Visualizzazioni totali

venerdì 1 giugno 2012

Rubrica: nel mondo delle pietre Berilo Vr Acquamarina

Ciao ragazze
oggi con un po' di ritardo mi dedico alla mia rubrica settimanale che tratta del mondo a me caro quello delle pietre.
Oggi dedico la mia attenzione al Berillo vr Acquamarina, un colore che il mondo conosce come azzurro, ma realmente è color verde acqua, assume la colorazione che c'è in commercio perchè viene trattato cercando di attenuare la componente gialla e facendo risaltare quella azzurra, sono trattamenti a bassa temperatura quindi non sono riconoscibile a un'analisi al microscopio, in quanto le inclusione non vengono deformate nè modificate.


  1. Fe2+- Fe3+  trasferimento di carica
  2. Fe3+ componente gialla
  3. Indice di rifrazione 1,564-1,586 1,570- 1,596
  4. Birifrangenza= 0,004-0,006 biassicità anomala frequente
  5.  Densità = 2.71
  6. Pleocroismo=  Incolore / azzurro blu viene  tagliato A.O  parallelamente alla tavola
  7. Spettro di assorbimento 
    La linea 537 ha tre problemi

    1.      leggera
    2.      la si nota se individua lungo la direzione  dei colore del pleocroismo azzurro
    3.      acquamarina non trattata
    la banda fino a 600 non si vede sempre
    456-427     le più probabile

    Come al solito questo solo le nozioni gemmologiche ora passiamo alla parte divertente.
    Segni associati delle zodiaco
    1. Gemelli sicuramente il primo segno
    2. Pesci 
    3. Vergine
      
CRISTALLOTERAPIA 
  1. Ha la proprietà di donare tranquillità, serenità, 
  2. Ideale per chi si vuol dedicare alla meditazione
  3. Considerata come bilancia per armonizzare corpo e mente
  4. Armonizza l'attività dell'ipofisi e tiroide
  5. Stimola sistema immunitario
  6. Porta serenità e autostima
  7. Dona chiarezza a una menta offuscate con idee confuse
  8. Facilita l'introspezione e l'ascolto interiore.
Come al solito spero di avervi interessate con queste poche nozioni tanto per farvi entrare nel mio magico mondo.
Vi abbraccio tutte vi mando un mondo di baci buona giornata e buon week end Alex

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Sara
      l'ho sempre amata è uno delle mie pietre preferite. Baci buon week end Alex

      Elimina
  2. E' una pietra splendida!!! A me piace molto anche l'ametista!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo
      visto che non sei l'unico a cui piace penso che la prossima settimana dedicherò il post all'ametista. Baci buon week end Alex

      Elimina
  3. E' splendida e se dona serenità e tranquillità tutti dovremmo averne una a portata di mano!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      ogni pietra ha un suo ruolo si credo che farebbe bene a tutti. Baci buon week end Alex

      Elimina
  4. una delle mie preferite!Quoto il post sull'ametista
    intanto ti auguro un bel week end Alex!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      è una delle mie pietre preferite mi rispecchia molto e adoro il colore. Per la prossima settimana ametista. Baci buon week end Alex

      Elimina
  5. Mette una pace... mi piace questo colore cristallino... bellissima pietra! Buon w.e Alex non vedo l'ora di saperne di più sull'ametista un'altra pietra che adoro! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao simo
      visto che me lo chiedete a gran voce la prossima sarà sicuramente l'ametista.Buon week end baci Alex

      Elimina
  6. Dona chiarezza a una menta offuscate con idee confuse?!? Devo provare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      importante è anche depurarlo mettendola sotto sale completamenmte coperta per tre giorni.
      Baci buona serata Alex

      Elimina
  7. Ciao Alex!
    Finalmente una pietra associata al mio segno:) La differenza principale è anche il costo, o sbaglio :)? Un baciottolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina
      sono contenta è anche la pietra del mio segno visto che tu sei un pesce e io un gemello. Si è una bellissima pietra ne ho una che dovrei montare. Baci buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE