Visualizzazioni totali

mercoledì 9 maggio 2012

Giallo: il colore del calore del 3 chakra

Ciao ragazze,
quest'anno i colori pastello ci circondano, ma quello che maggiormente mi attira è sicuramente il giallo.
Il colore del plesso solare del 3° Chacka Il terzo chakra in lingua sanscrita viene chiamato manipura, che significa citta’ dei gioielli  Esso e’ localizzato a livello del plesso solare ed e’ associato a fegato, pancreas, stomaco, milza, parte alta dell’intestino e a tutte le funzioni metaboliche e vegetative. 
Dal punto di vista psico-energetico la sua funzione piu’ importante e’ relativa all’affermazione personale ed all’esercizio del potere individuale rispetto al sociale ed all’ambiente in generale (indica la realizzazione della persona, quanto la persona vede realizzabile il suo desiderio di vita, quanto una persona vuole e desidera combattere per se stesso, quanto una persona s’ama).
Se volete leggere altre notizie le trovate su questo sito Vitanaturale è molto esplicativo. 
Questo colore non è mai entrano finora nel mio armadio, ho iniziato qualche settimana fa con le scarpe che vi avevo mostrato 

( Solo che ieri quando le usate sono caduta, sono scivolata su dei sassi, ho perso l'appoggio e disgraziatamente le punte si sono un po' rovinate spero che possano mettermele a posto. Oggi ho un ginocchio un po' ammaccato ma nulla di grave, mi spiace per le scarpe, uffa, ieri è stata proprio una giornata no). Alla mia collezione di giallo mi piacerebbe aggiungere una borsa che vorrei prendere prossimamente e 


sto ancora decidendo quale, ne ho vista una in negozio che mi piaceva parecchio devo andare a vedere se in quello di Milano la trovo, e vorrei prendere anche la bustina che mi piace tantissimo.
Coccinelle
 Questo abito l'ho visto in una vetrina di Piaza Diaz è di Elisabetta Franchi costa 288€ e me ne sono innamorata, anche se forse questo colore non è proprio quello che mi sta meglio, comunque vorrei provare ad indossarlo per vedere come mi sta, potrebbe essere un regalo che mi farò con i saldi.
Questo lo trovate sul sito ElisabettaFranchi
Anche questo è molto carino lo trovo veramente giovanili scherzoso e non completamente giallo solo che a Milano non c'è più il negozio monomarca ma solo dei corner è di Giorgiaejohns costa 109,90€ mi piacerebbe cercarlo è veramente carino e forse così potrebbe essere meno giallo e più portabile

Ovviamente possiamo trovare dei pantaloni gialli più o meno chiari, oltre che questo bellissimo vestito che mette insieme il giallo al verde acqua, sono di MassimoRebecchi il negozio a Milano è in Corso Como e non so quanto costino, tra i due mi piace tantissimo il vestito.


Questo l'ho visto da vivo è bellissimo in seta, un pezzo unico, ma ragazze bisogna essere una mazza di scopa per indossarlo, non avere nè culo nè tette perchè ovviamente se si è un'attimo formose o comuque normali credo che non stia molto bene, bello ma non indossabile.Patrizia Pepe 216,00€
 Anche questo ha il suo dire, è molto carino e non completamente giallo ma ha un mix di colore che quest'anno vediamo ovunque.Questa costa 236,00€ .
 Questi vestiti di Liu Jo bellissimi, a me stanno malissimo, sembro un cadavere ambulante e forse non è la tonalità di giallo che mi sta meglio.Il secondo so per certo che costa 190,00€ perchè l'avevo provato ma non mi stava bene quindi ho riunciato, ma non riesco a rinciare alla ricerca di una sfumatura di giallo che mi stia bene.Liu Jo



Un altro vestito che mi piace è questo qui sotto di Max&Co che ho visto nella loro vetrina a Brescia domenica e che me ne sono innamorata, vorrei provarlo per vedere come mi sta, costa 149,00€ in 100% cotone visto che vado verso la stagione calda voglio qualcosa di fresco da indossare, non certo il poliestere.


 Questo mi sembra un bel vestitino fresco e indossabile per tutti i giorni in cotone un po' quelle vestagliette della nonna, ma qualcosa di giovanile se indossato con le giuste scarpe. Costa 125,00€ 75%cotone 25% seta e la fodera 100% cotone., c'è anche in azzurro turchese spettacolare che credo che proverò più facilmente rispetto a quello giallo.

Questo decisamente è quello che preferisco ha il giallo ma non è completamente giallo quindi potrebbe andarmi bene, molto utile per il lavoro, carino particolare per lo scollo dietro neanche troppo vistoso, e molto professionale, adatto all'ambiente di lavoro che frequento, su questo un bel pensierino ce lo faccio, c'è anche con lo sfondo blu 99,00€ penso che settimana prossima un giro per negozi non me lo toglie nessuno.
Max&Co, sicuramente la collezione di questo brand è migliorata nel divenire della stagione, perchè all'inizio non c'era molto che mi avesse colpita, ora hanno tirato fuori degli abitini veramente carini.
Sono tutti abiti che mi hanno colpita e che mi piacerebbe provare, ma ovviamente dovrò fare una cernita di quelli che potrò comprare, punterò su quelli in cotone quindi molto probabilmente quelli di Max&Co e per fare una pazzia in pizzo quello di Elisabetta Franchi, ma non disdegno neanche quello di Massimo Rebecchi.
Per una maniaca come me non può mancare l'abbinamento di vestito con l'intimo e vi propongo questo
 Di Yamamay che costa 25.90€ il reggiseno e 11.90€ gli slip.
La mia carreralata nel mondo del giallo finisce qui, vi saluto vi abbraccio vi auguro buona giornata baci Alex

14 commenti:

  1. Povera, come va il ginocchio? Il vestito Elisabetta Franchi è molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara
      il ginocchio si sta sgonfiando la botta sta rientrando, invece le scarpe devo portarle a far sistemare. Si quel vestito è adorabile. Baci grazie sei molto gentile buona giornata Alex

      Elimina
  2. Oddio ma lascia perdere le scarpe, come va il ginocchio??? mannaggia! Vedrai che un bravo calzolaio le rimetterà in sesto e saranno belle come prima... la prima borsa mi piace moltissimo... un bacino Alex.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo
      il ginocchio si sta sistamendo, oggi non mi sono mossa da casa per lasciarlo tranquillo a riposare. Spero di trovare una borsa che si abbini bene con le mie scarpe. Baci buona giornata e grazie per la tua gentilezza, Alex

      Elimina
  3. Accidenti Alex, mi dispiace per il ginocchio!
    Vedrai che le scarpe te le sistemano, il ginocchio è più importante!!!
    A me il giallo piace molto, ma me lo vedo bene indosso tipo per un mese all'anno, ossia quando torno dal mare! Eheh
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia
      il ginocchio oggi è rimasto a riposo non sono uscita per evitare di caricarlo anche se non mi fa male, a meno che tocchi dove c'è la botta, per il resto anch'io credo che il giallo andrà d'accordo con la mia carnagione quando sarò abbronzata. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. io non amo il giallo ma devo dire che hai postatp degli esempi di abiti davvero carini.. mi piace molto la fantasia del completino Yamamay, peccato che i loro reggiseni siano troppo imbottiti per i miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      non adoro il giallo neanch'io ma quando vedi certi capi e certi modelli non ti puoi non innamorare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. ops!ne abbiamo parlato prima...mi dispiace un sacco per le scarpe...e anche un pochino per il tuo ginocchio...ma poco eh!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      si ovviamente vi farò sapere come stanno le mie povere scarpine adorate piccole, le guardo e coccolo anche loro con amore, stanno male anche loro. Il mio ginocchio si sta riprendendo. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. anche io sono inaspettatamente impazzita per il giallo!! bellissimi i vestitini in pizzo e quello bianco a fiori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey,
      li adoro anch'io vorrei prenderli, soprattutto quello di Elisabetta Franchi lo trovo favoloso. Baci buona serata Alex

      Elimina
  7. Ciao Alex!
    Max&Co continua a essere il mio Brand preferito: il giallo è bellissimo, ho un solo vestitino preso l'anno scorso di Byblos adorabile <3 Un bacione e grazie per queste ispirazioni!

    RispondiElimina
  8. Ciao Alina
    oggi vorrei andare a fare un giro in centro e vedere cosa c'è da Max&Co di quello che ho pubblicato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE