Visualizzazioni totali

mercoledì 23 maggio 2012

Un giorno da favola

Ciao ragazze
visto che alcune di voi volevano vedere il mio abito da sposa di cui mi sono innamorata la prima volta che ho indossato, ve lo dimostro.
Fu il secondo abito che provai e mi resi conto che non era sposa nel vero e classico termine della parola, ma capii subito che era lui, fu lui a scegliere me, perchè quando lo tirò fuori dall'armadio non mi diceva nulla.
Eccovi una serie di immagini rubate dal quel giorno.

La pettinatura con i fiori, era venuta da Milano la mia parrucchiera alle 6.20 di mattina per accocciarmi, il trucco invece me lo fece una truccatrice che trovai nella zona del matrimonio.
Si non mi sono sposa nella chiesa della sposa, ma in una del paese di origine di mio marito, perchè c'eravamo innomarati del ristorante che era Corte Francesco un posto fantastico e una cucina squisita, tutto andò come avevo programmato nei minimi particolari.

 Le scarpe che ancora oggi riutilizzo e trovo comodissime, da quando ho messo il tacco 7cm al mio matrimonio ho continuato a salire come altezza, non riesco a far meno dei tacchi a tutt'oggi.

Il cuscino identico al mio vestito, ancora oggi l'ho dentro l'armadietto del ferro da stiro, è lì a ricordare quel giorno fantastico, si il vestito è della Atelier Aimeè preso direttamente allo showroom  di Castiglione delle Stiviere, dove mi sono trovata benissimo per qualità di vestiti, per professionalità della persona che mi ha seguita, per scelta di tagli modelli e colori, un posto dove mi piace tornare sempre, infatti ho accompagnato l'anno scorso la mia amica a scegliere il suo.
 Le fedi sono delle riproduzioni tibetate e la frase incisa ha un grande significato " Amore Mio"


 Il bouquet in mano a mio marito che me l'ha offerto davanti alla chiesa. Anche il fiorista veniva da Milano mi ha addobbato tutta la chiesa era splendida.

Il libretto che ho scritto e rilegato insieme, la foto schizzata della nostra chiesa, nastri di 4 colori diversi che poi mancarono proprio prima della chiusura del negozio, andammo di volata a prendere il nastro mancante.

 Ed eccoci uscire dalla chiesa ed essere bombardati dal riso, me lo ritrovai dappertutto

Noi due che passeggiamo nel parco, un posto favoloso, se volete altre foto del parco o di altri dettagli, come la bomboniera che realizzai io come prototipo e poi fu un regalo del mio maestro o se volete sapere qualche aneddoto, chiedete che vi rispondo sempre volentieri.
Baci buona giornata e vi auguro che il giorno del vostro matrimonio sia bellissimo come fu il mio. Baci Alex

38 commenti:

  1. Che bella!Tutto curato nei minimi particolari come immaginavo!E non poteva mancare un tocco di blu!
    Certo l'abito è molto particolare, ma bellissimo con quel meraviglioso corpetto!un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      si l'abito è stato un colpo di fulmine, e sono stata proprio soddisfatta per la riuscita un anno di lavoro, ma tutti sono stati contenti.
      L'avevo detto che l'abito era fuori dalla tradizione, l'avorio mi stava malissimo sembravo un fantasmino. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. ma che bello il vestito e che bella tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      grazie, effettivamente quel giorni mi trasformarono, sia con il trucco sia con la pettinatura, ora i capelli sono tornati corti perchè lunghi non ce la facevo a mantenerli a posto come volevo io. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. davvero bella!!! io non ho ancora deciso la bomboniera per i testimoni!!!non ho proprio idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      io ho fatto una bombiniera uguale per tutti, perchè era un simbolo poi ho portato un pensierino dalla NZ ai miei testimoni. Baci buona giornata e in bocca al lupo a quando il grande evento? Alex

      Elimina
  4. davvero molto bello e particolare.eri bellissima!
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie effettivamente avevano fatto un restauro mica male, alla fine non mi riconoscevo più neanch'io, contando che non mi truccavo veramente solo dopo quel giorno ho pensato di iniziare a guardarmi in giro, ma ci è voluto almeno un anno e mezzo prima che mi interessassi di trucchi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Che bella!! Mi piace un sacco l'acconciatura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      l'acconciatura è stata quel genio della mia parrucchiera a farmela è stata grandissima visto che si è sparata quasi 100km per venire ad acconciarmi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Che belle foto e come stai bene!!! Molto bello il vestito, si vede che eri felice :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara
      le foto fantastiche sono opera del marito di una mia amica che fa il fotografo e non ci ha mai messo in posa, quindi sono venute spontanee si quel giorno ero veramente felice perchè tutto è andato per il meglio, anche se prima di uscire di casa la salivazione era azzerata. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. stavi benissimo,non c'è che dire,l'abito non è tradizionale ma sembrava che te lo avessero cucito addosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli
      si l'abito era fuori da tutti i canoni e tutte le tradizioni, ma come dico sempre non sono io che l'ho scelto è stato lui a scegliere me. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. ...bellisso vestito...bellissima tu...bellissima la gioia con cui ne parli!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu
      si è stata un grandioso giorno, pieno di gioia e di magnifici regali, quel giorno ho vissuto il sogno di bambina, l'ho visto realizzato e quello che auguro ad ognuna di voi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao
      grazie passo da voi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. bianco e nero....audace! :)

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/LaDomenicaMangio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liù
      è un vestito diverso azzurro e blu, diciamo che potrei anche usarlo come vestito da sera se lo accorciassi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Bellissimo! Molto originale! Ero curioso di vedere anche l'abito dello sposo, in particolare la cravatta, che è una mia fissazione!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo,
      non ho una foto sul pc dove si veda bene la cravatta di mio marito, era abbastanza larga più corta del solito e già pronta per indossarla aveva l'elastico che passava dietro era identica al vestito con uno swarovski sul nodo, era stata fatta degli stessi sarti del vestito, contando che il vestito l'ha preso a Filotrano ( fatto un viaggio con mio padre apposta per acquistare gli abiti della cerimonia).Grazie il mio vestito è stato amore a prima vista. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. Risposte
    1. Ciao Anna,
      grazie lo è stato un giorno stupendo è un giorno che auguro a tutte di vivere così profondamente come l'ho vissuto io. Baci buona serata Alex

      Elimina
  13. Che bello!!! Bellissime le foto ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia
      le foto è tutto merito del fotografo è stato bravissimo insieme a sua moglie. Baci buona serata Alex

      Elimina
  14. Sei bellissima... si vede proprio che eri immensamente felice e poi stavi talmente bene, io lo sai che ti appoggio su tutto, figurati che io mi sono sposata in verde, dunque colori per tutta la vita... Alex mi hai strappato un sorriso è sempre bello vedere giornate importanti, grazie per averle condivise con noi! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      grazie a voi che avete voluto leggere e vedere quelle foto, perchè per me resta il giorno della mia vita. Si ero felice e contenta dalla scelta fatta, la mia dolce metà è stupenda. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  15. O.O mi ero persa il tuo meraviglioso abito! Ok, lo confesso, sogno un abito da sposa con inserti neri DA SEMPRE!!! Indosserò scarpe nere e guanti neri e faro un intensissimo smokey eyes U.U
    Eri davvero splendida. spero che la gioia di quel giorno ti accompagni in ogni istante della tua vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miki
      se vuoi vedere dei vestiti con inserti neri vai sul sito del mio abito li trovi. Grazie è un bellissimo auguro, grazie ho voglia di continuare a vivere quell'emozione ogni giorno. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  16. Ciao Ale:) Sono incantata...sia perchè finalmente ti vedo e sei bellissima sia per l'abito, io amo i contrasti ed è davvero originale e favoloso:) Apprezzo sempre più la tua originalità:) Un bacione, Principessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina,
      grazie sono tipo particolare, ho sempre creduto che l'orginalità anche nel vestirsi sia fonte di profonda intelligenza e voglia di essere se stessi. L'eccentricità non fa per me, ma l'originalità discreta e ben calibrata è qualcosa che mi ha sempre affascinata. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  17. L'abito è veramente bellissimo e anche tu! Congratulazioni!! Baci Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      grazie quell'abito è stato amore a prima vista. Grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  18. Hello to every body, it's my first visit of this weblog; this blog includes amazing and actually excellent data in favor of readers.
    My web page here

    RispondiElimina
  19. Pretty nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say
    that I have truly enjoyed browsing your blog posts. After all I'll be subscribing to your
    feed and I hope you write again very soon!



    my web-site - diseño web

    RispondiElimina
  20. ciao ti seguo da un po' e oggi sono incappata nel post dove mostri il tuo abito del matrimonio.... beh volevo solo dirti che eri bellissima e che anch'io ho avuto la tua stessa sensazione con l'abito....10 anni fa ho scelto anch'io un abito di atelier aimee ed è stato amore a prima vista, mi sono emozionata come l'ho visto sulla gruccia e non ho più voluto provare altro.... sono abiti che hanno secondo me una marcia in più!
    ancora complimenti!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE