Visualizzazioni totali

mercoledì 4 aprile 2012

Altre due amiche per l'estate

Ciao care ragazze,
oggi vi parlo di due palettine che sto usando molto in questo periodo ed onestamente ho intenzione di cercare di finirle perchè è un po' che le ho comprate e usandole alcuni ombretti si stanno scavando, e questo mi rende molto felice.
Una delle due palettine è fuori produzione, ma so che quest'anno stanno uscendo con un'edizione limitata qualcosa di simile.
Vi posto le foto scaricate da internet delle due palette che devono uscire ve le mette qui sotto

Queste due palette hanno colori simili a questa sotto sembra quasi che l'abbiano smenbrata in due.
Se vedete il giallo il rosino l'azzurro e i verdi acqua ci sono tutti e onestamente ve la consiglio perchè ha tutti i colori per una pazza estate, la tenuta è discreta con un primer, come vedete è un po' polverosa causa talco e glitter e come potete notare il marroncino chiaro è quello che si sta scavando di più è bellissimo vicino al condotto lacrimare e sotto l'arcata sopraccigliare.

 INCI Sun club essence glamour go eyeshadow
Mica, Talc,Synthetic fluorphlogopite, magnesium stearate, Dimithicone, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE PEG-4 ESTERS  Caprylyl Glycol, Tin Oxide, Phenoxyethanol, CI19140, CI42090,CI75470, CI77491,CI77492,CI77499,CI77510,CI77891
L'elemento che avrebbero potuto evitare di mettere è il silicone, in fondo gli altri non sono bruttissimi se contate che sono tutti i coloranti che vanno in qualunque cosmetico, quasi sempre ci sono,ammetto che pensavo che fossero peggiori gli INCI di questa palettina.






Questa palette è andata fuori produzione un anno fa, l'ho acquistata con gli sconti pagandola 0.99€ ritengo di aver fatto un discreto affare, sono un pelino polverosi, ma questa caratteristica l'ho riscontrata spesso in quei prodotti che hanno al loro interno il talco è questo che li rende polverosi, oltre che ai glitter che in questo caso sono piccoli e quasi inesistenti.

INCI  Mica, Talc ,Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, paraffinum liquidum ( un nemico di noi donne),bis diglyceryl polyacyladipate, petrolatum che è simile alla signora di sopra altra schifezza, Tocopheryl Acetate, , Phenoxyethanol, CI15850, CI16035, CI42090, CI77007, CI77289,CI77491, CI77499, CI77742, CI77891

Prima di leggere gli INCI e riportarveli, penso che le due palette avessero Inci simili, invece mi sbagliavo, perchè se nella prima abbiamo un silicone nostro nemico, nella seconda abbiamo al paraffina che onestamente odio profondamente perchè è l'elemento responsabile della disidratazione della pelle e del precoce invecchiamento, quindi tra le due palette preferisco la prima ma anche per colori e consistenza ed ora anche come INCI, con questa sotto non ho avuto mai un bellissimo rapporto, quindi spero di finirle presto, è uno dei prodotti che vorrei terminare nei prossimi mesi, ci riuscirò chissà rimanete collegati a questi schermi e lo saprete.
Baci buona giornata Alex

16 commenti:

  1. Una cosa che ho notato è che gli ombretti della Essence hanno una buona durata (almeno su di me), peccato che gli inci lascino un po' a desiderare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si gli ombretti durano abbastanza, comunque non credere anche quelli più cari non abbiano questi inci, per non avere problemi bisognerebbe comprare solo ombretti e prodotti eco-bio. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Io ho la palettina Essence Sunclub 02 Long Beach (ancora negli stand tra l'altro) .. inutile dire che per i colori che ha e per la resa sono più che contenta e soddisfatta del mio acquisto, anche se inizialmente ero un po' scettica!
    Per qunato riguarda l'INCI..sinceramente non l'ho neanche guardato, quindi non mi pronuncio :)
    Bacione
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      i colori mi piacciono anche a me, ma oggi scrivendo l'articolo ho leggo gli INCI e ci resto male quando due prodotti praticamente simili hanno dei INCI pessimi la più vecchia, miglior fino a un certo punto quella dell'anno scorso, comunque onestamente pensavo molto peggio. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Per fortuna che ci sei tu che mi metti in guardia, io sono una sciagurata in fatto di attenzione all' Inci...mi dovrai fare un corso accelerato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      io ho iniziato a controllare gli inci e mi accorgo che tutti i prodotti anche dei grandi brand non hanno inci eccezionali stai attenta al dimithicone è quello che crea un film sulla pelle, quindi potrebbe non farla respirare, soprattutto per fondotinta e creme idratanti. Se hai bisogno di aiuto nessun problema.Baci buona serata Alex

      Elimina
  4. Carina la prima! Peccato per l'inci però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si gli inci sono quello che sono, ma se non si usa tutti i giorni per avere dei colori in più possono essere un piccolo investimento. Baci buona serata Alex

      Elimina
  5. Io non sapevo nemmeno che esistessero gli inci prima di leggere questo post! E dire che è una cosa così importante!
    Ed ho anche la pelle delicatissima (magari è proprio perchè non sto così attenta a quello che compro...)!
    Mi sa che adesso vado a controllare tutti i trucchi che ho...
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      ho scritto più di un post con gli inci, aggiungo a tutti i post l'etichetta inci così puoi controllare se hai qualche prodotto e quali siano i suoi ingredienti. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. So nice:)

    xx
    http://www.eugenemarseille.com/

    RispondiElimina
  7. Wow! Grazie per le dritte sull'inci... peccato perchè entrambe le palette sono molto carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      ormai è diventato un divertimento scoprire cosa c'è nei cosmetici, ma anche quelli di MAC prima o poi ve li metto non pensate che siano migliori.Gli unici INCI verdi sono quelli della Benecos, Lady Futura, Neve e Minerale Puro, Alva e Lavera, tutti gli altri prodotti di cui siamo innamorate qualche silicone e parabene ce li hanno o paraffina liquida se guardi anche gli ombretti di Inglot hanno siliconi e paraffini sono parabeni free ( almeno quello).
      Sai l'unica cosa che sugli occhi la durata e l'esposizione al prodotto è molto relativa e limitata il problema è che dovete controllare tutti INCI dei prodotti da viso, è lì che si annidano i fetenti ingredienti. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. ho visto la palette che hai tu qualche settimana fa ancora nello stand essence e devo dire che i colori sono molto scriventi!quasi quasi la prenderei, anche se apprendo ora dall'inci che ha messo che ha silicone....però considerato il primer la pelle dovrebbe assorbire poco...credo....
    cmq grazie per l'informazione!!!!in effetti le palettine nuove sono molto simili!
    di questa trend edition estiva mi interessano di più il kabuki e gli eyeliner!!!!
    se ti va di passare a dare un'occhiata al mio blog mi trovi qui: http://gliocchidigiada.blogspot.it/
    se ti va potremmo seguirci a vicenda!trovo il tuo blog interessante!complimenti!
    colgo l'occasione per farti tanti auguri di buona pasqua!
    Giada

    RispondiElimina
  9. che bella, se la trovo la prendo anche io :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE