Visualizzazioni totali

martedì 1 maggio 2012

Prodotti Finiti Aprile

Ciao Ragazze
anche questo mese il mio programma di smarltire prodotti che sono aperti da mesi è andato a buon fine, certo non è così abbondante come gli scorsi mesi, ma ovviamente il mio impegno è sempre lo stesso.

 Dal punto di vista di make up ho finito
  1. due correttori uno in stick che ho odiato profondamento della Bottega Verde che andava nelle pieghette INCI: Ethylhexyl Palmitate, Ricinus communis, Polyethylene, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Ozokerite, Carnauba Stearyl beeswax, Behenyl Beeswax, Candelilla Cera, Talc, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Prunus Dulcis, Citric Acid, Propylparaben,BHT, Benzyl Salicylate, Butylpehnyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinammal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Parfum.
    [+/- CI77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 42090] come potete notare non è un inci dei migliori anzi abbiamo ben due elementi a due pallini, il BHT è un conservante abbastanza pericoloso può causare irritazione agli occhi ( un correttore non lo si mette sulle occhieia proprio sotto agli occhi?) potrebbe avere anche un effetto cancerogeno in grosse quantità, contando che viene usato anche negli alimenti per consevare ( spero e mi auguro che sia stato bandito, lo si trova nei chewing-gum e nei dadi Knorr solo che viene usata un'altra dicitura quella dei suoi componenti antiossidante E320 e antiossidante E321.
  2. L'altro è in corretto che vi avevo mostrato il mese scorso nei promossi è un correttore in polvere che steso con un po' di acqua si amalgama con la pelle, ora sto usando un altro sempre della moon minerals.INCI Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides
  3. Due mascara uno nero che all'inizio amavo ora l'ho detestato perchè si è raggrumato e appiccicava le ciglia, quindi ormai ero propensa a finirlo perchè era in via di scadenza,INCI saicosatispalmi qui trovate gli ingredienti che sono 6 bollini rossi tra cui due parabeni, ci sono tutti la categoria dei parabeni non ci sono siliconi il che non è male, anhce se non è certo un prodotto verde, ma meno peggio di tanti altri. Altro invece della bottega verde viola si fa fatica a far vedere il viola ma lo sconsiglio non fa nulla e a fatica colora le ciglia.INCI saicosatispalmi la dicitura è 3-1 volumizza, incurva a lunga tenuta ( l'unica cosa vera) non volumizza separa fino a un certo punto. Negli INCI già al secondo posto c'è un elemento con bollino rosso, peggio di quello della essence.
  4. Il gloss di elf un gloss che sa solo di menta appiccica e non colora un granchè per quel prezzo è meglio prendere quella della essence. INCI Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Ethylhexyl Palmitate, Hydrogenated Polyisobutene, Mica, Silica, Titanium Dioxide, Mentha Piperita (Peppermint Oil), Mentha Spicata (Spearmint Oil), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Maganese Violet (CI 77742), Mica (CI 77019), Red No.7 Lake (CI 15850), Red No.27 Lake (CI 45410), Red No.6 Lake (CI 15850), Blue No.1 Lake (CI 42090), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Yellow No.6 Lake (CI 15985). Paraffinium è l'elemento che maggiormente vi seccherà le labbra e che mi obbligherà a continuare a spalmare il prodotto.

 Dal punto di vista di skine care
  • Biokap l'altro shampoo che ho usato in questo da novembre ad oggi trovandomi bene, visto che i miei capelli non sono più molto grassi e sfibrati, quando uso uno shampoo siliconico mi accorgo che i capelli hanno un'aspetto diverso rispetto a quando uso prodotti ecobio, quindi ormai sto quasi finendo tutti i prodotti non ecobio e ho un maxi ordine su ecco verde da far partire. INCI  INCI saicosatispalmi comunque è quasi tutto costituito da elementi verdi quindi un prodotto che consiglio sia per il lavoro che svolge nel tempo, ovviamente questi prodotti vanno testati per mesi perchè devono andare a requilibrare il cuoio capelluto e devono decongestionare il capello dai siliconi, quindi dovete avere un po' di pazienza per vedere risultati soddisfacenti.
  • Il deodorante felce azzurra l'unico in commercio nei supermercati senza alluminio, ha una gradevole profumazione dura parecchio, ma anche in questo caso sto cercando un deodorante eco bio che lo sostituisca.  INCI Alcohol denat, Butane, Isobutane, Propane, Parfum, Triclosan, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Limonene,Linalool. Leggendo questo INCI si detota un solo elemento a doppio pallino ovviamente non sarebbe consentito ma è meno peggio di tanti altri prodotti sul mercato, il doppio pallino rosso è un conservante.Queste informazioni le ho trovate in internet: L’EPA (Agenzia per la Protezione Ambientale americana) classifica il Triclosan come un pesticida e lo considera una sostanza tossica per l’uomo e inquinante per l’ambiente.Da un punto di vista molecolare, il Triclosan è molto simile alle sostanze tra le più tossiche sul Pianeta: diossine, PCB e Agente Arancio (potente erbicida e defoliante usato dagli americani nella guerra del Vietnam per stanare i vietgong dalle foreste). Lo stesso procedimento di produzione di questo agente microbico può generare diossine che si ritrovano poi come residui nel prodotto finale. Ulteriori quantità di diossina sono poi prodotte dopo l’esposizione alla luce solare dell’agente antisettico. Un altro pericolo deriva dal contatto di saponi e dentifrici al tricolosan con acqua di rubinetto, spesso pesantemente addizionata con cloro. Un recente studio ha infatti dimostrato che le molecole di cloro reagiscono con il Triclosan  e generano cloroformio, sostanza molto tossica per il fegato, i reni e il sistema nervoso centrale. I produttori dichiarano con orgoglio che gli ingredienti antibatterici dei dentifrici continuano ad agire per oltre 12 dopo che vi siete lavati i denti. Un tempo più che sufficiente per essere assorbito dalle mucose. Triclosan qui potete trovare delle informazioni da quello che ho letto sarebbe il caso di evitare tutti i prodotti con questo elemento.
  • il profumo della Puma mi è piaciuto parecchio però era troppo tempo che l'avevo aperto era stato un regalo di una mia cara amica per un mio compleanno circa 3 anni fa INCI di questo prodotto non l'ho trovato 
  • Il bagnoschiuma della Bottega verde ha una profumazione fantastica ma ovviamente l'inci non è il massimo INCI su saicosatispalmi c'è SLS che è un tensoattivo molto aggressivo da evitare, per non parlare disodium edta un fortissimo inquinante
Gli unici due prodotti verdi sono lo shampoo e il corretto della moon minerals il resto sicuramente ha ingredienti che potrebbe essere meglio non usare.
Spero di esservi stata utile, come al solito vi rimando agli approfondimenti in rete perchè io mi documento e mi informo in questo modo, visto che molte cose non le ho studiate e onestamente sono ignorante cerco di informarmi e di colmare le lacune che ho, cercando di diventare sempre di più un consumatore responsabile e consapevole.
Questi invece saranno i prodotti che vorrei in parte terminare nel mese di maggio


Baci buona giornata e buon primo maggio Alex

22 commenti:

  1. Wow! Complimenti Alex, anche questo mese hai terminato una montagna di prodotti!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      cerco di fare del mio meglio per liberare il bagno invaso da prodotti che potrebbero avere le ragnatele da quanto tempo stanziavano lì. Come vedi ogni mese aumentano anche le informazione che cerco di darvi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Hai finito tantissime cose Alex, bravissima! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      cerco di fare del mio meglio per finire i prodotti che acquisto perchè mi da fastidio riempirmi di cose e poi doverle buttare, quindi sotto con lo smaltimento, ora arriva la parte più complessa quella di smaltire i prodotti di make up quelli sono più duri da smaltire ma alla fine un fondo ce l'hanno anche loro. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Io non so come tu faccia... io sto ancora al primo progetto smaltimento prodotti!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      sono tutti prodotti aperti da parecchio tempo, mentre finivo gli altri portavo avanti tutti questi contemporaneamente ora sono pochi i prodotti che uso quindi il mio progetto di smaltire sono pezzi di make up, quindi la cosa si fa più ardua. Baci buona giornata e stringi i denti prima o poi i prodotti finiscono.

      Elimina
  4. Urka che brava! Io uso un deodorante completamente naturale: l'allume di rocca! Mi trovo abbastanza bene , costa sui 10 euro ma dura un sacco ^^ Ho fatto anche la review se ti interessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      sicuramente leggerò la recensione, forse l'ho già letta quella è una possibilità, per ora ho preso uno dell'officina toscana e un di nature's che mi avevano regalato. Baci buona serata Alex

      Elimina
  5. termini sempre tantissimi prodotti :) che brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      probabilmente il prossimo mese riuscirò a finire poco visto che è tutto make up.Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Beata te! Sei riuscita a finire molte cose...Io sono solo all'inizio dello smaltimento primaverile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina,
      non mi obbligo a finire per forza quella cosa nel mese alcune cose che volevo finire non le ho finite perchè le odio. Baci buona giornata

      Elimina
  7. Che brava!! Anche io ho la stessa matita di essence (verde chiaro e scuro)...Un bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara,
      io quella matita la odio, è durissima e non vedo l'ora di finirla. Per il resto finisco sempre quello che mi metto in testa di finire. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Bravissima!la perseveranza paga!P.s.in bocca al lupo per finire quel correttore Essence...l'ho odiato soprattutto nella parte verde...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      sono mesi che voglio finirlo, lo odio anch'io non so come utilizzarlo, penso come base per gli ombretti, ma dura poco, odio questo prodotto mi sono fatta irretire all'inizio quando non conoscevo bene i correttori. Crepi il lupo baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. cavolo Ale!! sei bravissima!! hai finito un sacco di cose!!! io non ci riesco mannaggissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      il segreto è la perseveranza, non mollare, continua prima o poi la fine dei prodotti si riesce a vedere, anche quelli di make up.
      Ci metto costanza e voglia di raggiungere il risultato se non è in questo sarà enl prossimo mese, non mollare mai,è la mia filosofia di vita in generale. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. Ciao Ale! Complimenti, io cerco di smaltire ma ho l'inferno, infatti ho valutato l'opzione scambi:) Abbiamo diverse cose in comune, il trio di correttori Essence e l'Ombretto liquido viola di Kiko che proprio non riesco ad usare :( Come lo usi quest'ultimo? Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina
      non è un ombretto liquido è l'eyeliner che vorrei finire odio il pennellino dentro devo usare un altro pennellino per stenderlo perchè è troppo morbido e non mi fa una riga completa e definita come vorrei.
      Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Ciao Alex, complimenti, hai finito tantissime cose! Se trovi un modo per terminare la parte rosa e la parte verde del correttore Essence fammelo sapere, mi sono rimaste solo quelle due parti ma non so che farmene!! Quando l'ho comprato pensavo che la parte rosa sarebbe andata bene per correggere le mie occhiaie marroncine ma mi sbagliavo, me le rende grigiastre, orrore! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      lo sto usando come base oltre al primer sugli occhi ne metto poco quando non ho bisogno che il trucco mi duri per tutta la giornata, ovviamente li detesto e sto usandoli spesso, visto che correggere le occhiaie è impossibile, divento un fantasma.
      Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE