Visualizzazioni totali

domenica 6 maggio 2012

TAG..DIVERTENTE MA LUNGO

La dolce Simo mi ha taggato per questa sorta di giochino-tag un modo per farmi conoscere meglio dalle persone hanno voglia di leggere il mio blog.
Regole:
1. scrivere 11 cose su di sé
2. rispondere alle domande di chi ti ha taggato e scriverne altrettante da girare a chi si taggherà
3. andare sul blog di chi si tagga e comunicarlo.

  1. Sono un poeta nell'anima, in cerca di risposte, ancora oggi alla ricerca disperta di sapere cosa voglio fare da grande, fondamentalmente mi piace scrivere, ma dovrei e  vorrei avere tempo per dedicarmi a questa mia grande passione, ma il tempo mi è tiranno e l'ispirazione spesso va a ramengo.
  2. Sono una nuotatrice, adoro tuffarmi in acqua e iniziare a percorrere vasche su vasche fino a svuotare la menta e rientrare in un mondo di intimità con me e con i miei pensieri lontano dal frastuono della vita.
  3. Non riesco a fare solo una cosa alla volta, mi angoscia e non riesco a dargli la giusta attenzione, la ripetitività mi strazia e mi annichilisce, adoro provare sempre nuove esperienze.
  4. Sono laureata in geologia e master in gemmologia, le pietre mi danno delle bellissime sensazione e mi fanno stare bene, adoro i loro colori, e quando le loro vibrazione sono positivi possono aiutare. Spesso una gemma può assorbire la nostra negatività fino a saturarsi, qui è importante depurare le pietre o con acqua corrente o mettendole tre giorni sotto sale grosso lontani dalla luce e totalmente coperte, serve ad azzerare la loro memoria
  5. Credo nella rincarnazione o meglio nell'essere già stata su questa terra e aver lasciato qualcosa di incompiuto che prima o poi devo affrontare per crescere.
  6. Ho cambiato con il tempo a pormi nei confronti delle persone, adoro ascoltare e confrontarmi, ma di veri amici si contano sulla punta di una mano, pochi, ma so che su di loro posso sempre contare.
  7. Do tutto in amicizia come in amore senza remore, ma se mi ferisci e soprattutto non ti confronti con me hai chiuso, non tentare nuovamente, perchè odio chi non ha il coraggio delle proprie azione e dei propri sentimenti e non sa affrontare un dialogo da persone adulte.
  8. Vorrei poter lavorare nel mio campo, so che mi fa star bene e mi ha fatto crescere, ma per ora non c'è spazio per me, adoravo il mio ultimo lavoro e stavo facendo passi da gigante; da 3 anni a questa parte invece faccio tutt'altro per via della crisi.
  9. Quando qualcosa non va ed è un periodo lungo ( come quello che mi ha profondamente segnata) dico ha da passa a nuttata ( è una battuta di Edoardo De Filippo in Napoli Milionaria, se non la conoscete vi invito a vederlo è bellissimo come spettacolo teatrale ovviamente in tv perchè lui è morto da tempo) Siate clementi non sono sicura che si scriva così, accetto suggerimenti ovviamente.
  10. Non mi faccio mettere i piedi in testa, detesto i prepotenti e i gli arroganti, chi fa finta di sapere, spesso mi diverto a metterlo in difficoltà, se fa lo sbruffone con me, e se qualcuno fa lo stronzo, posso farlo anch'io in modo plateale e molto pesante, ovviamente tutto ciò è causata da gli altri, non è nella mia natura.
  11. Adoro i colori infatti anche casa mia ( e della mia dolce metà) abbiamo voluto renderla nostra e per ogni stanza abbiamo deciso un colore diverso. La sala è lilla, la cucina sui toni del rosino le piastrelle e i pensili lilla con le pareti color perla, la cameretta verde, la camera da letto gialla un bagno giallo e uno azzurro e l'anticamera il color puffo mia colore adorato tutto effetto metallizzato, una vera figata.
Ok le 11 cose su di me ve le ho raccontate ora rispondo alle domande.
1) Qual è stato il regalo più utile che hai ricevuto?
La tuta per andare a correre, la corsa una passione nata da poco più di un anno e mezzo
2) Perché hai aperto un blog?
Per scrivere per raccontarmi e per divertirmi e per fare amicizie, ci sono persone a cui sono affezionata e mi piacerebbe conoscere di persona.
3) Sai suonare qualche strumento?
Ho suonato la chitarra con scarsi risultati, ma ho sposato un uomo che suona in una banda e in una band, quindi la musica è di casa, ha sempre fatto da sottofondo alla mia vita.
4) un film/una canzone o un libro che ti commuove?
Ci sono libri che mi hanno completamente stregata ma che mi sia messa a piangere o commuovere non mi è mai capitato tanto meno per canzoni o film, mi commuovo di più per una storia vera, per un fatto che mi ha toccato, ma per qualcosa che mi viene raccontato a volte per finzione faccio fatica.
5) un piatto che ti riesce benissimo e uno invece che non riesci proprio a fare?
Adoro sperimentare in cucina mi piace tantissimo il pesce che cucino in tutti i modi, sicuramete gli spaghetti allo scoglio.
Un piatto che mi è venuto male sicuramente uno thailandese che avevo cerca di rifare un disastro.
6) fai collezioni particolari?
Francobolli, monete e una volta adesivi
7) La tua vacanza più bella dov'era?
Nuova Zelanda e Nuova Caledonia il mio viaggio di nozze e poi il viaggio della laurea in Australia
8) ti piace il posto in cui vivi, o vorresti trasferirti?
Adoro viaggiare e se potessi scegliere andrei a vivere a Sydney
9) credi che i genitori debbano essere anche nostri amici? (io mi chiedo spesso sta cosa..)
I miei genitori hanno fatto un ottimo lavoro con me. Sono stati severi quando ce n'era bisogno e indulgenti in altri momenti, non hanno mai alzato le mani e solo con la voce e lo sguardo riuscivano a farmi capire quando sbagliavo. Crescendo il peggior giudice di me stessa sono stata sempre io, sono molto intransigente nei miei confronti quindi non mi perdono facilmente gli errori che commetto, non ho bisogno di ramanze di altri so cosa devo fare e so come mi devo comportare ( questo anche quando ero più piccola)  
10) cosa c'è appeso al muro della tua stanza?
Nella nostra stanza c'è una bellissima tartaruga aborigena sui toni del giallo
11) hai mai vinto qualcosa?
Una volta 30 milalire con  il totogol, ma poi nulla di più.
Anche le 11 domande che mi sono state poste ho risposto ora passiamo a crearne delle nuove.?
  1. Vorresti cancellare degli episodi dalla tua vita?
  2. Dove vorresti andare a lavorare se potessi scegliere un luogo diverso dalla tua città?
  3. Dove vorresti andare se avessi un budget illimitato
  4. Segui dei corsi come hobby?
  5. Quale sogno vorresti realizzare al più presto ?
  6. Hai uno sport che pratichi con maggior frequenza
  7. Dove ti piacerebbe fare shopping ( sia negozi sia altre città diverse dalla tua)
  8. Il libro che ti ha insegnato qualcosa di importante nella vita
  9. Se dovessi interpretare una parte in teatro chi vorresti essere?
  10. Ultimo film che ti ha fatto sognare
  11. Se vincessi un' ingente somma cosa ci faresti?
Ora mi diverto a taggare 
Pamy 
Vera 
Esse 
Io ho nominato le 8 persone che se hanno voglia di farsi questo carinissimo tag ben venga se no ovviamente deciderete voi se rispondere, io mi sono divertita ora vi saluto vi auguro una buona serata baci Alex

20 commenti:

  1. Mi è piaciuto leggere le tue risposte Alex, sembri una persona con cui andrei davvero d'accordo nella vita *reale* :)
    Questo tag è in effetti lunghino da fare, io tra poco vado a dormire però in questi giorni lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      mi ha fatto piacere che tu abbia dedicato a questo post un pochino del tuo tempo, l'ho trovato un tag intelligente ecco perchè ho risposto.
      C'è sempre la possibiltà di decidere di incontrarci e metterci d'accordo tra noi per conoscerci.
      Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Ciao! "Essere poeta nell'anima" è una cosa che contraddistingue anche me: mi sembrava quasi di averlo scritto io stessa! Odio i prepotenti come te ma, a differenza tua, non riesco a metterli in difficoltà...ma arriverà il giorno! Bellissimo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina
      non sempre è facile aver la risposta pronta per dire a una persona che la deve smettere di mettersi in mostra, basta poco per bloccare sul nascere certi atteggiamenti. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Alex ora non so se è il segno (gemelli) o quello che vuoi fatto sta che io in te mi ci rivedo parecchio e non è tanto per dire... alcune cose è come se le avessi proprio scritte io... senti posso farti una proposta? potresti scrivere di alcune pietre... caspita, le gemme mi hanno sempre incuriosita ed appassionata, magari una volta a settimana fare una specie di rubrica con le pietre del mese o del segno o di ciò che ti va... mi piacerebbe un sacchissimo, scoprirne le proprietà e le caratteristiche, ad esempio se esiste una pietra legata al nostro segno, insomma mi sono entusiasmata... Grazie per averci fatto scoprire un altro po' di te! Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      ci sono gemelli che si capiscono anche a chilometri di distanza.La tua proposta mi fa molto piacere perchè nel mio modo di gemme ho lasciato il mio cuore mi ha dato tanto e ho imparato ad amarle come se fossero animate, aprire una rubrica del genere mi entusiasma. Si può fare è un modo per tornare ad immergermi nel mio mondo. Grazie della proposta e sono contenta che ti sia piaciuto. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Certo che anche te hai un bel caratterino!per certi versi siamo molto simili!
    devo farlo anche io sto tag...ma devo pensare a cosa scrivere di me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bellissima l'idea della Simo!mi associo!

      Elimina
  5. Ciao Ale
    visto che è richiesta a gran voce credo che il venerdì avrete la vostra nuova rubrica, chiedetelo ad Ale, ovviamente potrete fare delle richieste vi darò una versione scientifica e una molto più di cuore. Baci buona giornata Alex.P.S se non avessi il carattere che ho da certe situazione scomode non ne sarai uscita. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me felicissima... ogni venerdì sarò presente e ti farò mille mila domande... che bello!

      Elimina
  6. Ciao ALe! Grazie!!! Rispondo a tutte le domande ;o), solo bisogno un po di tempo :o). A presto. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vera,
      grazie a te baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Grazie mille per avermi taggata! Appena ho un pò di tempo, provvederò a rispondere anche io :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao esse
      di nulla grazie di voler partecipare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. bellissimo conoscerti un po' meglio grazie a questo tag!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey,
      grazie mi fa piacere che possa essere tag che interessano. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. Scusa per il ritardo e grazie per avermi taggata! Risponderò al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MIki
      non c'è problema, fallo quando lo vuoi. Baci buona serata Alex

      Elimina
  10. scusa il ritardo.. lo sto per pubblicare... mi hanno taggato altre girls e ci ho messo uns vita per rispondere a tutte le domande!!! è interessantissimo il discorso delle pietre.. io amo anxche i sassi.. amo proprio toccarli!!! forse tu mi puoi capire!!! ?:? se facessi un post più specifico mi piacerebbe da morire.. anche per capire come si sceglie una pietra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      le pietre sono state sempre delle amiche per me, ero attirata anche dai sassi quando andavo al mare, poi studiare l'evoluzione della terra mi affascina. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE