Visualizzazioni totali

giovedì 22 marzo 2012

Il mio amore per il turchese

Ciao ragazze,
vi ammorbo ancora un po' con la mia debolezza per il turchese, perchè sono sempre alla ricerca di una alternativa per un paio di scarpe che vorrei assolutamente comprarmi e mettermi nell'armadio, le adoro le ho riviste in campionario io e loro ci siamo viste e ci siamo piaciute.
Eccole per chi non le abbia ancora viste
Non so perchè questo colore mi attrae così tanto, soprattutto nel periodo primaverile estivo, mi sento bene quando vedo questo colore e lo indosso, mi sento a mio agio, non è un colore che tutti posso indossare, è un colore vistoso e portarlo con semplicità e disinvoltura è qualcosa che nasce dal proprio profondo.
Si dice che i gemelli siano legati al quinto charkra, quello dalle gola e dalla comunicazione e che abbiano l'apparato respiratorio più sensibile e delicato, quindi spesso siano colti da mal di gola e da otiti, ciò di cui ho sempre sofferto, e a questo chakra è legato il colore blu azzurro, credo che alcune caratteristiche del mio segno siano alla base del mio caratttere.
Altra cosa che si dice dei gemelli è che vivano sui nervi, ed è vero anche se vorremmo riuscire a vivere in modo più tranquillo e sereno.
L'azzurro chiaro e l'azzurro cielo, trasmettono tranquillità e protezione da tutto il disordine e le stressanti attività giornaliere; è per questo consigliabile per combattere l'insonnia.
Ecco credo che questo colore a me invoglia proprio la ricerca di tranquillità.
Ovviamente sapete quando io sia malata negli abbinamenti quindi la scelta ricade su due borse di Furla il cui prezzo non è eccessivo 



 Adoro questa forma il colore è allegro e caciarone come me, è un colore che mi mette allegria e mi invoglia al sorriso, si sono malata di turchese.
Costo di questo gioiellino è di 220€ è bellissima proprio un pezzo da collezione.



  Questa è più chiara e più seria costa 190€ le trovate sul sito Furla se volete dare un occhio ci sono anche i prezzi.

 Questa collezione si chiama Anice costa la piccola a tracolla 89€, quella piccola a mano 113€ e quella più grande 136€


Linea melanzana ma non so quanto costi, non c'è sul catalogo online.


 Questa è la linea stella mi piace tantissimo il bauletto che costa 136€, anche quella sopra ha lo stesso costo, mi sembra che sia più una borsa da mare che da città. Vi lascio il sito così potete darci un occhio Tosca Blu.
Tra tutte quelle scelte onestamente non ne trovo una che abbia un azzurro adatto a queste scarpe ma devo vederle dal vivo per capire quale colore meglio si accosta.
Quelle che preferisco sono la prima di Furla e il bauletto di Tosca e sempre la linea melanzana che ha un bellissimo modello che non sono riuscita a scaricare
Ora vi lascio vi ho ammorbato abbastanza per oggi. Baci buona giornata Alex



23 commenti:

  1. bella selezione mi piacciono molto queste borse
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie ora vorrei vederle da vivo per decidere, dopo l'acquisto delle scarpe, e poi vi post il tutto. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  2. Bellissime le scarpe e anche le borse, io ti consiglio la seconda, quella a stampa cocco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      tengo in considerazione il tuo suggerimento perchè per ora sono molto indecisa devo vederle dal vivo, se fosse per me le comprerei quasi tutte, solo che poi esco io e le mie borse. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  3. ...anche io adoro questo colore...ho fatto proprio delle foto in questi giorni nei ritagli di tempo...per ogni colore...vestiti...accessori e trucchi...ed ho notato che il turchese...l'ottanio...quest sfumature sono ampliamente presenti nel mio armadio e nel mio beauty...manca qualosa...un paio di scarpe!!!
    ...fra le due borse furla mi piace quella stampa coccodrillo...forse la prima è più pratica con la tracolla...dipende dall'uso!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      sono curiosa di vedere il tio bottino turchese perchè adoro questo colore mi fa sentire bene. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Ciao Alex:) Finalmente sei nel mio bloglovin così non potrò perderti di vista:) Amo la pelle martellata e in turchese è una favola:) Una delle mie borse Piquadro da Lavoro è in pelle martellata bluelettrico, non aggiungo altro:) Un bacio e complimenti per il blog:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alina,
      tengo in considerazione il tuo suggerimento perchè prima o poi deciderò cosa acquistare. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  5. non mi sembra poi così difficile da portare, sicuramente il rosso è più vistoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      credo che tu abbia ragione, ma anche questo colore quando è molto acceso nei vestiti sia un po' eccentrico. baci buona giornata Alex

      Elimina
  6. Ciao Alex!bella la spiegazione del perché ti senti attratta da questo colore!
    Quelle scarpe a sto punto le devi proprio prendere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale
      sicuramente quelle scarpe devono essere mie le adoro letteralmente, spero che mi vadano bene, perchè è stato amore a prima vista. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  7. ti capisco, anche io adoro letteralmente il turchese!
    audrey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey,
      meno male che c'è qualcuno che è malata come me per il turchese e capisce come possa sentirmi quando vedo certe sfumature.Baci buona giornata Alex

      Elimina
  8. E' scoppiata la turchese-mania...e anche io ne sono affetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana,
      quando si entra nel vortice è difficile uscirne. Baci buona serata Alex

      Elimina
  9. Ciao!!! C'è un premio per te sul mio blog..spero ti faccia piacere. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      grazie sei stata carinissima, baci buona giornata Alex

      Elimina
  10. Ho ceduto anche io: mi sono presa il bauletto di Furla, la candy bag. Rigorosamente turchese! Aiuto, sono entrata nel tunnel ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      benvenuta tra le appassionate e malate di questo colore è un colore che quando si attacca non ci si libera più. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  11. Bellissime!!! :o)... Quele di Furla e di Tosca Blu - oooo :o)... Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vera
      prima o poi una di queste diventerà mia. Baci buona giornata Alex

      Elimina
  12. What's up, I read your new stuff like every week. Your humoristic style is awesome, keep up the good work!

    Feel free to visit my blog post; Livejasmin

    RispondiElimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE