.
    Tra l'altro, secondo il mio modesto parare, ci sono davvero troppe creme viso "antiage" che e antirughe vari che, per una ragazza di 20 come me, trovo davvero superficiali. Dovrebbero, appunto come hai detto, prestare più attenzione alle richieste citate nei moduli, e creare box che interessino e soddisfino la maggior parte delle donne/ragazze di qualsiasi età!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esse
      creare un servizio cliente adeguato, vuol dire sentire cosa il cliente desidera e cercare di accontentare i suoi desideri, solo che vuol dire lavorare in modo molto capillare e creare box super personalizzate e ciò comporta un quantità di tempo notevole, coccolare il cliente ed offrire un servizio peculiare a volte costa di più di quanto si guadagna, parola di consulente. Baci buona serata Alex

      Elimina
  4. Idem con patate.
    Anche se avendole ricevute quasi tutte gratis le prime volte, ora come ora (se avessi soldi da sperperare) mi abbonerei solo a SugarBox!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      credo che con me in questo momento non attacca nessuna, in quanto sono a corto dei dindi, ho un po' di spese quindi si taglia tutto il superfluo, piuttosto che questa box preferisco risparmiare due o tre mesi e regalarmi una palette da 5 di Inglot. Baci buona serata Alex

      Elimina
  5. A me l'idea piace, sono curiosa come una scimmia, anzi peggio e per qualche altro mese mi concedo la Glossybox, che pian pianino sta migliorando, anche se mai e poi mai trovero' le mie marche preferite!
    bacioni cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      sono una persona curiosa anch'io, ma queste box non riescono a stuzzicare il mio interesse, perchè ci dovrebbero essere dei prodotti che non conosco magari eco bio di make up che mi piacerebbe provare. Baci buona serata Alex

      Elimina
  6. io ho provato quelle che mi han mandato, ma abbonarmi non lo farei mai... perchè il gioco non vale la candela, e dentro mettono troppi scarti di magazzino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dadda,
      la mia scelta è stata quella di non farmi contattare dalle case cosmetiche per tanti motivi tra cui voler scegliere io come imbrattarmi la pelle e il viso quindi non usare prodotti che magari vanno contro certi principi che sto cercando di seguire tipo tutta la skine care solo eco-bio, e marchi di cosmetici high cost vedi MAC, mi spiace preferisco prendere meno, ma essere un pelino più sicura anche di quello che mettono dentro. Baci buona serata Alex

      Elimina
  7. Mi trovi d'accordo! Non capisco proprio come mai ancora nessuno si decida a crearne uno esclusiva eco-bio. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      perchè chi fa una scelta consapevole di usare certi prodotti potrebbe obbligare certe grandi marche a rivedere tutta la loro politica, preferisco meno marketing e più cura del cliente, che la grande massa, ecco perchè scelgo di andare ancora una volta controcorrente, odio l'omologazione. Baci buona serata Alex

      Elimina
  8. la penso esattamente come te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria
      onestamente leggendo i vostri commenti ho riscontrato che c'è più di una persona che la pensa come noi, no alle box...beh siamo in tante a dire no, forse si accorgeranno anche di noi. Baci buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE