Visualizzazioni totali

giovedì 10 maggio 2012

Giallo make up

Ciao ragazze,
visto che ieri vi ho  mostrato cosa vorrei comprare di giallo da indossare ora vi mostro cosa ho nel make up di questo colore e tutte le sfumature che possiedo.
Inziamo dai pigmenti gialli


Sono di tutte le marche
  1. 4 sono di moon minerals la loro tenuta è comunque buona per essere pigmenti, durano con un primer circa 6-8 a fatica le 8 iniziano a perdere intensità.I finish dei 4 pigmenti sono tutti shimmer o comunque con qualche glitterino piccolo, non svolazzano e non cadono su tutto il viso.
  2. Il pigmento di Bellepierre con il primer di neve make up  (rugiada per make up) è quello che dura maggiormente; molto intenso e matt veramente pieno come giallo un giallo sole.
  3. Il pigmento di Alva è un giallo non sole, con delle venature dorate colore intenso adatto all'interno dell'occhio per dare luminosità allo sguardo
  4. Oro colato invece l'ho preso e non ho ancora avuto l'occasione di indossarlo ho solo swatchato il colore per farvi vedere la differenza
  5. Picnic di Everyday Minerals è un colore giallo paglierino adatto all'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliarei il suo finish è matt
  6. Anche matt è il finish di Papaya di Minerale puro, insieme a pistacchio può venire fuori un bel trucco vivace ma portabilissimo.
  7. Ultimo pigmento è quello di Madina anche questo con il roll-on come quello di Everyday Minerals, ma un finish metallizzato molto luminoso per un trucco anche da sera
Ovviamente tutti  pigmenti che vi ho mostrato sono tutti eco-bio, l'unico che dei dubbi ma non so l'inci è quello di Madina.

Qui vi mostro tutti gli swatches di questi pigmenti


Passiamo a una serie di ombretti gialli.
Questa è la panoramica di tutti gli ombretti gialli in mio possesso.
Era un colore che iniziato ad usare in abbinamento spesso con il viola, il giallo per illuminare il viola per dare profondità.


Sono tutti bivalvi con finish
  1. 086 un giallo matt abbastanza intenso per quello che lo può essere un giallo 
  2. 014 un giallo con una dose di verde un giallo acido che può andare bene per l'angolo interno finish glitterato shimmer, con glitter più piccoli rispetto all'013
  3. 087 più che un giallo direi un verdino ma di finish shimmer satinato
  4. 013 un vero e proprio ombretto oro tutto glitter, questi di glitter posso perdersi sul viso tranquillamente ma se vogliamo esagerare una sera possiamo metterli sotto l'arcata sopraccigliare.
 Questa è la foto degli swatches.


Gli inci di questi bivalvi non li conosco, in quanto sotto sulla scatola non ci sono scritti, ma immagino che abbiano dei siliconi e forse dei parabeni, spero proprio di no.

Continuiamo con le palette della Sleek
INCI sono tutti uguali per queste tre palette che sono Circus Curious e Caracao ( le prime due sono vecchie edizioni limitate che non so se riuscite a trovare forse c'è ancora in giro la circus ma costicchia, la curacao è dell'anno scorso quindi credo che possiate trovarla su ebay)
INCI: Mica, Talc, Paraffinum liquidum, Magnesium Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone, Propylparaben, Methylparaben, CI15850, CI45410, CI15985, CI42090, CI77007, CI16035, CI77492, CI77510, CI77891  
Certo che gli INCI di queste palatte sono veramente bruttini, tra la paraffina e il silicone con un pizzico di parebini abbiamo proprio tutto quello che non dovrebbe esserci in un prodotto naturale.

 Eccovi gli swatches,
Come vedete il giallo della Circus è quello più carico e pieno di colore, matt senza effetti, gli altri due sono molto simili e di finish shimmer satinati. Questi ombretti però senza un primer siliconico durante la giornata tendono a svanire o comunque a diminuire l'intensità.

Questi sono gli ultimi swatches degli ombretti che possiedo, sono i due Neve delle palette contro i due di Inglot.
Ovviamente i primi hanno degli INCI verdi gli altri so solo che sono privi di parabeni ma dovrebbero avere siliconi e paraffina, nulla di naturale.
I primi ( neve) riescono a resiste meglio senza un primer siliconico, visto che con quello tendono ad andare nelle pieghette, il finish è per Snob satinato, per Bananas matt
Invece gli Inglot possono resistere benissimo senza primer e hanno una saturazione di colore molto diversa da qualunque altro ombretto, sono pigmentatissimi ( è una leggera passata del dito sulle cialde) non sono polverosi, si stendono benissimo e si riescono a sfumare molto bene, sono molto modulabili.
Ora vi saluto vi mando un abbraccio grande baci e se avete domande vi rispondo molto volentieri e spero che questa carellata di ombretti possa esservi utile. Buona giornata Alex

26 commenti:

  1. Amo alla follia gli ombretti gialli... d'estate wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

    www.glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      quando ho fatto le foto mi sono accorta che questo colore non mancava nel mio beauty. Si mette allegria. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. il giallo è un colore che non mi piace..però ultimamente lo sto usando qualche volta nel make up :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara
      insieme al viola o all'azzurro è un colore che da luce e voglia di vivere ti consiglio di usarlo spesso in questa colorata estate. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. ma sai che non possiedo nemmeno un ombretto/pigmento giallo?ho sempre pensato che fosse inutile e invece pensandoci bene con il viola o il verde starebbe davvero bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      ritengo che usare il giallo ogni tanti migliori l'umore e insieme ad azzurro verde e viola non sta per nulla male anche rosa, sta bene con tutto l'ho usato anche con un arancione per rendere lo sguardo luminoso. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Il giallo è un colore che non ho mai provato sugli occhi, non so se mi starebbe bene, tra tutti però mi ispira Oro Colato :) Ciao, baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      io adoro osare e magari alcuni colori mi stanno meno bene di altri, ma se quel giorno ho bisogno di una carica allora non mi importa quello che può pensare la gente mi trucco con il colore che meglio stimola il mio buon umore. Tanto per rimanere in tema di giallo ho preso un completino intimo, sto iniziando ad innamorarmi anche di questo colore, vedi tu come sono messa. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Sorpresa per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annina,
      quando qualcuno mi fa una sorpresa mi fa tantissimo piacere, baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. mi piace quando fai queste panoramiche monocromatiche :D
    io il giallo non l'ho mai considerato troppo fino all'anno scorso, poi ho provato ad usarlo e devo dire che mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deidre
      servono anche a me per vedere quante sfumature ho di un determinato colore e che a volte mi dimentico nell'armadio. Anch'io il giallo non lo consideravo ma ho visto che si abbina bene a molti colori. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Questa sì è una collezione!!!! Mi piacciono un sacco oro colato, lime e papaya. Domani rubrichetta vero? guarda che ti aspetto! un bacio Alex.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      devo darti una brutta notizia oro colato non è più in produzione ma lo trovi su questo sitoo http://www.mww4u.de/shop/index.html?tl=3 era il grossista di neve prima, gli altri dovrebbero esserci ancora in produzione non so lime di moon minerals, mi sembra di si. Si domani parte la rubrica che ho già impostato e vediamo se così funziona se no la sistemo in divenire. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. wow wow wow!io non lo metto il giallo, la mia faccia è gialla e anche i miei capelli!pero' i tuoi pigmenti e i tuoi ombretti mettono una grande allegria!C'hai un certo arsenale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      ammetto di avere un bel arsenale ma di tutti i colori ecco perchè ho anche deciso di non acquistare più nulla per un po'.Ho troppi colori e troppo prodotti da usare e godere. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. Che bello il giallo: sulla pelle abbronzata è impeccabile secondo me!
    Ti consiglio di aggiungere alla tua collezione, anche Girasole di Neve Cosmentics: è un giallo senape opaco, davvero carino e per niente esagerato :)

    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Esse,
      credo proprio che il colore sarà il mio alleato nei prossimi mesi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. Carinissimo questo post :D Quante cose!!! Anche io non uso molto il giallo nel make up, lo preferisco sui vestiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara
      ho deciso di dare una possibilità anche a lui, al giallo ed ora sono alla ricerca di qualcosa di vestito. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Wow! Bellissimo colore e bellissima collezione, Ale ;o)... Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vera
      grazie mi sono accorta solo facendo queste foto quante nuonce ho di questo colore. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. Love those eyeshadow pallets!
    Please check out my blog too at Miss Tangerine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Mariana
      thank you for chack out my blog, i think that I will look at your blog. Kiss Ale

      Elimina
  13. Ciao Alex,
    bellissimi:) Bellissime le palette Sleek, ancora non ho ceduto:) Lo Snob e l'oro colato sono superbi:))) Un baciottolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina
      le palette della sleek hanno un buon rapporto qualità prezzo solo che hanno degli INCI pessimi. Buona durata, ma senza primer a me non resistono molto. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE