Visualizzazioni totali

giovedì 15 marzo 2012

Il mio mondo tutto turchese e blu

Ciao ragazze,
oggi volevo parlarvi di alcuni trucchi minerali che ho preso nel tempo, sono varie marche che metto a confronto.
Eccovi la panoramica di tutti i pigmenti.

Zoeva sono tre pigmenti
  • Deja Blue, un blu intenso con dei brillantini dorati che da profondità all'occhio.
  • Mauritius un azzurro acqua colore del mare che è anche questo pieno di riflessi dorati che accende lo sguardo, ma può essere indossato con l'altro Sea Spray perchè si confondono sfumati sull'occhio.
  • Sea Spray  verde acqua di una tonalità in meno rispetto al primo ma sempre molto luminoso
Eccovi gli swacthes
 Durata ottima resistono tutto il giorno con il primer della stessa casa cosmetica, sfumabili e molto luminosi, come potete vedere dagli swatches, molto trendy rispetto la moda di quest'anno, un mondo tutto azzurro.

Questi sono tutte le nuonce di azzurro che avevo preso da Moon Minerals

  • Shimmering Torquoise un turchese shimmering che  è adatto a un punto luce se è molto sfumato, ravviva sicuramente lo sguardo.
  • Parking insieme a Peacock sono molto simili sull'occhio non vi nota la differenza quindi evito di indossarli insieme, sono tutti color che si prestano bene ad essere accostati ai marroni caldi.
  • Ocean Green un verde acqua azzurro che si può usare come punto luce nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare.
  • Blue Delicious un blu azzurrino che si può usare anche l'angolo esterno per dare profondità all'occhio
  • Surfer un blu azzurro come quello sopra con meno azzurro e qualche brillantino, ma anche questo adatto per dare profondità all'occhio.
  • Jazz il colore che mi convince meno, è matt ma non è così coprente come sembra nella jar, non ve lo consiglio.
  • Late Nitgh un bellissimo blu notte adatto per uno smocky o per dare profondità all'occhio
  • Golden Wave mi sembra che non ci sia più sul sito di Moon Minerals è un blu con tantissimi riflessi colorati come potete vedere dalla foto. 
Tutti questi colori hanno polveri come gli Zoeva sono polveri meno sottili dei pigmenti di Minerale Puro, sono molto sfumabili e bisogna stare attente perchè cadono facilmente sul viso.
In questa foto ci sono i 4 pigmenti Alva che fanno parte di diverse torrette, ma ora vengono vendute anche da sole quindi se vi interessano sono disponibili sul sito di Mondvert anche singole.


    •  Cool Silk un azzurro cielo simile a quello di Minerale Puro o di Everyday Minerals, solo che questo è shimmer invece gli altri due sono matt, questo solitamente lo uso vicino al dotto lacrimale o sotto l'arcata sopraccigliare.
    • Ancane è un azzurro grigio un colore che sta bene con anche colori più accesi e ha questa luminosità data dall'effetto sheer
    • Promise un turchese azzurro molto acceso veramente bellissimo da indossare in questo periodo un colore vivissimo sullo sguardo
    • Rember Me un colore che adoro un blu metallico notevole che ravviva e intensifica lo sguardo direi tra tutti il mio preferito ( anche tutta la sua torretta è bellissima)
    • Ultimo swatch è del pigmento di Inglot anche questo accessissimo e molto primavera estate molto simile a blue delicius di Moon Minerals un colore che basta poco per dare quest'intensità ovviamente tutti possono essere maggiormente intensificati se si aggiunge un po' di prodotto in più.

 Ultimi sono i più nuovi i Minerali Puro e gli Everyday Minerals.
Come potete vedere dall'immagine non sono così shimmer e sheer come gli altri sono tutti matt cosa che mi mancava nei pigmenti.
I minerali Puro
    • Egitto un verde acqua molto luminoso anche se matt con un sottotono freddo del verde un bellissimo colore base per truccare l'occhio
    • Cielo un colore azzurrino chiaro sempre adatto del il dotto lacrimare 
    • Oltremare per dare profondità all'occhio
    • Lapis per magnetizzare lo sguardo altrui sui vostri occhI
Everyday Minerals
Alcune note prima di descrivervi i colori. Sono pigmenti che a differenza di tutti gli altri non hanno fallen out del prodotto sul viso sono più pesanti come polveri e hanno una coprenza non eccezionali se stesi con il pennello o meglio bisogna insistere e continuare a lavorare il prodotto, non sono facilissimi come pigmenti quindi se siete alle prime armi cercate qualche altra marca.
Si stendono meglio, e migliora la propria comprenza usando il roll, di cui sono dotati i sample, ma qui subentra un problema potrebbe darvi fastidio il movimento del roll sull'occhio, magari perchè come me siete portatori sani di lenti, quindi sfregate e vi da fastidio, quindi siete costrette a mettere il prodotto su un tappino e lavorarlo, vi assicuro che il risultato è bellissimo se abbinate a questi colori altri sheer.
  • Baby sitter un azzurro cielo completamente matt che va bene per l'interno occhio sono meno intensi di tutti quelli che vi ho mostrato , quindi se volete un effetto magnetico vi consiglio di usare insieme anche una polvere sheer o shimmer.
  • Uluro Sky un blu viola con qualche brillantino piccolissimo che non è invadente come tutti i colori che vi ho mostato sopra
Tutti  questi pigmenti li ho usati con un primer, ma vorrei provare senza per vedere la durata poi vi farò sapere, mediamente hanno una durata minore rispetto agli ombretti siliconici compatti, tendono a sfanire e perdere la loro colorazione soprattutto i Minerali Puro e gliEveryday minerals perchè matt.
Spero che possa esservi stato utile questo mio escurus sul mio colore preferito, ma se volete posso anche farlo per altri colori, soprattutto gialli, verdi arancioni, viola-ciclamino, meno per i mattoni.
Se avete domande fatemele che vi rispondo sempre molto volentieri ora vi lascio e finisco tutti quello che mi tocca fare oggi baci buona giornata Alex



24 commenti:

  1. mamma mia che abbondanza!ne hai da vendere e in tutte le sfumature possibili!Come per me i marroncini!ciao cara Alex buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      come puoi vedere la mia passione è enorme e si estende anche ad altri colori ma il blu e azzurro migliorano la mia giornata, ecco anche perchè adoro quel vestito azzurro, se penso che mi ci sono sposata in azzurro. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. sei poco patita del blu o sbaglio?ahahhaha scherzo :) anche io ho tanti blu e verdi quindi ti capisco :) bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara
      si l'azzurro è una malattia per me, ho sempre voglia di una nuova sfumatura poi mi accorgo che sugli occhi si nota poco, per me l'azzurro è una droga, lo adoro in tutto abbigliamento, scarpe borse e poi lo indosso con disinvoltura mi fa star bene. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. Ciao
    grazie il mio mondo azzurro per rendere una giornata piena di gioia. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. che belli :D
    una splendida collezione..anche a me piacciono i blu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si una collezione smisurata di colori azzurri, ognuno ha le sue fisse, ma visto che ho deciso di non comprare più nulla, bene comincio ad usare fino in fondo quello che ho comprato in questi mesi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. Quanti blu!! Io invece ultimamente sono in fissa col verde :) Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      non mi faccio mancare nulla se vuoi potrei fare la stessa cosa con i verdi i gialli e viola e gli arancioni si sono collezioni più modeste ma ci sono anche loro.Baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. adoro gli azzurri! i tuoi sono bellissimi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si gli azzurri come si nota sono il mio colore preferito mi mettono allegria, come del resto cerco di averlo anche nell'abbigliamento questo colore. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. azzurro,blu,celeste...sono i miei colori preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si sono colori che adoro, solo che mi sono accorta di averne veramente troppi, quindi mi sono detta basta acquisti e via allo smaltimento dei prodotti che hai, anche se gli ombretti la vedo difficile, comunque mi impegnerò su questa strada. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. Wow, bellissima colezione :o)! Promi e Remember me sono favolosi. Buona giornata. baci V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie i due che hai citato sono due colori di Alva che ora vendono venduti anche sciolti, sono bellissimi li adoro, hanno dei riflessi poi se colpiti dalla luce molto intensi. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  9. che meraviglia, sono i miei colori preferiti! alcune marche non le conoscevo, grzie x gli swatch! un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie le marche sono tutte minerali, cerco di mettermi anche meno siliconi in faccia, si certo ho preso anche marche siliconiche ma le alterno molto volentieri con tutti questi colori che trovo fantastici soprattutto per questa stagione. Alva è ecocert moon minerals no ma sono tutti prodotti senza siliconi, parabeni e peg. Contenta di esserti utile baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. quante sfumature di azzurro e blu che hai. E' il mio colore preferito, lo adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si l'azzurro è il colore bella mia vita, adoro truccarmi di azzurro e mi piace alternare le sfumatura, ammetto che possa essere esagerata...ma alla fine ho già deciso di prendermi un periodo di pausa perchè non so più dove metterli. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Oddio quanti ne hai!!
    bellissimi, grazie per gli swatch! molto utili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      si ammetto che ne ho tantissimi, è un piacere riuscire a dare una mano nella scelta, nel mega mondo del make up. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. anche io amo l'azzurro alla follia!!!!!
    uno dei miei pigmenti preferiti è l'oro azzurro di neve makeup!
    ancora devo farne la recensione!arriverà presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada
      gli azzurri sono la mia vita in tutte le sfumature. Baci buona serata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE