Visualizzazioni totali

lunedì 2 aprile 2012

Prodotti finiti Marzo

Ciao ragazze
sono qui per dirvi cosa ho finito e cosa devo rimandare al prossimo mese, la mia voglia di buttare via alcuni prodotti è enorme, non ne posso più ho quasi finito tutti i prodotti tossici che avevo per il viso, corpo e capelli.
Iniaziamo da due prodotti targati Lancomè.
La sensazione che ho avuto usandoli costantemente è che mi ungessero il viso e quindi mi creassero dei brufoli più o meno estesi, dire che questi prodotti non mi sono per nulla piaciuti è essere buoni, essere ufemistici.
Li ho odiati perchè non terminano mai da tempo immemore lì e sembra che siano sempre allo stesso livello, non hanno nessuno voglia di collaborare.
I prodotti sono il Galateis Clartè e il Tonique Clartè suo fratello. Mi erano stati regalati nell'era geologica dei dinosuari, e sono rimasti per molto tempo nel cassetto del mio comodino, poi l'anno scorso ho inziato ad usarli e piantarli spesso lì perchè le sensazioni non erano delle migliori, ma visto che voglio toglierli di mezzo li ho finiti...alleluia.
Facendo un giro in internet non riesco a trovarlo, ho la sesazione che sia andato fuori produzione, in fondo non è un male.
Veniamo all'INCI

Tonique Clartè
Aqua, Alcohol Denat, Glycerin, CI42090, CI14700, Ananas Sativus, Saccharum Officinarum, Sodium Hyaluronate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, PEG 60 hydrogenated castor oil, PEG 32, Triethanolamine, Hidrogenated Honey, Limonene, Camelia Sinensin, Linalool, benzyl salicilate, propylene glycol, parfum, Pirus Malus, Carica Papaya, Methylparaben, Butylphenyl METHYLPROPIONAL, ( unico a pallino doppio rosso e alla fine è un allergene del profumo contando che ce ne sono altri 4 con il pallino giallo ), citrus limonum ( per chi si espone al sole, credo che faccia allergia con il sole perchè l'elemento è verde di per se) hexyl cinnamal.
Gli INCI del tonico non sono così schifosi ho visto e letto di peggio infatti tra  i due prodotti è quello che preferisco quello che odio in modo viscerale è il latte detergente.
Galateis Clartè  
Aqua, Paraffinum liquidum ( la prima schifezza, petrolio puro), Isopropul myristate, CI77007,Ananas Sativus, Sodium Hydroxide, Hydroxycitronellal, PEG 32, PEG 60 hydrogenated castor oil, Eugenol, Linalool, Cynnamyl alcohol, Benzyl alcohol, Propylene glycol ( è un solvente a base petrolifera serve come antigelo per i radiatori), Propylparaben, Dipotassium Phosphate,carbomer,( è un gelificante a base petrolifera, non biodegradabile) parfum, Myrtrimonium Bromide, Geraniol, Carica Papaya, Disodium edta ( unico elemento con due pallini) ( è un sequestrante si lega alla pelle in ambito cosmetico dicono che non sia cancerogeno, ma è un forte inquinante, in quanto si lega ai metalli pesanti e li rende disponibili per discioglierli in acqua ittiotossico.) disodium cocoamphodiacetate, Methylparaben, Potassium Phosphate, Citronellol Amyl cinnamal.
Allora letti alcuni elementi quello che mi viene da dire che ci sono sia i parabeni a cui sto facendo una battaglia spietata, sia la pestilenziale paraffina che ha un pessimo risultato sulla mia pelle, ecco spiegato perchè dei punti neri e dei brufoli, quindi per la mia pelle questo prodotto è out non vanno d'accordo, soprattutto con il latte detergente che ha anche una consistenza molto liquida che non mi fa esaltare, mi piace il latte detergente un po' più pastoso come se fosse una crema.
Il mascara viola è simile a quello nero ma gli INCI non li sono, non li ho trovati.

Altro prodotto che ho finito, ma che non mi ha mai convinta da quando lo uso è il Balsamo al Karitè dei provenzali.
Eccovi INCI
Aqua, Cetrimonium Chloride, Cetearyl alcohol, Ethylhexyl stearate, C12-15 ALKYL BENZOATE, Butyrospermum Pakii Butter, Poliquaternium 11, Hidrolized whet Protein, Panthenol, Persea Gratissima Oil, Parfum, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea ( rilascia formaldeide, quindi vi sconsiglio di compralo)
L'INCI è anche buono non tutto verde c'è di meglio in giro ma non mi ha lasciata completamente contenta, li lascia morbidi e soffici, ma il giorno dopo mi viene da gratta che sia lui o lo shampoo non lo so sto sperimentando per capire cosa elimare, per ora lui è fuori gioco perchè finito.
Struccante per occhi e labbra Nivea
INCI:
Aqua, Isohexadecane, PEG-8, Glycerin, Poloxamer124, Paraffinum liquidum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Chamomilla recutita extract, Bisabolol, Steareth-20, Ceteth-20, Sodium Acrylates, Glycine Soja Oil, Cetrimonium Chloride, Trisodium Edta, Phenoxyethanol, Methylparaben
Come al solito un purpuri di inci che non invogliano a comprarlo, contado che è una crema simili a un latte detergente e mettersi questo prodotto sia sugli occhi sia sulle labbra a me ha dato molto fastidio, non vedevo l'ora di finire questo prodotto ho preferito l'altro struccante tra i due, ma questo struccava anche il waterproof almeno cercava, non riusciva a struccare il kajal di essence azzurro cool breeze.





Qui si seguito vi metto l'INCI dello shampoo che avevo finito il mese scorso shampoo effetto seta di Franco Battaglia
Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, disodium laureth Sulfosuccinate,Hydrolyed Juglans Regia Green Walnut, Pearl Powder ( è un anti infiammatorio e un detossificante, usato in China come rimedio di skin care).Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Disodium edta ( unico elemento con due pallini) ( è un sequestrante si lega alla pelle in ambito cosmetico dicono che non sia cancerogeno, ma è un forte inquinante) , Poliquaternium 7, ( è un condizionante ittiotossico, inquina le acque), Glycol Distearate,  Sodium laureth Sulfate (questo è l'elemento che può dare allergia, è un tensoattivo aggressivo, quindi sarebbe da evitare ed è responsabile dell'insorgere della forfora, ecco spiegato la mia tendenza a grattarmi dopo un giorno o due che ho usato questo shampoo.) Myristyl Alhocol, Citric Acid, Acrylates Copolymer, parfum, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene ( anche se non lo trovate nel biodizionario in internet si riescono a trovare notizie è una sostanza sintetica), Hexyl cinnamal, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, methylisothiazolinone 

Finiti anche i dischetti ed ora sto usando un panno di cotone per evitare di inquinare meno.
Fino questo shampoo doccia della biokap che mi sta dando una mano a sistemare il mio cuio capelluto.
Questo prodotto shampoo doccia io l'ho usato solo per i capelli visto il costo 11,00€ , a me piace tantissimo l'odore è comunque molto soggettivo, non sono i profumi dei prodotti che hanno siliconi, sai di rosmarino ed è molto forte come odore.
INCI AQUA, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA WATER, COCO-BETAINE, SORBITOL, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE,  CENTAUREA CYANUS WATER / CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, CITRIC ACID, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL / LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, XANTHAN GUM,
SODIUM BENZOATE, DICAPRYLYL ETHER, LAURYL ALCOHOL, LINALOOL, POTASSIUM SORBATE,  SODIUM PHYTATE, THYMUS VULGARIS OIL / THYMUS VULGARIS (THYME) OIL, GLYCERIN, LIMONENE, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT,  HYDROLYZED RICE PROTEIN.
L' INCI è completamente verde l'unico lato negativo di questo prodotto se volete è il prezzo, ma se utilizzata una quantità ridotta vi dura circa 5 mesi, basta poco prodotto per ottenere un po' di schiuma, non sono quantità di schiume come quelle da INCI più aggressivi. 
Il contorno occhi della bottega verde ma pochissimo prodotto e mi ha idratato poco la pelle, onestamente sto ancora cercando il mio contorno occhi adeguato.
Oxygen Plus - crema con contorno occhi, assicura di essere un'antirughe, come no io ne avrò di piccole intorno agli occhi quelle di espressione, ma non me le ha fatte certo sparire e non ha migliorato le mie occhiaie.
 Di questo prodotto non riesco a trovarvi gli INCI perchè la scatola l'ho buttata a suo tempo quindi non so dirvi che schifezze abbia dentro.
Crema miele da giorno che era vecchia come me, l'ho finita con la sensazione che mi ungesse la pelle e mi occludesse i pori
INCI: AQUA, C12-13 ALKYL ETHYLHEXANOATE, POLYSORBATE 60, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, CETYL PALMITATE, STEARIC ACID, CYCLOPENTASILOXANE, MEL, TILIA CORDATA, CITRUS AURANTIUM AMARA, PEG-20 STEARATE, DIMETHICONE, SODIUM CARBOMER, PHENOXYETHANOL,IMIDAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN,DIMETHICONOL, PARFUM, PROPYLPARABEN, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL,DISODIUM EDTA, BENZYL BENZOATE, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE,HYDROXYCITRONELLAL, HEXYL CINNAMAL.
 Ecco come mai mi lasciava unta la pella, perchè si ha la presanza di ben 3 siliconi così la patina è bella spessa e la pelle non respira...evvai poi ci lamentiamo che ci vengono i brufoli e i punti neri.
 


 Impacco piedi nutriente, non nutre nulla, non mi ammorbidivi i talloni che sono sempre screpolati, unge la pelle finalmente l'ho finita.
INCI AQUA, CETEARYL ALCOHOL, OCTYLDODECANOL DIMETHICONE, PRUNUS DULCIS, CERA ALBA, BUTYROSPERMUM PARKI,  HYDROGENATED OLIVE OIL, THEOBROMA CACAO, THYMUS SERPYLLUM, CETEARETH-20, CETRIMONIUM CHLORIDE, QUATERNIUM-80,  PARFUM, DMDM HYDANTOIN, MENTHOL, DISODIUM EDTA, BENZYL SALICYLATE, BENZYL BENZOATE, SODIUM HYDROXIDE, LIMONENE, LINALOOL,  EVERNIA FURFURACEA.
Come potete vedere questa crema ha il dimithicone che da l'effetto filmante e si crede di avere i piedi morbidi e invece come passa l'effetto siamo di nuovo nelle stesse condizioni, ovvero a talloni sono screpolati e rovinati.Il mentolo che dovrebbe essere l'elemento dominante è tra gli ultimi posti, quindi immaginate quanto sia concentrato.
Il gel riposa gambe all'edera e malva, da solo un effetto leggero di freschezza, che poi scompare e non fa nulla anzi secca da morire la pelle.
INCI AQUA, Propylene glycol, Alcohol denat, Polysorbate 20, Acrylates\C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Malva sylvestris, Aesculus hippocastanum, Hedera helix, Acacia senegal, Urtica dioica, Sodium hydroxide, Parfum, Dmdm hydantoin, Disodium edta, Rosmarinus officinalis, Benzil salicylate, Limonene, Butylene glycol, Hexyl cinnamal, Iodopropynyl butylcarbamate, Citronellol, Amyl cinnamal, Eugenol, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, CI 16255, Cinnamyl Alcohol, Isoeugenol, CI 19140.
Questi sono i prodotti che ho finito a marzo ora vi posto la foto di quelli che vorrei finire ad aprile.



Come vedete i prodotti di skine care sono pochissimi perchè ormai li ho quasi finiti tutti ed ora dobrò fare un bell'ordine per acquistare tutti quei prodotti naturali che mi servono.
Spero di esservi stata utile di tutti i prodotti non ho trovato alcuni INCI, mi spiace.
Baci buona giornata Alex, se avete domande fate pure vi rispondo sempre molto volentieri 

19 commenti:

  1. L'impacco per i piedi di BV l'avevo provato anch'io, nonCaspita, ma sei bravissima a riuscire a smaltire tutti quei prodotti in così poco tempo! Io sto a -2 prodotti per finire il mio progetto smaltimento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ha cancellato metà frase! Dicevo che l'impacco di BV l'ho provato anch'io e non mi sono trovata bene nemmeno io!

      Elimina
    2. Ciao Sara,
      questi prodotti li avevo da mesi aperti, mi sono solo decisa a impegnarmi a finirli, perchè così potrò fare un ordine da ecco verde e prendere tutti i prodotti di Martina Gebhardt che mi interessanto tra cui una serie per piedi e gambe. Inoltre tutti i prodotti per piedi di BV non mi hanno mai soddisfatta, i miei piedi sono secchi e lo restano con i loro prodotti. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Mado!! sei strabrava!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie, ho solo messo la mia caparbietà a fare qualcosa anche nel usare tutti i prodotti che avevo in giro da una vita, odio gli sprechi e mi piace finire quello che compro anche se non mi piace. Mi sono imposto quello che compro finisco, e mi incazzo perchè a volte compro male, perchè mi piace sperimentare e cerco di non farmi influenzare, quindi sbatto la zucca.
      Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. hai finito tanti prodotti..anche io tempo fa avevo smaltito tutti i prodotti che non mi piacevano..è davvero difficile farlo e appunto come hai detto sembrano non finire mai -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      quelli che odio li voglio finire al più presto perchè usare un prodotto che mi fa male alla pelle non serve a nulla, ma buttare via i soldi mi scoccia anche di più. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Anche tu ti sei data da fare, bravissima!!!!
    Che numero è il rossetto Kiko che vuoi finire?
    In bocca al lupo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna
      il rossetto è un po' che cerco di finirlo è il 143, mi piace ma è da tempo che l'ho aperto quindi vorrei finirlo. Crepi il lupo baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Quei cosi della lancome li ho usati anche io e ho provato una sensazione di unto sulla pelle che non ti dico!bocciatissimi!
    Per il resto, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      quei prodotti mi erano stati regalati, non li avrei mai comprarti, quando li ho finiti ero stra contenta. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Hai finito davvero una marea di cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana,
      mi do da fare perchè certi prodotti non li potevo più vedere. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. Sei riuscita a finire un sacco di cose Alex, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si mi sono messa di impegno e ce l'ho fatta per me questi risultati sono sempre uno stimolo a fare meglio. Adoro quando un prodotto arriva alla fine e non ce l'ho più che mi gira da una parte all'altra. Baci buona serata Alex

      Elimina
  8. Complimenti per i prodotti finiti!! Anch'io sto cercando di finire i prodotti che non mi piacciono particolarmente, sono ottimista e vediamo se a fine aprile farò un bel post riepilogativo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie si mi sono impegnata, se ti metti sul piano del lavabo solo i prodotti che vuoi finire alla fine ce la fai anche se non ti piacciono. Baci buona serata Alex

      Elimina
  9. ciao,volevo chiederti se hai i capelli corti,perchè io con i capelli lunghi e ricci proprio non riesco ad utilizzare lo shampoo biokap,una rabbia..non mi lava i capelli rimangono oleosi..hai qualche dritta da darmi??lo usi diluito?baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio
      io ho i capelli corti e anche per questo che mi sono trovata bene, lo uso così non diluito, non l'ho ancora ricomprato perchè volevo prendere quelli della Lavera, ma credo che rimanderò ancora l'acquisto e ricompro questo.
      Io sto usando anche quella di Madara che è per capelli colorati, lo vendono sia il sito di vecchia bottega sia quello di ecobelli, e non mi trovo male, ma tra i due sicuramente questo mi piaceva di più per odore, quello sa di erba macerata.
      L'altro della BIOkap che uso è quello per capelli grassi ed ora è riuscito utilizzando una volta questo e una volta quella per capelli grassi ad riequilibrare il cuoio capelluto.
      Conta che andando in piscina, a tennis e correndo i miei capelli sono veramente stressate e quando uso questi prodotti bio li vedo lucente, a volte mi capita di dover usare uno con i silicono e subito sembrano spenti e sporchi già al secondo giorno. Mi accorgo che per vedere risultati con questi prodotti bio ci vuole tempo, ma ne sono molto contenta. Spero di esserti stata utile baci buona giornata e auguri per questi giorni Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE