Visualizzazioni totali

mercoledì 7 marzo 2012

Tu si...tu no, chi mi ha entusiasmata e chi delusa

Ciao ragazzeun altro mese del 2012 si è chiuso e penso di potervi parlare di alcuni prodotti che vi consiglio e che vi sconsiglio.

PRODOTTI PROMOSSI

Pennelli

Iniziamo dal pennello che mi ha stregato questo mese, ve lo straconsiglio. Morbido,con setole sintetiche ( va bene da usare anche alle persone vegan) comodo  da portare anche in borsa perchè non è grandissimo, pratico e maneggevole.



Prodotti viso

Blush

Due blush uno di madina che è un bivalve 008, e l'altro di Everyday Minerals Bouquet new car smell che è un albicocca sheer bellissimo.


 Ecco i due swatch messi a confronto.
Avrei voluto mettervi gli INCI del blush di Madina ma su queste bivalve non li scrivono, mi spiace ma sicuramente ci sarà del talco, dei conservanti e spero non del silicone, certo è più compatto e pensate rispetto a quello in polvere.

Cipria

Altro prodotto è la cipria di Neve Make up la Matt bellissimi che omogenizza l'incarnato e compre i pori evita che si lucidi il viso durante la giornata, quando la metto mi si lucida meno la pelle, sto usando la crema che avete visto che sto cercando di smaltire ma ho la sensazione che me la ingrassi troppo, è troppo ricca.
 Mi manca la foto, ma la conoscete sicuramente tutti, è in polvere bianca ma quando si stende diventa trasparente, mi piace tantissimo e credo dopo aver finito le altre che ho penso di comprarne una full size.

Prodotti per occhi

Ombretto

Un ombretto che ho adorato questo mese e che ho usato spesso nell'angolo esterno dell'occhio sfumandolo nella piega è questo rosso magenta di Madina, è di una collezione della scorsa primavera se non erro ma credo che sia ancora venduto si chiama Diabolic Red ve lo straconsiglio ovviamente è ben lontano dall'essere verde come INCI.
Talc, mica, octyldodecanol, stearoyl sterate, zinc stearate, dimethicone ( sappiamo che è il nostro classico silicone che crea una bellissima pellicola) potassium sorbate, dimethiconol idem come sopra, tetrasodium edta anche questa doppio rosso, CI77891, CI77491,CI77492, CI77499,CI77510,CI 75470, CI77288, CI77289, CI19140,CI42090
Queste ultime sigle sono tutti i possibili coloranti cosmetici che si possono trovare, come vediamo ci sono due siliconi filmanti che ovviamente se indossati ogni tanto con le dovute accortezze non dovrebbero farci male, quindi non dovrebbero occluderci i pori.
































PRODOTTI CHE RIMANDO

Prodotti che rimando e di cui non vi ho ancora parlato perchè non riesco a farmi un opinione completa, precisa e capire se mi piacciono oppure sono prodotti che andranno presto verso lo smaltimento, sempre che sia possibile, presto relativamente, sono gli ombretti di Everyday Minerals.
Sono polveri più pesanti rispetto ai pigmenti europei, tendono a svolazzare di meno sulla faccia, ma se sfumate scompaio i colori, quindi dovete rimettere il prodotto, ristenderlo più e più volte per ottenere un colore che si vede, ma non pensiate mai che avrei dei trucchi super vistosi anche nei colori più accessi, accesi si a un certo punto ve li mostro tutti insieme.

 Ovviamente vi scriverò un post adeguato ma le mie impressioni non sono favorevolissime, magari sbaglio io ad usarli. Prima di tutto non riesco ad usare direttamente la rotella sulla palpebra perchè mi da fastidio, soprattutto se sotto indosso le lenti, quindi vuoto una certa quantità in un tappo di un altro prodotto e li stendo con il pennello. Non riesco ancora a trovare la base che vada d'accordo con loro, perchè sono difficili da usare e sfumare, solitamente non ho molte difficoltà con gli ombretti in polvere, ma c'è smepre una prima volta, ovviamente sto continuando ad usarli perchè alcuni colori li adoro, tipo Silent current, o picnic per usarlo come punto luce. 
Ho la sensazione che vadano d'accordo solo tra di loro e se uniti ad altri ombretti o polveri litighino.
Altra cosa sono tutti colori con poco mordente se vedere sulla mano sono colori portabilissimi anche di giorno, spesso li ho usati per uscire non sono vistosi, uno dei lati a loro vantaggio, questo è un punto a loro favore.
Come vedete non uso tantissimi prodotti perchè preferisco dare dei consigli o dire di evitare di comprare certi prodotti dopo essere sicura che non facciano male, che non siano scadenti e che ne valga la pena comprarli.
Ciao a tutte un abbraccio se avete domande come al solito sono a vostra disposizione. Buona giornata buon  lavoro Alex

11 commenti:

  1. Ciao !! :) complimenti per il titolo del post! molto originale... ^_^ volevo chiederti di che marca è il pennello, perché mi serviva un pennello morbido per il viso e questo mi sembra faccia al caso mio!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      il pennello è di everyday minerals ho scritto un post per spiegare tutti i pennelli che ho acquistato e qui alexcri.blogspot.com/2012/02/review-everyday-minerals-pennelli-prima.html puoi trovare tutte le informazione ora vengono venduto anche su ecco verde. Ciao buona giornata baci Alex

      Elimina
    2. Grazie mille per le info!!! ^_^

      Elimina
  2. Alex, quel pennello fantastico di che marca è?
    baci e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      il pennello è quello di Everyday Minerals quello da blush; è favoloso te lo consiglio lo trovi anche su ecco verde e costa 12.99€ io l'avevo perso insieme hai blush su cocktail cosmetics, ma se prendi solo quello e ti costa meno su ecco verde. Su cocktail cosmetics ci smeni con il cambio. Comunque sono pennelli cari, ma strepitosi, dopo il lavaggio non hanno perso peli nè colore, sono morbidissimi sono come una carazze. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. I blush della Everyday Minerals mi ispirano troppo! Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      sono dei blush versatilissimi quindi te li straconsiglio perchè non danno fastidio sulla pelle e non ci sono problemi di traspirazione della pelle non occludono, l'unica avvertenza per quelli iperpigmentati occhi ad non usarne troppo se no tendi a fare il mascherone. Li trovi anche su ecco verde. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. peccato per gli ombretti "roll" perchè sarebbero anche dei colori carini :/
    bellissimo il blush Everyday M *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      io gli ombretti, senza togliere il roll, li verso nel tappo della cipria, ma non sono i prodotti di questa marca che consiglio vivamente, ti consiglio i blush ( ma in versione mini, perchè di prodotto ce n'è veramente tanto) e i pennelli se vuoi una serie di pennelli come si deve ti garantisco che sono validissimi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Ale sai quante volte ho messo e levato i set everyday minerals nel carrello di cocktail cosmetics...erano in lista per i prossimi acquisti..ma aspetto una tua opinione dopo che li avrai testati un pò..!!I colori sono davvero belli..!!!Adesso sono molto attratta da quel fantastico pennello..in lista anche lui..!!!Un bacio forteeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu
      tutti i prodotti di everyday minerals li trovi su ecco verde e non hanno problemi di cambio è tutto in euro e il pennello costa 12.99€ è bellissimo è il mio favoritissimo. Oggi ho ancora provato gli ombretti dopo poche ore si volatizzano, non capisco devo provarli con diverse basi, con quella di zoeva non resistono, proverò UD e con rugiada per make up. Poi ti dico cosa ne penso, ma le mie sensazioni non sono molto positive. Tra ombretti e blush meglio i blush di sicuro. Baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE