Visualizzazioni totali

mercoledì 30 maggio 2012

Qualcosa che potrebbe aiutare


Ciao Ragazze
oggi ancora una volta la mia rabbia di non essere ascoltati viene fuori.
Quello che posso dire è solo che sono vicina alle popolazioni che sono state colpite da qualcosa che non possono prevedere e che non sapranno quanto durerà: il terremoto.
Sono vicina in particolare con quelle persona con cui virtualmente ho stretto amicizia e se in qualche modo posso essere utile non esitate a contattarmi.
Perchè sono arrabbiata e desolata 
  1. perchè le norme di sicurezza non sono mai considerate
  2. perchè si crede che la terra non possa muoversi,
  3. che gli studi fatti non sono adeguati, i criteri antisismici sono elusi
  4. che insegnare alle persone ad accettare di vivire continuamente con un territorio che si muove, bisogna preparare la popolazione dai banchi di scuola, creare un tessuto sociale sappia organizzarsi in caso di questi eventi e sappia affrontare le paure dei più deboli ecco come si può combattere un terremoto, insegnando a considerarlo un fatto democratico e non per ora prevedibile.
  5. Siamo uomini piccoli che non accettano il fatto che tutto non possono sapere e conoscere tutto, ma l'umiltà potrebbe darci un aiuto e anche dei corsi di rilassamento.
La mancanza di prevenzione psicologica sarà il vero dramma che accadrà successivamente, quindi quello che da mio piccolissimo punto di vista posso dirvi, state vicino a persone che possono avere un crollo pscicologico come bambini e anziani, rassicurateli, date loro amore, proteggete le loro menti e solo così potrete tornare a vivere e curare un territorio ferito.
Le case le chiese il patrimonio che abbiamo si può ricostruire, le menti se non prese in tempo possono andare a ramengo.
Non è demagogia è solo buon senso.
Vi abbraccio forte, cercherò in tutti i modi di darvi una mano nel mio piccolo, perchè vedere ferita ancora una volta la mia nazione mi fa male.
Baci e spero che sia comunque una buona giornata Alex

21 commenti:

  1. Io vivo a Bologna, e quindi abbastanza vicino agli epicentri, in una zona sismica con edifici a rischio come le due torri del centro... concordo con quello che hai scritto e condivido questo senso di rabbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Riccardo
      la mia rabbia nasce perchè sono geologo e nel mio campo non trovo lavoro, quindi ho fatto tutt'altro per vivere, ma so che potrei essere utile in queste situazione la mia frustrazione aumentanta in modo vertiggino. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Ale
      come ti ho già detto ti sono vicina e se hai bisogno di qualcosa chiedi e se mi sarà possibile aiutarti ne sarò veramente lieta. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Come al solito mi ripeto, siamo in Italia... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      io continuo a sperare che si possa cambiare la mentalità abbiamo bisogno di nuova aria. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Grazie Alex! Per tutto!
    La situazione nei comuni colpiti è drammatica, e la psicosi da terremoto sta prendendo un pò tutti anche qui dove vivo io (a circa 40 km), ogni vibrazione è un sussulto. Ma cerchiamo di mantenere la calma e farci forza. E aiutare chi è stato meno fortunato.
    Grazie ancora! Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      potessi essere più utile lo farei molto volentieri, sentirmi impotente è veramente sfrustrante. Baci buona serata Alex

      Elimina
  5. Hai ragione Alessia, è folle vedere come ogni volta qui Italia si ripeta la stessa storia...alluvioni, terremoti...poco importa, non cambia nulla e non vengono prese nuove misure nonostante si conoscano benissimo i rischi ai quali si va incontro...pazzesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara
      sai qual è la cosa folle? Avere delle eccellenze in tutti i campi e lasciarle a casa a marciare, questo è veramente drammatico e sconsolate. Baci buona serata Alex

      Elimina
  6. Ale condivido in pieno il tuo pensiero!!!!Ti abbraccio forte...!!Un abbraccio soprattutto a tutti gli amici che stanno vivendo un momento così drammatico....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu
      grazie solo che forse sono ripetitiva ma quando ci sono questi problemi vorrei vivere in un paese più attento al territorio e all'impatto ambientale che ogni costruzione ha su di esso. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Come è vero ciò che dici Alex... un vero senso d'impotenza.. mi stringo, come te alle persone che in questi giorni si sono visti stravolgere la vita! Un abbraccio Simo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      per me l'impotenza è doppia non posso aiutare il mio paese come professionista perchè non c'è posto per uno che ha studiato apposta per tutelare questo fragile territorio. Baci buona serata Alex

      Elimina
  8. Anche io sono amareggiata e dispiaciuta...c'è gente che si è vista crollare il mondo nel giro di pochi secondi...tutto quello per cui vivevano ora è distrutto...e lo Stato aiuterà oltre ad aumentare al Benzina ancora??!!! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa
      la mia rabbia avendo studiato questi fenomeni vorrei poter essere utile, invece faccio tutt'altro. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. grande solidarietà... scriviamo dalla sicilia e questo ci colpisce molto...
    ti seguiamo.. se ti va seguici anche tu!
    un abbraccio :)

    artinvogue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi,
      grazie importante è ora non far tacere la rabbia delle persone. Baci buon week end Alex

      Elimina
  10. Ciao Alex,
    una tragedia dietro l'altra. Qui in Sicilia siamo abbastanza abituati e abbiamo diverse costruzioni antisismiche ma NON tutte, nonostante una decina di terremoti l'anno li avvertiamo, anche se di lieve entità e ogni tanto ce n'è qualcuno più vivace...ma gli appalti sono gestiti da associazioni mafiose ed ecco perchè costruiscono con materiali non antisismici:( Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina
      anche voi siete una zona sismica, fino a quando non avremo un'altra mentalità in Italia non cambierà nulla, uffffffa che paese il nostro. Baci buona serata Alex

      Elimina
  11. Currently it seems like Wordpress is the best blogging platform out there right now.
    (from what I've read) Is that what you're using on your blog?


    Feel free to surf to my web blog Iron knights Free gems

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE