Visualizzazioni totali

venerdì 2 marzo 2012

Dove vivresti se potessi puntare il dito sul mappamondo

Ciao ragazze,
stavo riflettendo mentre bevo un tea, dove mi piacerebbe vivere se dovessi partire.
Così di primo a chito direi Sydney, si l'Australia non perchè è un sogno irraggiungibile, io quel sogno di vederla l'ho realizzato, addirittura ho avuto la fortuna di vederla due volte e la seconda volta ha riconfermato la mia sensazione è una città a misura d'uomo, sulla baia Cycle Bay dove i grattacieli di stagliano e si rifletto nell'acqua, dove L'Opera House si tuffa nel "mare", dove la creatività e la genialità ha dato vita a quell'opera imponente; dove entrare nella sala concerti mozza il fiato e ti dispiace solo vederla e non ascoltare un concerto perdendoti tra le note.





La zona dei vecchi magazzini ti regala un salto nel passato quando la città era percorsa da cavalli e carrozze e vissuto da lesto fanti, beh senza pensare direi proprio quella splendida città, dove al di là della bay c'è una zona residenziale fantastica con delle bellissime case, dove vivere lì sarebbe un sogno toccando il cielo con un dito.
Ho respirato ogni angolo di quella città, mi sono persa guardando i bellissimi scorci che regala, ho fantasticato lungo le sue strade, ho acquistato piccolo e grandi ricordi.
Ho portato via con me un ricordo bellissimo e dei momenti stupendi visto che era l'ultima tappa del viaggio di nozze.
Cenare guardando l'Opera House e girandomi a guardare gli occhi di mio marito non c'è nulla di più romantico, ho lasciato il cuore in quella città perchè lei mi è entrata nelle vene, mi ha dato delle scariche di adrenalina, a quella città ho legato ricordo fantastici, anche le prima volta che l'hi visitata: era il regalo della mia tesi di laurea, per questi e tanti altri motivi se mi chiedessero di vivere là non ci penserei, farei la valigia.



Forse in parte a malincuore lascerei la mia vita qui, perchè in fondo le mie radici sono qui in questo paese, ma sarei disposta a iniziare altrove perchè c'è sempre tempo per ricominciare e vivere in armonia con il mondo e a Sydney tutto questo è possibile.
Se un giorno aveste la possibilità di visitarla, non perdete tempo approfittate dell'occasione e lasciatevi trasportare da una mirandola di emozioni.
Baci buona giornata  Alex
 P.s scusate queste foto orrende ma la mia vecchia macchina scattava solo queste ciofeche.

12 commenti:

  1. Che voglia di viaggiare...non sai cosa darei per mettermi uno zaino in spalla e cambiare posto ogni giorno, senza altre preoccupazioni! A dire il vero non so se riuscirei a vivere tutta la vita in un'altra città, ma il mio sogno è visitare l'Islanda :) Per vivere forse sceglierei un posto più simile alla mia realtà, magari Lisbona...baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      Lisbona è una città bellissima se conosci il portoghese sei a cavallo, io ho un'amica che vive là perchè italo portoghese e mi ha fatto da giuda quando ho visitato la città prima della mia laurea.
      La voglia di viaggiare è tantissima non mi stanco mai. Baci buona giornata buon week end Alex

      Elimina
  2. potessi scegliere, direi New York. so che è scontato ma l'energia che ti dà quella città è qualcosa di unico!
    stando più "in zona", sicuramente Istanbul. La amo troppo e ogni tanto DEVO tornaci.
    audrey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      NY mi manca, Instambul è stupenda, dovrei tornarci insieme alla mia dolce metà per rivederla, magari prossimamente ci potremmo fare un pensierino.
      Se ti capita di andare a Sydney non perdere l'opportunità, merita. Baci buon week end Alex

      Elimina
  3. Parigi, c'ho lasciato un pezzo di cuore...
    NYC il nuovo sogno, da realizzare a breve spero...
    mi è piaciuto molto questo post Alex!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,
      Parigi l'ho visto 3 volte, mi ha sempre affascinato, solo che vorrei tornarci mi manca, l'ultima volta è stata nel lontano 2006. NY ammetto che è un sogno che vorrei realizzare al più presto in fondo viaggiare è la cosa migliore. Grazie baci buona giornata Alex

      Elimina
  4. Se potessi sceglierei sicuramente New York!! Ci sono stata con la scuola e vorrei tanto ritornarci!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      NY mi manca, ma spero di riuscirla a visitare abbastanza presto. Baci buon pomeriggio Alex

      Elimina
  5. che meraviglia alex!! baci e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      è una vera meraviglia questa città giovane, gioviale e sempre nuova te la consiglio spassionatamente. Baci buon week end Alex

      Elimina
  6. cara sul mio blog c'è un premio per te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      grazie baci buona giornata Alex

      Elimina

Grazie per essere passato. Thanks for your visit. Se si muove una critica nei confronti di chi scrive, pregasi di farlo con decoro, usando un italiano corretto e non da scaricatore di porto. GRAZIE