Visualizzazioni totali

mercoledì 2 maggio 2012

Tu si, tu no... chi mi ha entusiasmato e chi mi ha deluso

Ciao Ragazze,
oggi mi decido al solito post mensili dei prodotti che mi hanno accompagnato e soddisfatto questo mese.

PROMOSSI 

Iniziamo dal Lipstick Divine Blue di Madina è un rossetto sheer con micro glitter, profumo di caramello ed invogliamente estenderlo. Non dura tantissimo perchè del resto è un colore nude, ma da luminosità alle labbra, la custodia è comoda anche da portare in borsa, facile da stendere anche senza uno specchietto scivola molto bene sulle labbra e le idrata abbastanza. Questo rossetto in particolare sul sito non l'ho trovato ma non so se c'è ancora in negozio.
Mi piace la custodia e il look nero del rossetto.
INCI POLYGLYCERYL-2 TETRAISOSTEARATE, POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED POLYDECENE,PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, POLYETHYLENE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE,  POLYGLYCERYL-3 BEESWAX, ethylhexyl salicylate  (  è un filtro per evitare il cambio dei colori dei peggiori, solitamente si trova nei profumi), SYNTHETIC WAX, BUTYLMETHOXYDIBENZOYLMETHANE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,CALCIUM ALUMINUM BOROSILITICATE, MICA, DICALCIUM PHOSPHATE, STEARALKONIUM BENTONITE, ethyl vanillin, PROPYLENE CARBONATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, TIN OXIDE, FLAVOR (AROMA), TRIBEHENIN,  PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, alaria esculenta extract, Ceramide 2, PEG 10 RAPESEED STEROL, PALMITOYL OLIGOPEPTIDE, LIMONENE, CITRAL 
Certo INCI non è certo verde ma almeno non ha elementi a doppio pallino rosso, non dico che si verde tutt'altro, finora ho trovato solo INCI del rossetto Bellepierre verde che mi invoglia ad usarlo.
Altro prodotto per labbra è il gloss della essence ( se non sbaglio è uscito fuori produzione) ma è un gloss che avete visto anche nel post dei prodotti che vorre finire nel prossimo mese perchè è un po' che l'ho aperto dura 24 mesi.
Lascia sulle labbra una certa lucentezza, le ludica certo non dura parecchio, anzi bisogna riapplicarlo più volte se si vuole mantenere l'effetto non dura nè bevendo nè mangiando, ma è un gloss non gli si può chiedere ed avere delle altissime aspettative.
Ho cercato l'inci ma non lo trovo, sicuramente avrà pallini gialli rossi e qualche verde, sicuramente non è un prodotto verde, ma fa il suo lavoro di dare luce alle labbra, costo basso ottima resa, solo che credo che sia andato fuori produzione. Onestamente tra i gloss della Essence e quelli della Catrice prefirisco i secondi hanno una miglior resa e qualità nell'INCI.
Il blush è quello del mese corso sempre di Madina anche qui non ho trovato gli INCI, comodità di questo blush è il fatto che un bivalve costa poco, ottimo da portare in viaggio lo si può lasciare nella sua custodia trasparente o mettere in una palette magnetica. Ottima scrivenza e non è eccessivo ovviamente da modulare, facilmente stendibile, costo molto basso intorno ai 3,00€ al massimo.
La matita kajal è della Essence anche lei è la cool breeze numero 11 che anche questa è andata fuori produzione, non eccelsa c'è di meglio sul mercato, ma se volete spendere poco questa linea non è male. Questa matita personalmente scrive abbastanza nella rima interna, non regge tutto il giorno, ma un tre o 4 ore tutte non in modo intensissimo, ma si fa notare. Sulla rima esterna resiste molte ore, è un azzurro molto bello per la stagione primavera estate, sono mesi che la uso perchè voglio finirla vista che una delle prima matite che ho acquistato, poi voglio usare qualche altra matita che scriva meglio, ma non la boccio, perchè il suo sporco lavoro lo fa, se pensiamo al prezzo. Anche in questo caso mi scuso con voi ma non ho trovato l'INCI in rete in quanto la Essence non ha più gli ingredienti dei prodotto che sono usciti di produzione.
 


Qui sotto trovate gli swatches dei prodotti.

Ora vi saluto vi auguro buona giornata, per questo mese è tutto non ho bocciati, meno male.Alex

12 commenti:

  1. Il gloss di Essence lo avevo provato anch'io, non era male anche se lo trovavo un po' troppo appiccicoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      il gloss lo trovo meno appiccicoso di quelli della elf, sono più facilmente reperibili e costano un prezzo simile. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Non conoscevo questi prodotti! Il blush non mi sembra male! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      si il blush scrive e dura abbastanza ed è sfumabile bene, non so se c'è ancora questa colorazione, ma credo che la tipologia ci sia ancora, quindi se ti capita provali vale il prezzo-qualità. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. quel blush è molto carino...e anche il rossetto...ma di che brand è?io non conosco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      sono il blush e il rossetto Madina, scusa non l'ho scritto, avevo scritto solo nell'etichetta, mi sono dimenticata, mi è rimasto il brand nella tastiera, come sono sbadata.Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao
      conta che il costo è molto relativo e molto comodo da portare in viaggio. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao
      è un colore che adoro e comunque avevo scritto un altro post con tutte le mie matite azzurre.
      Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Ciao Alex, concordo con te sul gloss di Essence e sui gloss in generale della linea Sunclub, sono poco appiccicosi e a me, proprio per questo, durano pochino, ma sono bellissimi sui rossetti e durano di più:) un baciottolo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina
      preferisco una cosa poco appiccicosa che uno che mi resta ma lo sento addosso, odio le cose troppo appiccicose. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE