Visualizzazioni totali

martedì 26 giugno 2012

Esperienza in rete...un anno di matte spese

Ciao ragazze
visto che i due precedenti post su cosa consiglio e sconsiglio a grandi linee hanno avuto un discreto successo e hanno interessati lettrici assidue e sporadiche, ho deciso di darvi qualche dritta sui quali siti usare se voleste comprare vari prodotti.
Perchè ho usato molto internet per comprare? Perchè a Mantova la mia voglia di colore si esauriva tra due o tre negozi e visto che mi piace sperimentare ho investito una discreta somma in questo mondo.
Per vari motivi
  1. mi piace avere una scelta abbastanza ampia 
  2. poter comparare i vari prodotti e decidere cosa mettere tra i miei must have e cosa evitare di ricomprare 
  3. scoprire sulla mia pelle cosa mi sta bene, mi va bene e non mi fa reazione e cosa invece scartare anche se tanto osannato
  4. forse all'inizio quando sono entrata in questo mondo mi sono fatta un po' condizionare e prendere un po' la mano ora sono più consapevole e molto più oculata.
  5. tutti i siti che ho usato ho pagato tramite circuito postpay mai per bonifico, non ho voglia di spendere anche per le commissioni bancarie.

Iniziamo da un sito che trovo molto efficiente ed è Mondevert
  1. sito intuitivo facile da consultare e ben organizzato
  2. ottima servizio clienti veloci e rapidi nella consegna 
  3. non vende solo make up minerale ma anche tantissimi  prodotti interessanti che vorrei provare, super consigliato come sito ( io ho preso le torrete dell'Alva che trovate in questo post   ovviamente è uno dei primi post che scrivevo parlando di prodotti se avete dubbi chiedete, sono prodotti che io personalmente trovo molto efficienti e abbastanza facile da usare.
  4. potete scegliere i campioncini che volete provare
Altro sito sempre di prodotti minerali è Moon Minerals è un sito

  1. olandese, ma c'è la possibilità della scelta della lingua in italiano 
  2. molto facile e intuitivo da navigare
  3. con una vasta scelta di colori 
  4. è possibile acquistare delle jar sample che sono comunque abbastanza grandi per soddisfare la vostra voglia di provare certi colori
  5. vengono venduti anche dei set dove potete decidere di acquistare qualunque prodotto dagli ombretti ai blush ai fondotitnta e i correttori
  6. promuovo a pieni voti i correttori li ho trovati veramente utili e se bagnati non resta prodotto in eccesso nelle pieghette, sono miscelabili tra loro per ottenere il colore che mi interessa ( infatti avevo finito l'apricot che è quello ideale per me ho mischiato insieme il giallo il rosa e una piccola punta di viola e lo scuro beige ed ho ottenuto qualcosa simile a  quello che usavo)
  7. gli ombretti ci sono in mille colorazioni e sono tutti abbastanza scriventi ovviamente non hanno la resa di un ombretto a base di silicone quindi resistono meno e cadono meno rispetto a tanti altri pigmenti
  8. i fondo tinta che ho scelto io sono un po' scuri anche se miscelati insieme comunque sono abbastanza coprenti e si stendono bene con un pennello da fondominerale io uso solitamente quello di everyday minerals
  9. la spedizione è cara circa 10€  ma se magari la fate insieme ad un'amica riuscite a dimezzare i costi, io ho approfittato di uno sconto per fare ordine se dovessi scegliere lo rifarei ma aspetterei gli sconti, buoni prezzi i sample ma care le spedizioni 
  10. vengono consegnati da TNT, ma a me è arrivato Bartolini è arrivato prima di 10 giorni , avete anche qui il numero di tracking dove potete vedere dov'è il vostro pacco.
  11. trovato dentro un campioncino di ombretto e la palettina per miscelarli

Altro sito che ho usato ben due volte è Zoeva ho acquistato parecchi prodotti
  1. trovo il sito intuiitivo, lato negativo che ha le spese di spedizioni anche qui alte 7.50€ comunque ribassate rispetto a un paio di anni fa
  2. io ho acquistato due volte perchè ho approfittato di uno sconto e di un regalo che mi interessava
  3. trovo il set di pennelli da occhi utilissimo, valido non ha mai perso un pelo, non si sono scoloriti vengono puliti anche se lerci ( tipo quello bianco che è il pennello a penna)
  4. buoni gli eyeliner in gel bellissimi colori ottima stesura colore pieno.
  5. Vi sconsiglio le palette che a lungo andare vi stufano e non le usate più
  6. vi sconsiglio le palette di rossetti sono pigmentati scrivono restano sulle labbra ma sono tanti quindi anche qui restano nel cassetto ( i prodotti sono buoni i colori bellissimi,sono le quantità che usareste meno)
  7. buoni i pigmenti ma se avete qualcuno con cui smezzarli è meglio  
  8. il servizio cliente è fantastico, sono velocissimi nel rispondervi trovo efficacie anche le spedizioni in 4 giorni sono a casa vostra e potete monitorare dov'è il vostro pacco.
  9.  avevo fatto un ordine e non l'avevo pagato subito, può rimanere in sospeso per 20 giorni poi viene cancellato, ma avete 20 giorni per pagarlo tranquillamente 

Altro sito è The Beautypot sito che so che presto farà lo sconto al raggiungimento dei un tot di iscritti.
  1. ho comprato prodotti sleek ( ha soprattutto quelli )
  2. nel mio pacco mancava un rossetto e lo sapevo perchè mi avevano avvertito che era andato fuori stock avevo detto che se volevano mettermene un altro per fare un unico pacco potevano benissimo farlo ( avevo dato loro altre alternative) invece mi hanno mandato due pacchi senza chiedermi ulteriori costi di spedizione
  3. le spese anche di questo sito sono alte, io ho ammortizzato comprando vari prodotti che mi piacciono 
  4. le paletti di ombretti sono super promossi, i rossetti matt soprattutto sono un pelino duretti rispetto ad altri rossetti che sono abituata ad usare.
  5. un omaggio gratis di un lucida labbra
 Altro sito è quello di Vecchia Bottega
  1. è un sito che ha soprattutto dei prodotti di skien care eco-bio
  2. quelli che ho provato io non posso che approvarli perchè mi trovo bene e hanno mantenuto quello che promettevano
  3. hanno anche prodotti di make up naturale 
  4. sono disponibilissimi nel rispondere a tantissime domande
  5. il pacco ci impiega pochissimo ad arrivare ( non sono molto lontani da casa mia, quindi è facile che arrivi presto)
  6. ovviamente questi prodotti sono carucci ma durano parecchio
  7. sito intuitivo facile da consultare e pieno di informazioni sui prodotti che state acquistando
  8. mandano sempre dei campioncini
  9.  i prodotti che vedete li sto usando e non posso che parlar bene ( lo struccante bifasico toglie tutti i tipi di trucco, lo scub lascia sulla pelle gli oli nutritivi di cui è composto) vi farò una recensione dettagliata nei prossimi giorni.
Altro sito è Cocktail Cosmetics

  1. sito multimarca personalmente ho preso i pennelli e i blush di everyday minerals perchè prima era l'unico sito che vendeva tale marca
  2. veloci entro pochi giorni dall'ordine arriva a casa vostra il pacco in una scatola ben sigillato e i prodotti sono tutti protetti.
  3. se vogliamo anche qui le spese di spedizioni sono carucce 
  4. ma ho approfittato dei saldi dei prodotti che ho preso e ho risparmiato parecchi soldini
  5. sono veloci vi mandano un'email quando l'ordine è evaso e soprattuto se lo richiedete vi mandano il numero di tracking per vedere quando arriva il pacco, solo che viene monitorato fino a quando arriva in Italia dopo non c'è modo di capire quando arriva a voi.
  6. mi hanno mandato anche qui in omaggio un blush dei prodotti che ho preso meglio che due dita negli occhi.
Per tutti questi siti che vi ho parlato non posso che avere una buona impressione, userei ancora sicuramente Mondvert e Vecchia Bottega ( dopo una certa cifra questi due siti non fanno pagare le spese di spedizioni)  sia per la varietà dei prodotti sia per la disponibilità delle persone che ci lavorano.
Degli altri non ho intenzione di comrprare nuovo make up quindi mi spiace ma leggerete solo questo post su questi siti in quando non credo che mai riordinerò da loro.
 Ho deciso di non comprare più make up per alcuni mesi nuovamente, se dovessi fare un ordine vorrei fare solo un maxi ordine da Neve perchè mi interessano alcuni prodotti poi smetto di usare internet per fare acquisti.di make up. La mia wishlist la conoscete e sarebbe il mio autoregalo grande per il compleanno non me lo sono ancora fatto vorrà dire che o il mese prossimo a settembre prima che si alzi nuovamente l'IVA farò questa mia ultima incursione in internet e poi mi darò definitamente una calmata.
Bene, se avete qualche domanda da farmi, sono a vostra disposizione ho usato altri due siti Minerale Puro e Neve make up ma di quelli penso che tutte conosciate il servizio.
Siti che vorrei provare soprattutto per prodotti di skine care
  1. Ecco Verde ( per i prodotti di Martina Gebhartd, Lavera, CMD)
  2. Ecobelli per i dischetti in cotone, i kajal di Lakshmi
  3. Giardino di Arianna per una serie di prodotti di skine cara tipo Helan Verdasativa
  4. Verde Alternativa per una serie di prodotti di skine care come BioEcoNatura e altri
Tutti questi siti che vi ho elencato al di sopra di certe cifre non hanno spese di spedizioni quindi credo che quando dovessi fare degli ordini sfrutterò questa cosa.

Spero di essere stata esauriente se avete qualche sito che vorreste provare ditemelo, perchè magari pur non avendolo provato ho letto e visto video che ne parlavano e posso dirvi se ne vale o meno la pena di acquistare su quel sito in particolare.
Vi lascio anche i due post precendenti dove citavo altri siti  Primo  Secondo 
 Baci buona giornata Alex 

35 commenti:

  1. Bellissimo post :) anche io sono una patita degli ordini online,vuoi mettere la comodità di scegliere da casa propria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita
      si mi piace navigare in internet attraverso siti che possono darti la possibilitàd i acquistare via web, ma a volte preferisco il contatto con le persone quindi tutti gli altri acquisti soprattutto abbigliamento li faccio di persona non sono mai convinta che un abito mi possa star bene, preferisco provarlo. Ho voglia di fare due ordine uno di make up e l'altro di accessori. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. sei davvero bravissima hai fatto una panoramica spettacolare chiara ed utile grazie mille per questo bel post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      ho cercato di usare la mia esperienza a favore anche di chi legge queste pagine, cosicchè non sprechiate i vostri soldi e possiate essere contente delle scelte fatte.L'importate è esservi utile anche in queste genere di cose. Baci grazie di essere passate buona giornata Alex

      Elimina
  3. Qui sfondi una porta aperta e quasi tutti i siti di cvui parli li ho provati anke io ehehehehe... accanite dello shopping on line ihihihihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva
      i siti online sono una vera tentazione almeno all'inizio ora mi sono data una calmata fino a certo punto ma sono contenta di averlo fatto, perchè ho esagerato com l'acquisto di parecchi prodotti, ora me li sto usando con calma e voglio finirli, magari con le prossime 2 vite. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Dadda
      spero che vi sia utile, così da evitare cantonate, al mio modestissimo parere. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Aleee ma perchè non sei ancora entrata nel team che di "Shopping Online con Piccolo Spazio Vitale"? No dai dimmi!

    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia
      non ci ho mai pensato ma se posso esservi utile lo faccio molto volentieri, sai fatto la blogger così per passione e divertimento. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. ecco a me questi post piacciono un sacco perchè ancora non sono esperta di ordini on line! grazie mille! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria
      ne ho scritti altri, se possono esserti utili navigando nel blog li trovi si chiamano Cosa non avrei mai voluto comprare, Cosa non avrei mai voluto comprare seconda parte li ho scritto tutto quello che penso degli acquisti online di parecchie marche.

      Elimina
  7. bel post!
    anche io ho preso qualcosa da zoeva e mi sono trovata bene,poi alla elf,e bottega verde,tutto online e per ore non ho avuto problemi,un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glamourgirl
      sono contenta che ti possa essere utile ho sempre creduto che diffondere le notizie che si possiedono è un modo per evitare le cantonate.
      Per il resto se hai dei dubbi chiedi e ti rispondo molto volentieri. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. come gli altri anche questo interessantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara
      sono contenta che ti possa essere utile e ovviamente resto a disposizione se avessi bisogno di qualche consiglio. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. Ohhhh che bel post Alex... utilissimo quando serve, almeno sono certa di non dover brancolare nel buio se dovessi aver bisogno di fare un ordine, se sono suggeriti da te questi siti allora vuol dire che posso andare serena... un bacio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      tutti i siti che ho citato sono sicuri, e soprattutto ho citato anche siti che vendono prodotti anche eco-bio. Se avessi bisogno di qualche consiglio chiedi pure. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. Post utilissimo! Ecco Verde ispira anche a me per i prodotti Lavera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      ci sono diverse marche su ecco verde che valgono la pena considerare, molto le cita anche la signorina Rottermeir Valentina ne usa veramente tantissimi, ed alcune marche le ho conosciute tramite lei. Oltretutto quando ho chiesto informazioni ad Alice è sempre disponibile per qualunque delucidazione. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. bellissimo questo post, grazie mille!! *_*
    una mia amica compra da Ecco Verde e si sta trovando molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet
      è stato un piacere scrivervi e mettere a disposizioni la mia esperienza. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. Io invece sono vecchio stampo, preferisco comprare toccando con mano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara
      sono di vecchio stampo per tutto, tranne che per il make up che amando provare varie marche devo adattarmi perchè è l'unico posto dove ci sono certi prodotti.
      Baci buona giornata Alex

      Elimina
  13. Post molto interessate! ci sono vari prodotti che vorrei provare!
    Passa dal mio blog se ti va, potremo scambiarci alcuni consigli e seguirci a vicenda!!! adoro relazionare con altre blogger perchè mi aiuta a crescere! baci:)
    My Daily Style

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela,
      se ti posso dare una mano sono qui. Passo volentieri nel tuo blog. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  14. Di questo siti non ne conosco alcuno, diciamo che ho frequentato siti più commerciali, non usando prodotti bio, ma voglio provarne diversi al più presto, appena ne smaltisco un po' dei miei, provando Ecco Verde per esempio!un bacione cara e ti ringrazio tantissimo per gli auguri!Ieri pero' è stata un agiornata davvero faticosa!sono arrivata a casa alle 8, 30 di sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      mi spiace che sia stata faticosa come giornata, ma spero che ti sia rifatta con qualche bel regalo. Non tutti i siti che ho messo vendono prodotti eco-bio. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  15. io ho sempre un pò paura ad acquistare online.
    Il tuo blog è un amore: sarei lieta se iniziassimo a seguirci a vicenda.
    Io sono Carol e il mio blog è al link http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/ .
    Ti aspetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      grazie di essere approdata in questo piccolo salotto. Gli acquisti online li ho fatti sempre su siti sicuri, magari l'angoscia e la paura è la prima volta quando crei l'ordine dai l'invio e paghi, speri che ti arrivi tutto quello che vuoi e speri che sia integro.
      Se hai paura che ti clonino la carta prendi una ricaricabile, primo hai il vantaggio di non avere un credito illimitato e poi metti solo i soldi che intendi spendere. Questi siti sono sicurissimi parola di esperienza. Baci buona giornata Alex passo volentieri da te

      Elimina
  16. E' da un po' che sto cercando di fare un post sui negozi on line..posso citarti? Questo post è utilissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermosa
      certamente nessun problema, se vedi ne ho scritti anche altri sui prodotti che sono da evitare, e lì ci sono altri siti, sarebbe un onore essere citata.Grazie baci buona serata Alex

      Elimina
  17. Post interessantissimo Alessia, complimenti davvero e grazie! Ci sono molti store che non conoscevo (e di questo il mio portafoglio non ti ringrazia affatto XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki
      si ammetto che certi store sono meno conosciuti, ammetto anche che sia un attentato ai vostri portafogli. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  18. Hello, constantly i used to check website posts here early
    in the break of day, since i like to find out more and more.


    my website - diseño web

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE